Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Io sono una di quelle persone che non apre una boccetta nuova se non ha prima finito l'ultima. E tendo ad avere gusti stabili, non ho la scimmia di provare chissà cosa, per adesso. Sono contenta del mio nuovo set appena arivato che sì, vi do ragione, dà più soddisfazione dell'ego con phantom, benché abbia speso di più. Ma è un altro livello e ne valeva la pena.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Mi sono informata moltissimo e mi fa piacere l'essere stata nominata.

Si, con la ecig si risparmia. Eccome. Ragazzi già se approfittate di offerte per eventuali acquisti e/o vi fate i liquidi da soli (con basi e aromi e tanto criterio, ho visto gente in rete che fa certi pocci...) stiamo un pezzo avanti.
Non voglio fare discorsi facili sulla salute, perchè so che Pescanoce parlava di soldi.

E apriamo una parentesi, io ho sempre ribadito la mia situazione economica. Come detto altrove mio papà spendeva al mese 160 euro circa in sigarette fra me e lui.
Sicuramente con la sigaretta elettronica spenderemo meno anche facendo un rapidissimo calcolo non è difficile capirlo.
Ed è vero che inizialmente spendi soldi ma l'equivalente per iniziare ha il valore di una stecca di sigarette circa, o poco via.


Poi è chiaro che ci sono persone che ho letto che spendono 200/400 euro e oltre. ma non si tratta più di acquisti NECESSARI, si arriva a rasentare il collezionismo.
A me non interessa assolutamente avere tre o quattro eig diverse. la mia l'adoro e preferisco investire su questa.

Io ho la mia box e il mio atom. potrò prendermi un 1453 tanto per vedere com'è, più avanti, tanto pago quanto un pacchetto di sigarette.
I liquidi presi online se ci si tiene su marche discrete sono ottimi.

Voglio dire, magari a me piacciono le auto, e anche a Pescanoce.
Solo che lei ha un parco macchine con 20 vetture d'epoca e di lusso e io invece ho la mia nuova monovolume.

Entrambe possiamo spostarci per le nostre città e viaggiare per andare dove ci pare.
Non è necessario che io accenda un mutuo.

Non è necessario che lo faccia nessuno.

E ci tengo tanto a precisarlo perchè con i tempi che corrono non vorrei che qualche nuovo utente arriva e si fa un'idea sbagliata.
Io stessa se avessi letto certe cifre non mi sarei mai imbarcata in una situazione del genere, quindi è importante.
 

HazeHdr

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
119
Gradimento
8
Punti
33
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini
Occhio, sia io che Ambro abbiamo specificato che le nostre cifre si riferivano a più di un hardware, come abbiamo detto che probabilmente con la roba che abbiamo saremmo apposto per mesi, il fatto di continuare ad acquistare è una faccenda nostra, un "piacere" se così vogliamo definirlo. Se qualche nuovo utente leggesse i vari post capirebbe che non sono spese necessarie. Se la vogliamo mettere in termini di risparmio inedia gli ml svapati al giorno sono 2. Una boccetta da 10 costa 5 euro. 5euro ogni 5 giorno vogliono dire 30€ al mese. Con 40euro prendi una mini Istick compresa di atom gs16. Spendi 73 euro il primo mese tra hardware, liquido e coil. Dopodiché nei mesi successivi spendi 33 euro al mese fra liquidi e coil. Un fumatore se fumasse un pacchetto da 10 al giorno (nessuna fuma un pacchetto da 10 al giorno, almeno uno e mezzo) va a spendere 60€ al mese. Se vuoi risparmiare con la sigaretta elettronica ci risparmi ed i calcoli sono abbastanza semplici, non serve Pitagora. Per me più che una fonte di risparmio è diventato un hobby che sostituisce il bisogno di sigarette, per te e pescanoce è una fonte di risparmio. Un nuovo utente che vuole passare alle ecig leggerà il post e avrà consapevolezza che può risparmiarci 200euro al mese come può spendere di più nei mesi iniziali rispetto alle classiche sigarette. Ripeto, tutto è soggettivo e dipende da come si affronta la situazione. Ho preferito specificarlo perché come hai detto tu non vorrei deviare i nuovi utenti, anche se pensò che un lettore attento lo avrebbe capito anche da solo. Ma meglio mettersi al sicuro :p

- - - Aggiornato - - -

Occhio, sia io che Ambro abbiamo specificato che le nostre cifre si riferivano a più di un hardware, come abbiamo detto che probabilmente con la roba che abbiamo saremmo apposto per mesi, il fatto di continuare ad acquistare è una faccenda nostra, un "piacere" se così vogliamo definirlo. Se qualche nuovo utente leggesse i vari post capirebbe che non sono spese necessarie. Se la vogliamo mettere in termini di risparmio inedia gli ml svapati al giorno sono 2. Una boccetta da 10 costa 5 euro. 5euro ogni 5 giorno vogliono dire 30€ al mese. Con 40euro prendi una mini Istick compresa di atom gs16. Spendi 73 euro il primo mese tra hardware, liquido e coil. Dopodiché nei mesi successivi spendi 33 euro al mese fra liquidi e coil. Un fumatore se fumasse un pacchetto da 10 al giorno (nessuna fuma un pacchetto da 10 al giorno, almeno uno e mezzo) va a spendere 60€ al mese. Se vuoi risparmiare con la sigaretta elettronica ci risparmi ed i calcoli sono abbastanza semplici, non serve Pitagora. Per me più che una fonte di risparmio è diventato un hobby che sostituisce il bisogno di sigarette, per te e pescanoce è una fonte di risparmio. Un nuovo utente che vuole passare alle ecig leggerà il post e avrà consapevolezza che può risparmiarci 200euro al mese come può spendere di più nei mesi iniziali rispetto alle classiche sigarette. Ripeto, tutto è soggettivo e dipende da come si affronta la situazione. Ho preferito specificarlo perché come hai detto tu non vorrei deviare i nuovi utenti, anche se pensò che un lettore attento lo avrebbe capito anche da solo. Ma meglio mettersi al sicuro :p
 

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Si, praticamente hai ripetuto quello che ho detto io.

Siccome quando sono arrivata qui anche solo la parola coil mi causava punti di domanda, credo non sia tutto così ovvio e chiaro per tutti.
Non è una questione di intelligenza/stupidità. ma io arrivo, leggo sfilze di roba e magari penso siano tutte necessarie.
Quando sono arrivata non sapevo i termini tecnici e i nomi delle varie device/combo.

Non vorrei che fosse passato che era una critica a come VOI spendete i VOSTRI soldi.
Ci mancherebbe altro anzi.
Se è così, mi scuso anticipatamente.
 

HazeHdr

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
119
Gradimento
8
Punti
33
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini
Nono, non è sembrata una critica. Anche perché ognuno con il proprio portafogli fa quello che vuole quindi figurati. Ho voluto precisare perché ad una lettura disattenta potrebbe sembrare che alcuni spendono 40€ ed altri ne spendono 400 in base alle necessità. Appoggio pienamente il tul discorso ed ho voluto precisare apposta per evitare di deviare eventuali nuovi acquirenti. Chi spende 40€ è perché prende il necessario. Chi ne spende 200/400 li spende per curiosità se così vogliamo chiamarla. Siamo qui per confrontarci, se la mia risposta è sembrata in qualche tal modo "aggressiva" mi scuso anche io, non era mia intenzione :69:
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Beh alla fin fine mi sembra di capire una cosa; che come per le siga o per il tabacco (tolto il discorso della box/atom) dipende molto da quanto fumi/svapi. In un altro topic ho letto di gente che svapa anche 5/6 ml al giorno e sicuramente lì la questione diventa esosa. Più ci si regola e più si risparmia, sia per i liquidi che per le coil. Non è facile come sembra però :\ io inizialmente avevo riempito il mio tank da 1,6 e mi dicevo "Bon, me lo faccio durare tutta la giornata" e non è mica così facile.
Perché comunque non è come la sigaretta, che la inizi e la finisci nel giro di 5 minuti. Non ti accorgi e vai avanti a svapare anche per un quarto d'ora come niente, anche perché immagino che l'assorbimento della nicotina sia diverso e per placare "l'astinenza" ci voglia di più che con una bionda normale.
Io per ora vedo come va a usare i liquidi pronti. Se vedo che ne consumo una quantità esagerata o che la spesa diventa più di quanto possa permettermi, o che mi trovo a dover far ordini ogni 2x3, proverò a farmi i liquidi da sola.
Comunque ragazzi io non mi ero mai fatta il calcolo di quanto mi costasse fumare all'anno e ora che me ne rendo conto mi vien da piangere a pensare a quanti soldi ho buttato nel cesso.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ok, gli equivoci sono risolti, andiamo tutti in pace.
Adesso mi azzardo in due previsioni che riguardano @Nymerya

1) Tu fra uno o due mesi svaperai con un Nautilus e non un 1543!
Tra l'altro a mè le coils justfog duravano un terzo di quello che mi durano le BVC del Nautilus, anche se è vero che le justfog costano meno, ma non tanto da compensare la minor durata.

2) Tu fra 6 mesi svaperai con un RBA e porterai a zero o quasi le spese per le coils.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
@Igiit
Se trovo un lavoro domani, sono disposta a prendere tutto il mese prossimo con il primo stipendio.
Se le cose rimangono così mi sa che dovrò aprire una raccolta fondi per le svapatrici povere.


Ps: la cosa del nautilus è molto probabile. Ahahahaha, ormai son prevedibile, vedete?
(mo mi informo su cosa sia un rba)
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Nymerya: va qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
al minuto 7:30, cambia la faccia del tipo con la tua (spero tanto per te ed i tuoi genitori che sia meglio) e ti vedrai fra 6 mesi in mezzo alle nuvole
 

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
@Nymerya: va qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
al minuto 7:30, cambia la faccia del tipo con la tua (spero tanto per te ed i tuoi genitori che sia meglio) e ti vedrai fra 6 mesi in mezzo alle nuvole
Ma il video comincia e finisce con la mia cool fireeeeee <3
Che anzi, mi chiedevo come va a resa il tank della innokin per fare i nuvolozzi (anche se a occhio e croce mi da l'idea di far fuori troppo liquido a ogni boccata).

Però è vero, mi ci vedo. Per altro posso apparire e scomparire utilizzando il sistema della nuvola avvolgente.
Si, per fortuna mia e dei miei penso e spero di essere un pochino più carina del tizio, dai.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.573
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.631
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto