Mattia5

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
119
Gradimento
7
Punti
33
Località
Valle d'Aosta
Dispositivi in uso
Koopor mini, Evic VTC Mini, IJust 2
Atomizzatori in uso
Tobeco mini supertank, Royal Hunter mini, Joyetech Cubis, Griffin 25 mm
Ciauu regass,
da pochi giorni ho acquistato un griffin 25 della geekvape. Il fratello più grande che infatti la ditta dice che tiene 6,5 ml. Molto bell, si presenta bene ed ha un'ottima estetica, deck stile velocity asole per l'aria sia sotto sia vicino al drip tip, insomma ha tutte le carte per essere un'ottimo tank.
Purtroppo fin dalla prima rigenerazione o notato che perde molto liquido dalle asole sotto, non riesco a capire bene dove e non riesco neanche a capire se sia un mio errore. Ho fatto la rigenerazione tre volte pensando di aver sbagliato (la prima con kantal a1 e dava delle steccate allucinanti, poi ho diminuito il cotone e messo il clapton e funziona meglio), non riesco a capire se manchi un oring magari perso durante la rigenerazione (non penso perché faccio molta attenzione) o un problema di fabbrica. Nel frattempo ho contattato anche il rivenditore, ma in caso di una sua risposta mi potreste dare una mano?
Grazie in anticipo
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @cap.nemo , perdite di questa portata, solitamente sono dovute a una cattiva disposizione del cotone. Ma per poterti aiutare dovresti postare una foto della tua rigenerazione.
In linea generale assicurati che il cotone entri nell'anello dei canali di pescaggio, non deve starci però eccessivamente pressato, ma il più spumoso possibile. Per cui se vedi che sta troppo stretto sfoltisci le gambette del cotone con una forbice, dando la forma di una punta di lancia. Assicurati che il cotone scenda lungo i canali, ma non deve superare l'anello. Fai attenzione che non ci siano lembi di cotone che toccano direttamente la presa d'aria del deck, altrimenti goccia dopo goccia, il liquido uscirà tutto dai fori dell'aria.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ma scusate, magari faccio una domanda idiota, ma state usando liquidi 80-20?
 

cap.nemo

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
pico starter kit - wismec rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25 tsunami 22
Si si . Lo preso propio x gli americani 80-20 70-30 . X adesso lo lasciato al negozio x rifarlo rigenerare .poi più avanti lo faro io ma e il primo e lascio fare . A me non piace troppo sparato ( 80 -100 w )mi avevano fatto una coil in acciaio da 0.15 e penso sia anche quella la colpa ! A bassi watt non vaporizzava tutto il liquido e un po andava nei fori Dell aria con le conseguenze già dette . A me basta dai 50 ai max 70 w .
 

Gimi

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
iStick mini 10W, Evic VTC mini 75W, Wismec RX200S
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Aspire Triton mini, Griffin25 RTA, Origen dripper V3, Kayfun mini V3
Per il griffin che liquidi (che densità) sono consigliati?
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
dai 60-40 in su direi, poi vedi te come ti trovi meglio. più è liquido meglio si alimenta, ma meglio piscia! poi con ''poco'' VG fai meno vapore
 
  • Love
Apprezzamenti: Gimi

cap.nemo

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
pico starter kit - wismec rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25 tsunami 22
Il Griffin 25 che io sappia e nato x gli americani belli densi . Dal 70-30 in su . Se meno di quello nessuno lo vieta ma e sprecato e ha più possibilità di " orinarti " sui pantaloni !
 
  • Love
Apprezzamenti: Gimi

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io lo uso con liquido fatto da me 50/50, non perde manco nei refill, uso il sistema atom rovesciato. Mi fa solo un po di condensa solla box dalla presa d'aria sotto. Uso un portacellulare da collo per la box, quindi ci sta

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Io lo uso con liquido fatto da me 50/50, non perde manco nei refill, uso il sistema atom rovesciato. Mi fa solo un po di condensa solla box dalla presa d'aria sotto. Uso un portacellulare da collo per la box, quindi ci sta

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

per curiosità scientifica ho provato pure io i liquidi 50-50 nello zephyrus v2, niente pisciate. se rigeneri male piscia, sia a 50 Vg che a 100!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ragazzi, evitiamo di apparire come dei talebani, a chi in futuro leggerà questa discussione sul forum... gli atomizzatori non assolvono alcuna funzione fisiologica, al massimo hanno qualche perdita se vengono rigenerati male. Se si parla di un atomizzatore integro e funzionante, il problema sta tutto nella quantità e nella disposizione del cotone. :)
 

cap.nemo

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
pico starter kit - wismec rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25 tsunami 22
Lo appena ripreso e ora sembra ok. Ora ho una res. Da 0.29 la uso tra 60 - 70 w e x ora e tutto ok . Poi stasera quando lo metterò a riposo x sicurezza chiuderò il flusso del liquido. Ho notato che beve anche meno !
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto