Salve a tutti. Ritorno qui dopo qualche tempo di assenza per aggiornarvi sulla mia esperienza coi genesis.
Di tempo ne ho avuto poco ma ho trascorso qualche nottata a provare e riprovare...
Il Paravozz k5k l'ho mollato dopo un po'; preso Spider e Duetto (repliche) a inizio settimana e via.
Questo è uno dei mei primi tentativi (avrò fatto tra le 15 e le 20 resistenze con fili diversi prima di arrivarci):
4 spire Ka A1 0.22mm su supporto da 2.5mm; resistenza "vintage" da 1.65ohm;
mesh #325 5x2 cm circa non torciata (non riesco a farmi andare giú il retrogusto dell'acciaio bruciato) con il metodo di Petar K (prima installo la resistenza che attivo ripetutamente; poi inserisco il rotolino di mesh solo passato alla fiamma per eliminare le impurità; poi microattivazioni della res per stabilizzare il flusso di corrente ed eliminare i contatti elettrici con la mesh).
A me che svapo abitualmente a bassi vattaggi e preferisco il vapore "freddo" (vengo da anni di lento fumo) va benissimo.
Ci sto svapando il Re Ferdinando, tra gli 8 e i 10 watt, e mi piace assai. Confermo (come se ce ne fosse bisogno) che lo svapo a mesh è molto molto meglio di quello a cotone per resa aromatica.
Naturalmente ne ho da arrotolare chilometri di mesh prima di aver imparato a settare correttamente i genesis però sono contento che almeno riesco a svaparci con 'sto Spider.
Le foto dopo circa un ml. La mesh l'avevo già usata nei precedenti tentativi e non è nelle migliori condizioni. Poiché sto usando basi 55PG 40VG 5H2O credo che proverò #400 e #500 nelle prossime settimane.
In ogni caso (se avrò tempo da qui a Natale) sperimenterò un po' tutte le possibilità.
Grazie a tutti per i consigli e le esperienze raccolte qui nel forum e questa discussione in particolare senza le quali non avrei manco iniziato.