Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, grazie per le dritte! :giggle:
La penso come te, la mesh va lavorata, non mi faccio problemi a smontarla, aprirla e ritorciarla, sempre nell'ottica di fare pratica.
Devo però fare l'occhio alle misure, infatti la prossima la faccio di 5.5 mm x 2.5 mm.

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
Pratica pratica pratica.

Esattamente come lavorare bene il cotone in modo da avere la giusta "tenuta" al montaggio richiede costruire la manualità ed il senso sulle dita, idem con la #, come rollare e con quanta forza, quanta tensione vuoi sul rotolo, quanta tensione sulla coil, etc etc.

Ancora più divertente con il filo complesso perché spesso troppo flessibile per lasciartelo montare sul deck prima della #, quindi o lo avvolgi direttamente sulla # montata o lo scaldi avvolto sulle punte in grafite da polmonatori e poi lavori la coil come una molla da orologiaio per montarla!

Poi trovo che spesso il metodo migliore per risolvere piccoli problemi sia di rodare tutto con un tank di liquido e lavare tutto bene con H2O2 prima di pistolare con gli hot spot.

Io la mesh semplice a tubo la uso solo sul Genny 3, che con la step accordion strozza.

Li va che è un piacere ed è il mio preferito per la roba a base latakia.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Taverius, per chi ha appena iniziato e sta muovendo i primi passi sono concetti fondamentali. Almeno non vai per dubbi, anche se ho letto quasi tutto, riguardo le #, sul Forum.
Poi viene il momento di sporcarsi le mani ed iniziano le danze. ::D

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
@Taverius mi dicevano infatti degli amici che il foro di sfiato del Genny3 è troppo piccolo e con mesh piena va in secca.

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
@Taverius mi dicevano infatti degli amici che il foro di sfiato del Genny3 è troppo piccolo e con mesh piena va in secca.
Di suo sarebbe grande abbastanza, quello del Thunderbolt o Paravozz dia fianco alla # è più piccolo.

Solo che lo hanno messo di fianco al foro di refill e li la campana ha una superfice piatta che lascia solo una frazione di mm.

Anche con una abbinata #/coil perfetta quel minimo di condensa pui l'effetto capillare dal foro di sfiato stesso forma un film di liquido e lo tappa.

Volendo è facile da risolvere col dremele e una punta da 0.5. Il deck in peek è facilissimo da modificare.

Ant@lf

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
28
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti. Ritorno qui dopo qualche tempo di assenza per aggiornarvi sulla mia esperienza coi genesis.
Di tempo ne ho avuto poco ma ho trascorso qualche nottata a provare e riprovare...
Il Paravozz k5k l'ho mollato dopo un po'; preso Spider e Duetto (repliche) a inizio settimana e via.
Questo è uno dei mei primi tentativi (avrò fatto tra le 15 e le 20 resistenze con fili diversi prima di arrivarci):
4 spire Ka A1 0.22mm su supporto da 2.5mm; resistenza "vintage" da 1.65ohm;
mesh #325 5x2 cm circa non torciata (non riesco a farmi andare giú il retrogusto dell'acciaio bruciato) con il metodo di Petar K (prima installo la resistenza che attivo ripetutamente; poi inserisco il rotolino di mesh solo passato alla fiamma per eliminare le impurità; poi microattivazioni della res per stabilizzare il flusso di corrente ed eliminare i contatti elettrici con la mesh).
A me che svapo abitualmente a bassi vattaggi e preferisco il vapore "freddo" (vengo da anni di lento fumo) va benissimo.
Ci sto svapando il Re Ferdinando, tra gli 8 e i 10 watt, e mi piace assai. Confermo (come se ce ne fosse bisogno) che lo svapo a mesh è molto molto meglio di quello a cotone per resa aromatica.
Naturalmente ne ho da arrotolare chilometri di mesh prima di aver imparato a settare correttamente i genesis però sono contento che almeno riesco a svaparci con 'sto Spider.
Le foto dopo circa un ml. La mesh l'avevo già usata nei precedenti tentativi e non è nelle migliori condizioni. Poiché sto usando basi 55PG 40VG 5H2O credo che proverò #400 e #500 nelle prossime settimane.
In ogni caso (se avrò tempo da qui a Natale) sperimenterò un po' tutte le possibilità.
Grazie a tutti per i consigli e le esperienze raccolte qui nel forum e questa discussione in particolare senza le quali non avrei manco iniziato.

IMG_20211202_165040347~2.jpg IMG_20211202_165004377~2.jpg

Allegati

• VID_20211202_165353346.mp4
    23,5 MB

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto