Istrioct

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
13
Località
Catania
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema...ho un atom zephyrus v2 montanto su una istick 40 w. In dual coil mi annienta la batteria a mezza giornata quindi da due mesi a questa parte svapo in single coil...ho provato diversi settaggi, ho un filo resistivo da 0.40...ho notato che intorno a 1 ohm mi piace abbastanza e anche la batteria mi dura che è una meraviglia però qui sorge il dubbio...per ottenere 1 ohm faccio nove spire su punta da 3 mm in microcoil, googleando un po per la rete ho letto consigli sul fare coil anziché microcoil quindi spire distaccate cosa cambia? Apparte questo non so se metto abbastanza cotone non fa molta frizione giusto un po...però noto che dopo una settimana al momento di cambiare il cotone noto che la microcoil è nera!! E mi hanno detto che va bene cambiarla anche una volta al mese, ma vedendola in quello stato la cambio una volta a settimana...vorrei quindi gentilmente un vostro parere fondato magari sulle vostre esperienze del tipo coil o microcoil? Va bene uno 0.40 con 9 spire per svapare intorno a 1 ohm? O sono troppe? Sempre su punta da 3..A quanti watt imposto la box? 16??? Il cotone deve fare molta frizione??? Perché mi diventa nera dopo una settimana? Quando la monto la faccio riscaldare per bene e la stringo con le pinze...quindi posso ottenere 1 ohm con 9 spire 0.40 cosa cambierebbe se ottengo 1 ohm con meno spire utilizzando un filo più piccolo??? Grazieeeeeee
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
se non noti problemi di alimentazione o perdite, stai cotonando nel modo giusto. fare le spire staccate, su certi atom da un pelo di aroma in più. se vuoi fare meno spire prendi un filo più fine, 0.30 o 0.25, vedi tu. rigenera l' atom quando avverti un calo di prestazioni, a certi il cotone dura di più, a certi di meno, dipende da molto fattori ( frequenza dei tiri, liquido, W, ohm, etc... ). lo zephyrus lo uso quando esco, e il cotone mi dura una settimana circa, ma non e che stia a contare i giorni: quando non mi soddisfa più rigenero. spero di essere stato esauriente ^^
 

Istrioct

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
13
Località
Catania
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Ti ringrazio molto gentile proprio poco fa ho rifatto una coil a 6 spire distaccate mi è venuto 0.70 provo così vediamo come mi trovo
 

gabri65

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
13
Località
Novara
Dispositivi in uso
istik 40 tc
Atomizzatori in uso
nautilus mini
Ciao , normalmente io rigenero lo zephyrus V2 in dual coil con 0,25 Kanthal su punta da 2,5 , 7 spire distanziate , cotone abbastanza forzato , la resistenza totale esce intoro all' ohm e svapo intorno ai 20 22 W chiaramente con un filo così sottile non puoi pretendere grosse potenze , lo 0,25 si kanthal è anche un pò delicato ma la prestazione è un buon compromesso tra potenza erogata e vapore , lo uso su evic vtc mini con batteria da 3500 ma e riesco a farci una giornata cioè più di un tank , il cotone lo cambio almeno una volta alla settiamana sulla coil faccio un leggero dry burn per dargli una pulita .
buono svapo !!
 

Istrioct

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
39
Gradimento
0
Punti
13
Località
Catania
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Ciao , normalmente io rigenero lo zephyrus V2 in dual coil con 0,25 Kanthal su punta da 2,5 , 7 spire distanziate , cotone abbastanza forzato , la resistenza totale esce intoro all' ohm e svapo intorno ai 20 22 W chiaramente con un filo così sottile non puoi pretendere grosse potenze , lo 0,25 si kanthal è anche un pò delicato ma la prestazione è un buon compromesso tra potenza erogata e vapore , lo uso su evic vtc mini con batteria da 3500 ma e riesco a farci una giornata cioè più di un tank , il cotone lo cambio almeno una volta alla settiamana sulla coil faccio un leggero dry burn per dargli una pulita .
buono svapo !!
Bella configurazione da provare scusami cos'è un dry burn??...quindi dici sempre meglio in dual coil? Cioè 1ohm single coil tira in teoria la stessa energia di 1ohm dual coil ?????? Comunque proprio ieri sera un tardi l ho rifatta single coil 9 spire su punta da 2 è venuta circa 0.80 ieri ho fatto 3000 prove ??????
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
il dry burn consiste nel bruciare i residui attaccati alla coil ( attivandola senza cotone come quando la rodi ) per poi sciacquarli via con l' acqua. per quello che costa il filo, e il tempo che ci stai a fare una coil, io le butto via sempre quando rigenero. anche perché un dottore greco sostiene che si sviluppino delle sostanze nocive facendo questo lavoro. onde evitare preferisco ''sprecare'' 10 cm di filo. comunque è una pratica molto diffusa, ma credo abbia più senso usarla per ''riciclare'' clapton, aliens, and company
 

gabri65

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
13
Località
Novara
Dispositivi in uso
istik 40 tc
Atomizzatori in uso
nautilus mini
Come dice Denis è chiaramente meglio rifarla , spesso io uso questa procedura per pigrizia visto che ci metti un po meno , e per lo stesso motivo citato sopra (sostanze nocive ) è abbastanza importante non attivarla in modo esagerato cioè fermasi prima di farla arrivare incandescente basta vedere quel leggero fumetto salire dalla coil che indica che i residui sono carbonizzati poi la pulisco con un pennellino e la soffio (di bocca) .
onestamente non l'ho mai provato single coil ma credo (potrei sbagliarmi ) che a parità di resistenza in dual coil hai una maggiore superficie in contatto col cotone e quindi una maggiore quantità di vapore .
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
la resistenza dual coil, rispetto a una single coil, consuma di più a parità di watt erogati, e di ohm. Si attivano due resistenze invece che una :)
Io cambio il cotone o rifaccio la coil ogni 3-5 giorni.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto