SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
@Ant@lf con filo semplice ti consiglierei 5 spire microcoil di ni80 0,32mm.

Ant@lf

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
28
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@SB68 proverò col filo singolo come da te indicato.; È perfetta per come sono abituato a svapare adesso. Non mi sento ancora di utilizzare fili complessi o rope.

Ant@lf

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
28
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti. La mesh mi è arrivata l'altro ieri ma ero in viaggio per lavoro e sono tornato poche ore fa. Tra una cosa e un'altra volevo fare la prima prova di rigenerazione a mesh del 5k5 e ho improvvisato.
Ho usato una mesh 400 Zipifv (sul sito dove ho ordinato anche molte altre cosette hanno solo quelle; ho scelto la 400 perché i soli liquidi che ho al momento a disposizione sono 55PG / 35VG / 10 H2O quindi, con il caldo, molto molto fluidi).
La resistenza, su consiglio di @SB68 avrei dovuto farla micro con NiChr80 0.32 mm ma mi sono accorto che non ce n'era. Ho provato a farla con lo 0.28 ma dopo diversi tentativi ho capito che non sono capace di fare microcoil (non ho proprio la mano soprattutto con fili sottili). Alla fine ho potato per Kanthal A1 0.30, 5 spire leggermente spaziate su punta da 3. Ho fatto le spire sulla bacchetta e poi l'ho inserita e stretta. Ho attivato con bacchetta inserita (ho usato quella di ceramica) in modo da impedire deformazioni della resistenza fino a ossidarla.
Poi sono passato alla mesh (e qui viene il disastro):
Ho tagliato 8cm e arrotolato la mesh su un ago lungo per endovenosa (il diametro non lo so) prima ancora di ossidarla (non avevo molto tempo, volevo vedere se 8cm ci entrassero). Non entrava (perché avendo usato un ago c'era un bel buco in mezzo naturalmente) e ho ridotto a poco più di 5 cm (sono andato a occhio).
Poiché avevo perso già un'oretta a pasticciare e non avevo più tempo, mi sono detto: "è la prima prova e già so che sarà un disastro; quindi improvvisiamo del tutto" e ho deciso di inserire la mesh cruda utilizzando il sistema di Petar K (di cui ho letto nel forum e di cui avevo visto gli antichi video su Vimeo). Ho inserito la mesh (che ora andava un po' larga e ho usato l'ago per allargarla dopo averla inserita; poi ho cominciato a fare brevissime attivazioni a 3 volt per ossidare la mesh a contatto con il filo.
Chissà per quale miracolo la mesh ha ossidato e non vi sono stati hot spot.
Adesso dovevo mettere il liquido ma non avevo finito tutte le boccette di scruri? Io travaso il liquido dalle bocce di steeping in 10/20/30 ml alla volta e aggiungo nicotina solo a quello che travaso così son sicuro non ossida. Di travasare non avevo tempo e avevo quasi solo aromatizzati alla frutta. Non potevo metterli nel k5k e ho quindi optato per la Balkan VC.
Confermato niente hotspot alla svapata. Solo un paio di steccate per tiri troppo ravvicinati.
L'aroma non è uscito granché ma credo sia a causa dello schifo di resistenza e di mesh che ho realizzato. Almeno credo di aver capito cosa comporta l'effetto cannuccia: sovralimentazione al primo tiro e steccata quando esaurisce il liquido nel centro della mesh.
Ultima cosa: scalda tantissimo. Segno appunto che la rigenerazione è fatta male. L'unica consolazione è che non ho sciolto filo e mesh a causa di hotspots.
Allego una foto della rigenerazione dopo un paio di ml. Tra l'altro l'ho fatta anche corta la mesh; una cosa ridicola.
Avendo chiesto assistenza ritengo di dover descrivere questi miei disastri e fare pubblicamente ammenda per non saper mettere in pratica i consigli datimi.
Nei prossimi giorni provo la 325 arrotolata con le pieghette centrali. Vorrei riprovare a farla "cruda" perché usare un cannello a butano su una cosa che poi uso per svapare non mi sconfinfera (soprattutto perché sono poco pratico e rischierei di fondere le maglie prima ancora di arrotolare) e anche perché, effettivamente, se si fa molta attenzione il sistema mi pare funzioni.

IMG_20210806_214520755~2.jpg IMG_20210806_214530659~2.jpg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono un totale analfabeta in questo campo, ma la tua appassionata e curata descrizione mi ha fatto nascere qualche piccola idea che, un domani, mi possa mettere anche io, magari iniziando proprio con il Bishop, dove @SB68 ha dato degli ottimi consigli su come rigenerarlo a mesh. :giggle:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dai Marco @Sva3d ti manca solo questa è sei apposto. :41:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Dino non è mica difficile è solo questione di abitudine, trovo più complicato un gus rispetto a tanti atom genesis.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fox70
Quello che più mi incuriosisce è la resa aromatica, solo la sua differenza che vorrei testare, logicamente in maniera adeguata. Ma non voglio sporcare questo thread e ne aprirò uno dedicato che avevo in mente. :)

jast

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Dispositivi in uso
jastfog q 16, pico squeeze, crea
Anch'io sono completamente ignorante in materia di genesis, ho visto qualcosa su yt ma francamente ci ho capito poco.
Lo trovo non poco macchinoso come sistema ma credo che con la dovuta conoscenza e pratica l'ostacolo si supera.
Spero che l'aroma sia da numero uno, la scimmia scalpita😁😁😁😁

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ti consiglio di vedere i nostri Tutorials nella sezione Guida Atom a Mesh.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
@Ant@lf per fare una microcoil basta girare il filo sulla punta, da 3mm nel caso del k5k, e tenendolo ben fermo con delle pinze a testa piatta, torciarlo e raffreddarlo sotto un getto d'acqua, dopo tiene la forma. La mesh non la girare su ago, è meglio se fai tre piccoli step in accordion (tre pieghette a fisarmonica). Le prime spire sul positivo sono troppo alte, il k5k ha post molto vicini. Per la torciatura non mi farei problemi, anzi ripulisce la mesh da impurità varie e in realtà neanche la ossida, perché l'acciaio ss316l non si ossida, ma gli fai una passivazione termica. Il metodo Peter k. lo lascerei perdere, troppo macchinoso, richiede un gran numero di piccole attivazioni per eliminare hot spot. Il rotolino se non entra lo puoi tranquillamente accorciare.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto