Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
@Fox70

Buonasera. Non è tanto che mi sono avvicinato allo svapo. Ho cominciato con le coil pronte e solo da poco mi sto avvicinando alla rigenerazione. Piano, piano si va avanti. Adesso mi è presa la fissa per dripping (per poter sentire ancora di più l'aroma) Allora sto acquistando un Goon 25 mm con delle coil prefatte UD 26 ga + 32 ga, come ho potuto vedere da vari filmati e "consigli". Con doppia coil a quanti watt posso arrivare con questa combinazione? Oppure potete consigliarmene un'altra di combinazione? (filo e ga?). Scusate ma essendo voi mooooolto più esperti forse vi sembreranno delle domande stupide. Ma mi fido più di voi che di altri. Mi fate sapere? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ne abbiamo parlato in quest'altra discussione:

coil prefatte UD 26 ga + 32 ga, come ho potuto vedere da vari filmati e "consigli".
In che materiale sono fatte?
Su che dispositivo lo devi montare/usare il Goon?
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buongiorno. Per quanto riguarda l'atomizzatore è il Goon 25 mm. Invece il materiale, sono delle:
1) coil pronte Clapton SS316L UD 0.5 Ohm 26 ga+32 (ovviamente metterei 2 coil e in punta di 3mm) ;
2) le altre Clapton coil Kanthal A1 + SS316L 0.5 Ohm (ovviamente ANCHE QUI metterei 2 coil con punta di 3mm)

Vorrei sapere fino a che watt dovrei spingerle. Il tizio dice fino a 120 watt o giù di li. Cmq eventualmente (ammesso che sia giusta l'informazione) mi sapresti dare anche altre combinazioni? Sia come filo, gauge, watt? Grazie mille e perdona la mia, ancora inesperienza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ma su che box vuoi montare il Goon?
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
SX Mini, Vtc Box. Le box destinatarie del Goon sono sicuramente queste
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto box valide, era per capire se lo dovevi usare in meccanico oppure no. ;)
1) coil pronte Clapton SS316L UD 0.5 Ohm 26 ga+32 (ovviamente metterei 2 coil e in punta di 3mm) ;
2) le altre Clapton coil Kanthal A1 + SS316L 0.5 Ohm (ovviamente ANCHE QUI metterei 2 coil con punta di 3mm)

Vorrei sapere fino a che watt dovrei spingerle. Il tizio dice fino a 120 watt o giù di li. Cmq eventualmente (ammesso che sia giusta l'informazione) mi sapresti dare anche altre combinazioni? Sia come filo, gauge, watt? Grazie mille e perdona la mia, ancora inesperienza.
Sono andato a vedere le coil che hai scritto nel messaggio, non le giudico, ma secondo il mio parere non vanno bene per un Goon da 25 mm che ha un deck molto ampio.
Per la prima coil, ho simulato una rigenerazione in dual coil, con i parametri da te scritti, è in dual coil non andrei oltre i 50W che siamo già alti.
Per la seconda siamo nella stessa situazione.

Per iniziare ti consiglierei del filo semplice come il Kanthal A1 22ga, 6 spire e mezza (7 avvolgimenti) su punta da 3 mm, Watt consigliati 50-70W.
Oppure acciaio 316L 22 ga, 7 spire e mezza (otto avvolgimenti) su punta da 3.5 mm, range 60-80 Watt.

Se vuoi qualcosa di meno aggressivo allora ti consiglio del Ni80 24ga, 6 spire e mezza (sette avvolgimenti) su punta da 3 mm, range 40-50 Watt.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se vuoi qualcosa di meno aggressivo allora ti consiglio del Ni80 24ga, 6 spire e mezza (sette avvolgimenti) su punta da 3 mm, range 40-50 Watt.
Ecco questo setup è tra i miei preferiti sul mio Goon (ma da 22mm.). Anche in kanthal da 24awg. Ma su punta da 2,5.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque ti consiglio due app, la prima è Vape Toolbox e l'altra è Vape Tool, sono identiche ed entrambe per Android.
Con queste ti calcoli tutte le coil possibili ed immaginabili. :D.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si @Fox70,
tieni conto che il Goon da 25 mm ha una camera bella ampia quindi con le coil che ho consigliato ed i Watt proposti, hai una produzione di vapore bella densa, con liquidi 70/30 ed 80/20 ed anche un'ottima resa aromatica.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si infatti nulla da obiettare, perfetto. Con il mio da 22mm. invece tendo ad usare solo il 24awg, raramente anche il 26awg., e con punta da 2,5, proprio per la camera più piccola del 25mm., altrimenti altro che forno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto