Hammer of God. Davvero Così Pericolosa?

ventonero

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Hammer of God V3
Atomizzatori in uso
Goon 24 Rda
Solite clapton 26 32 con 5.5 spire su punta da 3..... Esce da 0.46/47 é domata bene e non distorce il sapore... Come tutte le meccaniche...

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
io ho L'Hammer Of God V3 e ti posso dire che dopo averlo provato é il top!!! solo che dopo aver provato questo ....altra roba non riesco piú ad usarla....
per quanto riguarda la sicurezza tutte cagate quello che ti dicono. anche perche che cazz deve accadere? non cé niente da rompersi.
esplodere? ma perfavore ....x farlo esplodere forse e dico forse mettendo le batterie nel senso opposto....e cmq é talmente corazzato che se anche esplodessero le batterie la scocca conterrebbe l'esplosione. cioé stiam parlando di batterie mika di bombe a mano....cmq prima di acquistarlo un mio caro amico di infanzia lavora x la Tesla....e costruisce batterie molto complesse....ho chiesto alla male peggio cosa può accadere se uno commette tutti gli sbagli possibili immaginari....al massimo può accadere che roviniate le costose batterie facendogli pisciare fuori gli acidi con fumata....con un consitente accumulo di calore.....ma esplodere....proprio no....

io personalmete uso il programma x fare i calcoli é molto preciso....e uso delle sony vtc5 problemi non ne ho mai avuti.....

cmq sia rimane una box non per tutti....in primis peso e manegevolezza....

secondo è ignorante come una capra ...cioé bisogna sapere quello che si sta facendo....

terzo il prezzo 200 sakki non tutti li spendono.....

quarto non è che la trovi subito....io ho fatto fatica a trovarla...

se avete domand......per ora monto un goon 24....ma a natale penso comprerò un Velocity V2....
Contiene l'eventuale esplosione? Figata!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Le batterie non esplodono? Certo non sono bombe a mano ma rilasciano gas che se non vengono scaricati all'esterno sono in grado di proiettare l'atom come è già successo. mica è una esplosione?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Le batterie non esplodono? Certo non sono bombe a mano ma rilasciano gas che se non vengono scaricati all'esterno sono in grado di proiettare l'atom come è già successo. mica è una esplosione?
Esattamente come dice denny @ventonero. Probabilmente non è corretto parlare di esplosione, ma il pericolo sta della partenza a razzo delle parti poste sotto pressione dai gas.

Il punto del topic era però sottolineare che in realtà fare una resistenza da 0,2 su un HOG (ovviamente con fili giusti e atomizzatori adatti) è ancora ampiamente in sicurezza, grazie al collegamento in parallelo, farla su una qualsiasi altra box con solo collegamento in serie (tipo una noisy cricket) è ampiamente oltre le possibilità delle batterie, con tutti i rischi che ciò comporta.
In sostanza non capisco perché quando uno sente parlare dell'HOG parte subito con "lascia perdere è per utenti esperti", e poi suggerisce magari la noisy senza manco capire che è molto più pericolosa, dopotutto wattaggi e amperaggi di scarica, a parità di resistenza sono gli stessi dell'hog, senza per giunta il collegamento in parallelo.

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Sicuramente HOG è più sicura di altre, erogando 8 v bisogna capirne di rigenerazione. Uno dei motivi principali delle esplosioni dei tubi sono le accensioni casuali prolungate, che succedono spesso se lo metti in tasca. L'HOG ha anche il vantaggio di non starci in tasca ????????. Ma se la metti in un marsupio e ti resta attivata per mezz'ora magari anche a lei qualcosa succede

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: Alvi

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ma se la metti in un marsupio e ti resta attivata per mezz'ora magari anche a lei qualcosa succede

Come qualsiasi altra ecig, specie se meccanica.
Poi in generale chi viaggia con un meccanico in tasca è da carcere di massima sicurezza :D..

ventonero

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Hammer of God V3
Atomizzatori in uso
Goon 24 Rda
Con la hog l'accensione intenzionale é impossibile il bottone è molto duro e la corsa molto lunga. E in più il bottone è a filo. Certo che quando la trasporto nel mio borsello ho sempre un occhio di riguardo. Le due cose assolutamente da NON fare con la hog son due essenzialmente. 1) non mettere le batterie al contrario 2) non fare resistenze sotto lo 0.30 (anche perché inutile e controproducente) poi dopo valgono tutte le altre norme sulla sicure...... E cmq ragazzi lo dice anche il. Santone nel suo video quando mandi in corto le batterie te ne accorgi eccome.... Calore odore non attivazione... Tutti segnali che é difficile non vedere.... E cmq in caso in cui sfiammano ci sono i fori e Non esplodono a modelli bombe a mano e come é successo a quel ragazzo col suo tubo..... Il tubo é rimasto intatto....

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Spesso i fori per lo sfiato non sono sufficienti, e la pressione è tale che trasforma l'atomizzatore in un proiettile. Non creare disinformazione. Se non si prendono i classici accorgimenti che si usano per qualsiasi tubo/box meccanico, anche la Hog è potenzialmente pericolosa. In caso qualcosa andasse storto, la discriminante che la rende ancora più letale, è che qui le celle sono quattro invece di una.
Anche se tu sei in grado di usarla, non dovresti dire a cuor leggero che è sicura, proprio perchè essendo meccanica pura, protezioni di sicurezza non ne ha. Dici che è impossibile che qualcosa vada storto? anche questa è una cosa buttata lì senza pensarci, su qualsiasi dispositivo puramente meccanico, il minimo errore si paga caro.
L'uso di un qualsiasi meccanico, richiede la massima attenzione e la giusta malizia per capire al volo i segnali che il dispositivo sta lanciando. Il principale rischio che si corre nell'uso di meccanico puro è il corto circuito. Sono così tanti i modi in cui questo può avvenire che non si può dire in nessun modo che una box meccanica è sicura. Insomma non si può dare una box del genere in mano a un qualsiasi utente, questo deve avere esperienza e competenza.

Ultima modifica:

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Il principale rischio che si corre nell'uso di meccanico puro è il corto circuito. Sono così tanti i modi in cui questo può avvenire che non si può dire in nessun modo che una box meccanica è sicura. Insomma non si può dare una box del genere in mano a un qualsiasi utente, questo deve avere esperienza e competenza.
Esatto.
@ventonero Per quanto riguarda il cortocircuito non dare retta a profeti barbuti che si professano sapientoni senza sapere realmente come stanno le cose: non è vero che un cortocircuito ci mette qualche minuto per creare danni; le variabili sono talmente tante che non è sempre così, anzi.
Ti faccio un esempio.
Supponiamo che il cortocircuito avvenga tramite cavi/fili: la corrente che si genererebbe potrebbe essere tale da far funzionare da fusibile i cavi stessi, se lo stesso cavo non possieda una sezione tale da permettere lo scorrere di tutta quella corrente. Si pongono quindi tre casi distinti:
- I cavi sono troppo lunghi o di sezione minima. In questo caso i cavi si surriscalderanno fino a fondersi; il circuito equivalente corrisponde quindi ad una resistenza posta in serie al circuito, quindi il corto circuito non è propriamente un corto circuito ma una scarica controllata (ipotesi fortunata).
- Le sezioni dei cavi sono sufficienti a trasportare corrente, ma il contatto che si stabilisce tra loro fa sì che la sfiammata crei ossido di rame (buon isolante) tra i due terminali. Ancora una volta, è come avere una resistenza che evita il corto circuito netto (ipotesi fortunata).
- I cavi sono di dimensioni adatte e il corto circuito avviene in maniera netta, senza sfiammate. In questo caso, il peggiore, si ha un passaggio di corrente istantaneo del valore della corrente erogabile dalla batteria. Questo porterebbe al surriscaldamento non dei cavi, ma della batteria stessa.
Nei primi due casi potresti quindi avere le avvisaglie di cui parlava quel profeta barbuto, ma nell'ultimo caso non necessariamente e il tutto potrebbe capitare quasi istantaneamente. E ho fatto un solo esempio. Se a creare il cortocircuito non è un cavo ma una parte metallica più spessa allora la terza ipotesi è ancora più probabile.

Inoltre il problema non è tanto il fatto che il tubo-box possa esplodere (se così fosse diventerebbe una vera e propria granata): in caso di pressione elevata, prima che esploda una parete di metallo come quella della box o del tubo, si stracciano i filetti e le tenute di eventuali oring o magneti, facendo partire a razzo il tasto e/o l'atomizzatore e/o gli sportelli. Ovvio quindi che il tubo era intatto nell'episodio a cui facevi riferimento. Il punto è che un atomizzatore che ti arriva in faccia a centinaia di km/h ti ammazza tanto quanto ti ammazza una granata.
Quindi, ancora, non fidarti di tutti gli youtuber che trovi in circolazione, perché non è detto che sappiano davvero di cosa stanno parlando.

koala

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
scusatemi (io non ho ne tubi ne box meccaniche ma la wismec dna200) parlando cosi ..... la rincorsa negli ultimi anni è stata per l'estetica (in modo particolare nei tubi disegni, idee di marketing, piume nelle confezioni soldi spesi per veicolare mode /idee/studi ecc) nessuno (a parte qualcosina vedi le sleeve nel totem per le batterie) ha mai pensato ad incrementare la sicurezza???? (forse perchè non vende?). Pagare 200-300 euro per un tubo ed un tasto (senza nemmeno l'antiossidante avvolte) ma...... La HOG è una box ma il concetto è identico ... spinge ... spinge.... il nome colorito ... l'idea (sempre di maestosità, il disegno ecc).

Ma .... mettere in sicurezza queste box meccaniche (come ne esistono già tante con dispositivo anti corto ecc) o i tubi.... no??????????

un circuitino che blocca tutto in caso di pericolo (molti affermano a gran voce "se metti il circuito non è più meccanica??? vero..... sei affezionato al termine "meccanico"? mettiamoci un dispositivo meccanico (non sono un ingegnere ma penso che esista e realizzabile con pochi soldi) che blocca tutto in caso (anche di sospetto) pericolo.

stiamo parlando di cosa è più pericoloso?! non è un discorso "strano"? si chiaro la HOG avendo più batterie con due collegamenti "tendenzialmente" da più performance (perchè più ampere disponibili ecc). ti do ragione.

ma quando sento parlare i ragazzi (e oggi svapano a 15 anni con meccanici) che hanno girato un filo in kanthal su punta da BO un numero BO di spire, "me lo ha detto un mio amico"..... fa pensare. chiaro che per una persona cosi il concetto di "meno pericoloso non esiste". Il concetto diventa sociale (genitori ecc) ... chiaro che se siamo in 10 ..... un musso (in veneto "musso"= persona poco esperta che raglia) c'è sempre. E ci sarà sempre!

la mia domanda è........ una protezione non possono metterla visto i prezzi esorbitanti?????????????

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto