Mattia5

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
119
Gradimento
7
Punti
33
Località
Valle d'Aosta
Dispositivi in uso
Koopor mini, Evic VTC Mini, IJust 2
Atomizzatori in uso
Tobeco mini supertank, Royal Hunter mini, Joyetech Cubis, Griffin 25 mm
Ciauu regass,
da pochi giorni ho acquistato un griffin 25 della geekvape. Il fratello più grande che infatti la ditta dice che tiene 6,5 ml. Molto bell, si presenta bene ed ha un'ottima estetica, deck stile velocity asole per l'aria sia sotto sia vicino al drip tip, insomma ha tutte le carte per essere un'ottimo tank.
Purtroppo fin dalla prima rigenerazione o notato che perde molto liquido dalle asole sotto, non riesco a capire bene dove e non riesco neanche a capire se sia un mio errore. Ho fatto la rigenerazione tre volte pensando di aver sbagliato (la prima con kantal a1 e dava delle steccate allucinanti, poi ho diminuito il cotone e messo il clapton e funziona meglio), non riesco a capire se manchi un oring magari perso durante la rigenerazione (non penso perché faccio molta attenzione) o un problema di fabbrica. Nel frattempo ho contattato anche il rivenditore, ma in caso di una sua risposta mi potreste dare una mano?
Grazie in anticipo
 

Gillu

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
9
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog + ego twist
Atomizzatori in uso
In arrivo.
L'ho comprato anche io e non riesco a svaparci. Premetto che è la prima rigenerazione che faccio, l'ho acquistato insieme a una vtc mini; per rigenerarlo ho usato del Clapton KanthalA1 e del cotone fiber freaks.
Appena montato sopra la box, ha incominciato a perdere un po di liquido dalle prese d'aria inferiori, l'ho staccato, pulito e ora non perde più.
Il punto è che avendo svapato sempre in EGO con justfog, non so cosa sia una stecca e come riconoscerla, sta di fatto che il tiro mi distrugge la gola anche se tiro di guancia. Come liquido sto utilizzando il Positano a 4,5 di nicotina (prima svapavo a 6).
A te sta solo perdendo liquido o hai riscontrato anche tu questa cosa?
 

pit

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lausanne
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis, Griffin 25
Ciauu regass,
da pochi giorni ho acquistato un griffin 25 della geekvape. Il fratello più grande che infatti la ditta dice che tiene 6,5 ml. Molto bell, si presenta bene ed ha un'ottima estetica, deck stile velocity asole per l'aria sia sotto sia vicino al drip tip, insomma ha tutte le carte per essere un'ottimo tank.
Purtroppo fin dalla prima rigenerazione o notato che perde molto liquido dalle asole sotto, non riesco a capire bene dove e non riesco neanche a capire se sia un mio errore. Ho fatto la rigenerazione tre volte pensando di aver sbagliato (la prima con kantal a1 e dava delle steccate allucinanti, poi ho diminuito il cotone e messo il clapton e funziona meglio), non riesco a capire se manchi un oring magari perso durante la rigenerazione (non penso perché faccio molta attenzione) o un problema di fabbrica. Nel frattempo ho contattato anche il rivenditore, ma in caso di una sua risposta mi potreste dare una mano?
Grazie in anticipo

Ciao volevo sapere se hai risolto il problema perchè sembra che succeda anche a me, è sempre "unto" nella zona dell'aria inferiore
 

Gillu

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
9
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog + ego twist
Atomizzatori in uso
In arrivo.
Non ho risolto, ma credo che il punto sia uno solo, ossia, ho usato troppo poco cotone ed è uscito liquido da sotto. Per quanto riguarda le mazzate in gola? Le da anche a te?
 

pit

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lausanne
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis, Griffin 25
Non ho risolto, ma credo che il punto sia uno solo, ossia, ho usato troppo poco cotone ed è uscito liquido da sotto. Per quanto riguarda le mazzate in gola? Le da anche a te?

No su quello non ho avvertito nessun problema anzi mi ritorna una svapata rotonda e leggera allo stesso tempo...
Mentre invece mi piscia dalle prese dell'aria inferiori, può essere come dici tu che il liquido scende giù, anzi sarà sicuramente così però non saprei come evitarlo...
Qualsiasi info a riguardo è graditissima!
 

Gillu

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
9
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog + ego twist
Atomizzatori in uso
In arrivo.
No su quello non ho avvertito nessun problema anzi mi ritorna una svapata rotonda e leggera allo stesso tempo...
Mentre invece mi piscia dalle prese dell'aria inferiori, può essere come dici tu che il liquido scende giù, anzi sarà sicuramente così però non saprei come evitarlo...
Qualsiasi info a riguardo è graditissima!
Allora cerchiamo di venirci incontro, io ho ovviato al problema mettendo più cotone e tenendo i fori del liquido (dentro al tank) chiusi. Non piscia più e il lavoro risulta pulito.
Tu come l'hai fatta la resistenza? Che filo? quante spire? E per quanto riguarda il liquido? contiene nicotina il tuo? oppure sta a zero?
Vediamo se riusciamo a risolvere entrambi :3:
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ciao @Gillu , la steccata o secca, si verifica quando il cotone non si irrora per bene di liquido, e ne risulta una svapata che ha il sapore di cotone bruciato , se non di fuoco. Per evitarle sul Griffin, basta mettere la giusta quantità di cotone.
Il fastidio alla gola che avverti quando svapi col tuo Griffin è probabilmente dato da una concentrazione ancora troppo elevata di nicotina. Prova a scendere a 3 mg/ml o a 2 mg/ml.
Per rigenerare, considerando che hai una box monobatteria, puoi usare fili clapton 26/32ga (5 spire su punta da 3 mm dual coil da svapare intorno ai 40 w), ma anche un normale kantal A1 0,5mm , 7 spire su punta da 3, dual coil sempre da svapare intorno ai 40 w.

Usa batterie di marca sony, samsung, o Lg con una scarica continua da almeno 20A per poter svapare fino a 50 w.

Ti sconsiglio di usare lo stesso filo del video del santone, perchè 8 spire di 0,65mm richiedono un bel po di watt per attivarsi, e la tua box potrebbe non avere la potenza necessaria... nel caso hai la potenza tormenteresti la tua batteria per qualche mezz'ora di svapo.
 

pit

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lausanne
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis, Griffin 25
Si allora sono a nicotina 3, 4 spire clapton 26+32ga su punta da 3
attualmento ho rifatto le coil e sono a 6 spire khantal a1 26ga sempre su punta da 3 e va una meraviglia anche!
Nel frattempo che ho messo le nuove coil ho rismontato il deck e sembra che ho risolto il problema dello sgocciolamento sulle prese dell'aria, ho risolto facendo attenzione che il cotone quando si va a posizionare non tocchi le prese dell'aria rialzate, quindi in soldoni ho sollevato un pochino il cotone facendogli fare un pò più di "arco" in modo che non tocca le due uscite dell'aria!
 

cap.nemo

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
pico starter kit - wismec rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25 tsunami 22
Ciao ragazzi ! Comprato sabato ed essendo il mio primo rigen. Dio lo tsunami me lo ha rigenerato il tipo del negozio . Ha iniziato a pisciare dai buchi Dell aria . Ma voi quando lo mettete a riposo x la notte lo chiudete il flusso del liquido ? Perché io lo lasciato aperto e il mattino mezzo tank era sulla scrivania e sulla box !
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto