Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

vimi14

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2018
Messaggi
18
Gradimento
2
Punti
8
Località
ARIENZO
Andato, era il poco cotone grazie mille, comunque a voi l'aroma piace? sto svapando il toopuff e lo sento molto diverso, si sente il cioccolato ma poco tutto il resto
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo la versione scomposta ha poco a che vedere con il bel liquido da 50ml. di qualche anno fà... :sorrow::20:
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ciao ragazzi, come suggerito da @Sva3d ho intenzione di acquistare questo atom, ma sarebbe il primo a mesh e non ho familiarità con questo tipo di resistenza. Volevo farvi due domande: la prima riguarda la pulizia della mesh. Cambio liquido veramente spesso sullo stesso atom e normalmente butto coil e cotone e rigenero, in questo caso come ci si comporta? Qualche accorgimento particolare sulla pulizia della mesh?
Altra domanda: nelle mesh di ricambio che è possibile acquistare a parte c'è la possibilità di scegliere le mesh in kanthal e in ni80, delle due quale consigliate? Quelle in ni80 sono per il TC?
 

morry

Utente SEF
Registrato
20 Nov 2022
Messaggi
32
Gradimento
5
Punti
8
Località
Castronno
Nome
Moreno
Dispositivi in uso
Zelos 3, coldfire Z60, zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, nautilus nano, zenith top, limit
Ciao, io lo uso quasi tutti i giorni e la mesh la pulisco ogni 2 o 3 tank semplicemente togliendo il cotone e senza toccarla la attivo a secco con la metà dei w che uso per svapare e ogni 4 volte che la rigenero alla 5a la sostituisco.
Giusto? Sbagliato? Lascio a chi ha le giuste competenze giudicare e nel caso correggermi.
Per quale mesh usare, io ho usato sia quella in kantal (in vv) che quella in ni80 (in TC) ma onestamente non ho sentito una gran differenza tant'è che per comodità sto usando solo quelle in kantal.

Comunque in qualunque caso è un ottimo atomizzatore, con una grande resa. Unico difetto secondo me è che è un po' rumoroso quando si aspira.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
NIi80 non è un materiale adatto al controllo temperatura, neanche a mesh, solo VW.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@KidaMasaomi
Ti hanno già risposto correttamente gli amici e colleghi del Forum.
Quello che vorrei consigliare ad entrambi è questo.
Dopo aver fatto il dry burn della mesh, correttamente a watt bassissimi 18/20 watt massimo e brevi attivazioni, una sciacquata della sola mesh è fondamentale. Il dry burn crea una leggera pattina del materiale che si è bruciato e deve essere rimossa sotto un getto d'acqua, calda o meno (dipende da quanto è incrostata la mesh), aiutandosi anche con uno spazzolino a setole medie.
Non facendo questo si corre il rischio di ricotonare e vaporizzare i residui carbonizzati. :cool:
Questo vale per tutti i tipi di resistenze. Fili semplici massimo un solo dry burn, se non si ha tempo o voglia di rigenerare, altrimenti 5 minuti e rifai la coil.
 
Ultima modifica:

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ragazzi grazie a tutti delle risposte, appena arriva l'atom e mi passa il covid lascerò le mie impressioni. Ho grandi aspettative questa volta.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ciao ragazzi, ritorno dopo un po' di tempo dopo aver provato quest'atom. Che dire, l'atomizzatore ha il potenziale per soddisfarmi, il problema sono io che non so assolutamente rigenerarlo.
Dopo la rigenerazione (ho usato la mesh in Ni e il cotone fornito in dotazione), ho iniziato subito a bere liquido e a steccare ogni 3x2 con conseguente calo aromatico veramente notevole. Allego foto della rigenerazione.
Parto dal presupposto che, per il primo problema e come avete indicato voi, questo sia dovuto alla condensa che si forma al contatto tra il cotone e la campana. Purtroppo non sono riuscito a capire come sfoltire il cotone in maniera tale da creare le gobbe ai lati della mesh pur mantenendo una quantità di cotone tale da evitare il contatto con la campana.

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com] GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto