DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti volevo presentarvi questo esperimento scaturito dalla necessità di fare una boccia pre partenza trasferimento con quello che avevo a disposizione :
E' un mix di 4 aromi e il risultato devo dire che (per i miei gusti) è eccellente :
Ingredienti :

Apple (Stark) (FA) 3%
Black Cherry (TPA) 3%
strawberry (TFA/TPA ) 3%
Shinobi (Valkiria) 1%


base 50/50 , lo sto svapando sullo zenith . Steeping 1-2 settimane (migliorato tanto dopo 2 settimane)

Volevo comporre un fruttato con gli aromi che mi trovavo , lo shinobi all'1% è stato aggiunto perchè era la quantità che mi era rimasta dopo aver usato il resto da solo . Pensavo non dovesse nemmeno sentirsi , invece ha dato un bel carattere al mix con quei sentori tipici di quell'aroma espirando (papaia).

La mela Stark è abbastanza tenue , quindi anche se la % è uguale alle altre comunque resta vagamente percettibile . Diciamo che l'ho inserita per abbassare la nicotina finale del mio liquido .

Allego le quantità utilizzate per 60 ml di mix finale .. lo svapo da 1 settimana alternando a tabacchi o crema e non stanca minimamente , anzi .. sempre piacevole!!

Fruit Ninja V1 [SigarettaElettronicaForum.com]



Se come me vi troverete un po di shinobi ed è troppo poco per il single mix , potete provare ad usarlo insieme ad altri aromi!

Fatemi sapere se vi gusta !
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Sai ho scoperto che molto difficile dare consigli su una ricetta almeno che non si conoscono i gusti personali e gli aromi alla perfezione;
Nel frattempo che risponde Frank o Luca o altri che hanno più esperienza nel miscelare ti dico la mia;
Conosco solo alcuni aromi per il resto li conosco solo per lettura, la ciliegia con la maturazione tende a scendere da fresca è molto intensa che sovrasta ma se sono passate almeno due settimane quello è il risultato finale, in generale quasi tutte le frutte nei primi giorni tendono ad essere forti e avvolte anche chimicone..

Tu invece senti solo un leggero sapore, quindi va alzato qualcosa ma non tutto, a seconda del risultato finale che vuoi ottenere devi scegliere una decisione e lasciare il resto come accenti e spinta per la ricetta.

Mettendo tante frutte diverse sa di tutto e di nulla, devi spingere un sapore o due secondo me, valutare anche la dolcezza di questi per non eccedere o al contrario se poco dolci aggiungere qualcosa.

Prendi un 10 ml dai 60 ml per fare una prova;
io cmq alzerei un po il ghiaccio, su 60ml hai messo solo 0,30ml cioè al o,5% se non sbaglio;
dopo a seconda del tuo gusto aggiungerei un tipo di frutta o al max due per andare verso una direzione, se lo vuoi che sa di mela alzi e aggiungi la fuji, invece se vuoi un sapore di fragola metti quella ma dici che sa di mela e ciliegia se alzi troppo questa ora diventa un mischione secondo me..
La papaya non la conosco, non so se dolce, aspra o cosa..
Spero che ti ho detto qualcosa di costruttivo


Modifica P.S. ho detto d'alzare il ghiaccio perchè è diverso dal ws23 ma non superare 1% se no ti da uno strano retrogusto..
Nella prima versione avevi lo shinobi dentro e se non sbaglio mancava la mela, ora hai preso strada diversa..
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao, stranamente con poco shinobi era molto intensa la nota che dava. Ieri ho provato ad aggiungere nel tank 5 gocce di fuji e sembra migliorato. Vado su quella strada e al max metto anche un po' di fragola per rafforzare quella presente che non esce.
Mi aspettavo di meglio considerando l'esperimento precedente.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Faccio un ragionamento su la prima versione, lo shinobi è papaya - fico d'india - lime e zucchero, quindi due frutti belli intensi e una correzione aspra e dolce, e lai usato come una specie d'accento alla mela stark, l'amarena tfa e la fragola tfa, (cosa ci sentivi di più), ora se vuoi fare una cosa simile devi dare una punta d'acidità/aspro, tenere la papaia cosi come è, se ti sta piacendo con la mela vai in quella direzione aggiungendo la fuji, non metterci subito la fragola, vedi prima come esce dopo maturato un po.

Io faccio sempre tutti gli aromi singoli, dopo che hanno maturato e ho trovato la loro giusta diluizione provo a mischiarli (già diluiti), se un mix mi convince vedo come migliorarlo e dopo lo creo con gli aromi concentrati.

Purtroppo ci vuole tempo per fare buoni mix, io solo un paio di volte me uscito una buona ricetta alla prima, ho mischiato aromi che pensavo potevano andare bene insieme ma allo svapo poi faceva pena.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Il punto è che quel retrogusto di papaya dato dallo shinobi non si sente in questa versione . Anche se nella V1 di shinobi ne ho messo davvero poco dava quel suo carattere in retrogusto.
Ripeto tutti gli aromi erano molto blandi e nessuno predominante nella V2 . Penso che il problema possa essere la black cherry che è un po sovrastante .

Ho testato con l'aggiunta in atom di un po di fuji ed è diventato piacevolmente svapabile .. penso che aggiungerò quella e basta .

Il mentolo a 0.5 si sente leggero ed è piacevole . A 1 % è molto più predominante e penso vada bene per il periodo estivo.

Avevo pensato a mettere qualcosa di aspro (ho preso nell'ultimo ordine melograno arancia limone e altri ) ... ma intanto correggo solo con fuji .. il problema è che tra una settimana parto in vacanza e non porterò con me gli aromi , ma solo un po di boccette da 60 ml pronte ..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
lo shinobi singolo quanto lo fai, forse anche 1% se concentrato si sente, ho alcuni aromi che al 1% sono belli forti, se ti piace la papaia aggiungi quella, per l'aspro devi valutare tu se ci vuole, se secondo il tuo palato ci vuole o no, per il mio gusto in molti fruttati una punta aspra ci vuole, non so dirti fra gli aromi FA quale aggiungere, tipo il melograno lop è aspro invece quello cap no, lo stesso il limone cap non ha nulla di aspro, quindi non avendoli ancora provati non so

Per ghiaccio vedi che un po tende a scendere dopo un po, anche la gola si abitua se lo usi tutto il giorno ma se vuoi solo un po di fresco e lo svapi ora rimani al 0,5%, io in alcuni fruttati vedo che migliorano con il ghiaccio (anche poco)..

Per dolcezza come sta questa versione confronto a quella che ti piaceva di più, con la frutta ci va bene anche la vaniglia per dare dolcezza e un sentore leggermente di fragola (molto alla lontana)

Io ti consiglio di non fare mix a caso, falli singoli e al max gli mischi dopo, cosi vedi cosa ti piace
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Un liquido americano che mi piaciuto era fatto con ciliegia, vaniglia, frutti rossi , punta di menta, io feci la mia versione con ciliegia tpa, melograno lop, vaniglia ice cream, vanilla cup cake punta di foglia di menta inawera, mentina e ghiaccio a me piaceva molto come era uscito, lo devo rifare abbassando il melograno e mettere dei frutti rossi..

IL bello di questo mix che ci senti la ciliegia e un po di menta in aspirazione, alla meta del tiro diventa cremoso vanigliato e quando sbuffi senti l'aspro e i frutti insieme, tutto contornato dal ghiaccio..

Tu Potresti fare Ciliegia TPA - Mora FA- Raspberry FA - vanilla ice cream tpa e winter FA, per le % dipende dalla Mora e Raspberry come sono concentrati..

Il liquido deve sapere di ciliegia con accento di frutto rosso leggermente aspro, con una parte centrale dolce cremosa alla vaniglia, la menta (che non hai) dava un altro accento e in fine ghiaccio per farlo scendere meglio e fresco, unica cosa si deve vedere se piace a te, io come detto lo trovo ottimo..
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
- Mora Fa e Raspberry Fa penso siano tra gli aromi più forti e infestanti che ho.. Mixarli non penso sia facile, vanno usati a basse percentuali. Vedrò a gennaio di provare qualcosa.


Per lo shinobi ho usato quello che avevo in boccetta per finirlo, non essendo abbastanza nemmeno per pochi ml..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
se tutti gli aromi si diluivano uguali al 10% o al 5% era molto più facile, invece sono tutti molto diversi anche della stessa marca, ad esempio la vanilla cup cake tpa al 10% è leggera invece la pesca lulufrlavour al 1% è forte, troppa differenza, inoltre dipende anche da chi lo prova, a me l'assenzio anche poche gocce in un tank pieno le sento subito e mi disgustano e un amico lo svapa da solo bello concentrato.

Io con i liquidi belli intensi li diluisco prima per provarli nei mix, cosi uno può mettere anche lo 0,2% e usarlo come accento.

La mora di FA come è? sa di mora o cosa ? dolce, aspra entrambi ?
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Mora ne ho aggiunte poche gocce in tank insieme al red cigar e sapeva molto di floreale.. Profumo.. Per fortuna erano poche gocce. Proverò in futuro, ma va usata davvero a basse percentuali.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18
Stavo rileggendo i vari post... e ragionavo conoscendo bene lo shinobi e la.papaya sia fa che tpa e sono giunto a questo ragionamento ... se lo shinobi e 'papaya , fico d India e lime con aggiunta di freddo ... magari per ricreare quell effetto potresti provare papaya florida key lime fa e Artic e Inter o ws 23 ... ci stavo pensando perche 'il florida e 'in partenza aspro ma poi addolcisce un po il tutto...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto