Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del Goon 1.5 da montare sulla mia wismec 2/3 perché finalmente penso di avergli risolto i problemi di low e week battery. In più discussioni mi hai sempre dato delle informazioni utilissime per cui anche stavolta chiedo ulteriori consigli a te @James_Dean :crown:

Cosa devo avere per rigenerare al meglio? Sono del parere che il kit coil master per quanto bello, possa essere sostituito facilmente da un taglia unghie, un paio di forbicine e delle pinzette per le sopracciglia :lol:

Quindi da acquistare eventualmente avrei: il cotone (lo ho già ma un altro pacco fa sempre comodo), il filo (di che tipo?) e l'affarino per avvolgere il filo che perdonatemi ma ora non ricordo il nome. Serve altro a parte i cacciavite che davo per scontato? :D..
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Mi piacerebbe sapere il perché... Quello che ti ha detto non ha senso!

E non me l’ha detto. Quando gli ho detto acciaio 0.50 mi ha fatto: ma sulla wismec? Si, me l’ha consigliato un amico e mi ha guardato come se avessi detto un’eresia :DD poi ovviamente essendo alle prime armi non potevo controbattere. Sinceramente sono molto diffidente dai vari negozianti qui a Cagliari. Già con questo la prima volta che ho provato a rigenerare il tfv8, mi ha fatto vedere lui come si faceva, sono tornato a casa e ha iniziato a pisciare a più non posso ????*♂️ poi me l’ero messo a posto guardando il santone e con qualche consiglio del mio amico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Vediamo cosa si può fare con sto acciaio 0,50 :D.. .

Sempre su punta da 3 :

- 6,5 spire per parte , 65- 70 watt
- 7,5 spire per parte, 77- 85 watt
- 8,5 spire per parte, meglio se attaccate, 90- 100 w

Sicuramente non mi sembra un filo da sconsigliare
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
solitamente non conviene andare oltre le 7 spire, perchè i tempi di attivazione della coil si allungano; in oltre le coil con un eccessivo numero di spire, scaldano molto di più.
Per svapare a una maggiore potenza, se l'atom lo permette, l'ideale sarebbe aumentare lo spessore del filo e mantenere lo stesso numero di spire (ad esempio 7).
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Il goon è arrivato :) avrei una domanda però, devo svitare leggermente la vite per aprirlo o è una mi sega mentale? :D.. perché non riesco ad aprirlo del tutto! solo la parte sotto il drip mentre l'altra la trovo abbastanza dura e ho paura di fare danno :lol:
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Alla fine ho risolto. Stasera mi sono messo e ho provato a rigenerare mentre un amico mi seguiva su FaceTime. Ho preso l’acciaio e ho preparato le due coil. Ci ho impiegato tipo 20 minuti ma sembrava tutto a posto. Al momento di attivare il filo mi sono accorto che una di attivava prima, dopo di che la box mi ha detto atomizer short. Pensavo di aver sbagliato qualcosa e allora per fare due tiri ho montato il tfv8. Stesso problema, ho ripulito la parte in cui si attacca il pin dell’atom e ha ripreso a funzionare. Dopo ho fatto due coil in kantal. Manco il tempo di attivarla che mi ha dato atom short. Soluzioni?
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Controlla il pin dell'atomizzatore che sporga leggermente per andare a fare contatto sulla box, pulisci il contatto della box con una pallina di carta assorbente.
Controlla anche di aver serrato le coil sul dripper, prova a tirare le gambette per vedere se non sono molli
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
Controlla il pin dell'atomizzatore che sporga leggermente per andare a fare contatto sulla box, pulisci il contatto della box con una pallina di carta assorbente.
Controlla anche di aver serrato le coil sul dripper, prova a tirare le gambette per vedere se non sono molli

Stanotte mi sono rimesso e ho detto: sino a che non funziona non dormo. Sono riuscito al primo colpo :lol: anche se poi stamattina dopo aver messo il liquido mi ha ridato la stesso problema. Non so se magari ho toccato la resistenza boh. Fatto sta che là box ogni tanto mi legge diversi valori di ohm. Ma quello penso sia la box ????*♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollerVaper

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
124
Gradimento
17
Punti
28
Età
39
Località
Udine
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Non é che il pin dell' atom é poco sporgente e fa male contatto?
 

Hazzard

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
125
Gradimento
2
Punti
23
Località
ND
Dispositivi in uso
Voopoo Drag
Atomizzatori in uso
TFV12 Baby Prince Cobra
L’ho svitato leggermente. Per ora sta funzionando ma ripeto, gli ohm sono sballati. Venerdì provo a rigenerare nuovamente per vedere se mi da lo stesso problema e cerco di fare meglio il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto