robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
La cotonatura mi sembra andare bene. Domanda banale, ma ci sono tutti gli oring?
Quello della campana interna e quello sotto al top cap? Puoi postare un'immagine del sotto del tappo di chiusura?
A quanti Watt stai svapando?
gli oring sono al loro posto, i watt non credo c'entrino...ho fatto prove a qualunque wattaggio...la cotonatura credo vada più che bene considerando che questa volta nonostante abbia finito due tank la resistenza rigenerata è praticamente intatta. Ho la lingua completamente bruciata perchè il tank sputa lapilli incandescenti anche a tutti i livelli di liquido. Sinceramente non capisco ma ho trovato un commento su youtube di un utente che aveva lo stesso problema e che dopo diversi giorni ha gettato via il prodotto. Restituisco?

20200715_204611.jpg


20200715_204703.jpg
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
@Sva3d in questo thread se ne parla ma devi andare avanti nella discussione per renderti conto che in realtà non sempre si risolve con delle martellate.
" Personalmente ho rigenerato in tutti i modi possibili, compreso quello consigliato negli ultimi post. Il problema si ripropone. La martellata non è metaforica, bisogna proprio dargli due colpi secchi dall'alto. Così risolvo, ma poi si ripropone appena faccio refill. Magari il mio è messo peggio di altri, non so. Spero che la geekvape faccia uscire un nuovo zeus X riprogettato senza questo maledetto scalino"
"Purtroppo leggo che molti hanno il tuo stesso problema, io ce l'ho nel cassetto da molto tempo, saltuariamente lo rigenero lo uso un po' e lo rimetto via ma problemi di bere liquido non me ne ha mai dati e funziona sempre perfettamente...
Di esperienze simili alla tua me ne sono comunque capitate con altri atom e i problemi o erano dovuti alla cotonatura...
o proprio a infiltrazioni di aria/liquido dovuti a o'ring danneggiati o proprio ad accoppiamenti sballati tra i componenti, il fatto della "martellata risolutiva" tanto citata in questo thread mi lascia pensare a un possibile problema di accoppiamento tra camino e top cap"
 
Ultima modifica di un moderatore:

VDR

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2020
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Victoria
Dispositivi in uso
Aegis X
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Cerberus, Zeus sub-ohm, tfv12 Resa Prince
Ciao a tutti, sono nuova nel campo della rigenerazione, ho comprato lo Zeus X Mesh e mi trovo da Dio, ma le mie domande erano: quanto tempo dura una mesh prima di doverla cambiare? E conviene fare il dryburn o è meglio lavarla sotto l'acqua magari strofinandola con uno spazzolino? Inoltre ogni quanto cambiare il cotone? In varie discussioni ho letto che c'è chi lo cambia ogni due giorni, ma mi sembra eccessivo, considerando che fumo tra i 15 e i 25 ml al giorno posso tenerlo 3-4 giorni? Uso liquidi che non sporcano particolarmente il cotone.

Grazie mille a chiunque mi risponderà. VDR
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@VDR
Ho spostato il tuo messaggio nella discussione esistente, sul Forum, dello Zeus X Mesh, dove abbiamo affrontato le domande ed i dubbi che hai scritto, questo per mantenere congrue le discussioni e non disperdere i contributi. ;)
Ti invito a leggerla e se dovessi ancora avere dubbi siamo qui per dipanarli.
 

elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
Ma è normale avere la coil ridotta così dopo un tank e mezzo? 50 w caricato con mr pistacchio svaponext

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, dipende da due fattori. Il primo è il liquido e quanto è carico di sostanze che sporcano la coil, zuccheri principalmente. Secondo, il cotone non è stato lavorato abbastanza ed il liquido non fluisce correttamente. Intendo anche lavorare sulla giusta quantità, altrimenti strozza ed hai quel risultato.
 

elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
Grazie Marco. Dunque.. ho fatto 2 rigenerazioni. Nella prima ho usato il cotone uscito con l'atom e mi sembrava un po "lasco", infatti il risultato è stato di farmi due belle sorsate di liquido :sick: alla seconda ho usato il cotone da 6 mm della wotofo e qui mi sembrava facesse in effetti un po' troppa resistenza però al primo tiro altra bevuta ma forse avevo imbevuto un po' troppo per inizializzarlo. Dopo un paio di tiri sembrava tutto a posto. Il primo tank è andato liscio (in effetti il liquido è parecchio dolce e tutto sa tranne che di pistacchio..ma questo è un altro discorso). Ieri arrivo a metà del secondo e sento che cambia sapore e infatti ecco sta bella strisciata nera..insomma..sapore metallico più che bruciato. Ed è per questo che pensavo fosse più colpa dello zucchero che della rigenerazione.. Il cotone l'ho lavorato bene come indicavi tu ma non sono una grande esperta di rigenerazioni..stasera riprovo e vediamo come va..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@elegcjoel
Le strip che vendono insieme a questi atomizzatori, le ho usate solo quelle a corredo con gli atomizzatori. Oltre allo Zeus X, di tale tipologia ho anche il Profile RDA ed il Kylin M a mesh. Se devo eleggere la migliore mesh, sicuramente sceglierei le OFRF (nello Zeus basta tagliarla a 45°, da ambo i lati, e va una meraviglia, come illustrato qualche post dietro). Passiamo alla tua rigenerazione:
Schermata 2020-09-01 alle 16.16.06.png

Freccia rossa; togli il cotone e pulisci sotto l'acqua corrente tiepida, aiutandoti con uno spazzolino. Non andrà via tutto. Quindi assicurati di togliere i residui d'acqua, asciuga bene il fondo del deck ed il pin, montalo sulla box e dai delle brevi attivazioni per eliminare i residui. Risciacqui la mesh che risulterà pulita.
Freccia azzurra; di solito sono i lati che diventano incandescenti perché il cotone non aderisce bene. Nel tuo caso è posizionato in maniera ottima, infatti non c'è traccia di residui o annerimenti dovuti all'eccessiva temperatura raggiunta nei punti non coperti dal cotone.
Freccia gialla; quello è il punto dove il cotone è strozzato e non fa alimentare bene l'intera striscia di cotone. Questi sono dettagli che ti permettono di regolarti alla cotonatura successiva.

Meglio il cotone si alimenta e più sarà corposa ed intensa la restituzione aromatica. Questo vale per tutti gli atomizzatori. Come cotone sto usando con soddisfazione il Cotton Bacon Prime. Ha una caratteristica chiave, si imbeve con molta più facilità, rispetto a tutti i cotoni provati. Questo permette alla coil di essere sempre ben irrorata di liquido. Bisogna trovare la giusta quantità. Il Prime è venduto in stripes da 10 cm circa, ne prendo una e la divido a metà, la lavoro in maniera da togliere gli eventuali accumuli. L'inserimento nelle asole è determinante. I baffi devono essere inseriti per non più di 3/4 mm in profondità.
 
Ultima modifica:

elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
Wow!! precisissimo :) quindi in questo caso avrei dovuto sfoltire di più dove c'è la freccia gialla giusto? non ho le ORF al momento, il discorso del taglio vale anche per le wotofo del profile? se non ricordo male dicevi che facevano risaltare ancora di più il dolce. per il cotone al momento ho da smaltire un bel po' di pad muji e le strip wotofo. Ho anche il bacon ma non il prime (ho la prima versione per intenderci) e il native wiks platinum ma mi pare di capire che sono un po' delle schifezze..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto