Fake News Forse Le Ecig non fanno male

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
È un esempio di logica analitica Markiana?
Mi dispiace ma sulle informazioni che riguardano la salute date a caxxo di cane non riesco a ridere. Credo sia l'unico argomento che non prendo con estrema leggerezza.

:)
No, è matematica.
A un fumatore fa bene passare dalla sigaretta normale a quella elettronica perchè limita di gran lunga il danno prodotto dalla combustione del tabacco e della carta, perchè il vapore del solo pg e vg è atossico (riconosciuto in tutto il mondo anche dall'OMS, ci fanno già da una vita l'areosol e le flebo con questi componenti).
Non è che fa bene svapare. Fa bene fare un primo passo con la sigaretta elettronica verso lo smettere di inalare qualsiasi altra cosa. Questo fa bene. ;)
 
Ultima modifica:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Bon, a me il titolo di questo post continua a sembrare pericoloso e fuorviante. Cosa faccia male e bene, la statistica e la logica temo non siano argomenti adatti.
Ho preso il Cubis e mi trovo molto bene. Buonanotte.

Grazie a Dio nel forum non ci sono solo i titoli ma anche le discussioni in essi con i pareri di tutti.
Anche se il titolo ti può sembrare strano, non c'è solo il titolo ma anche delle informazioni allegate. Tocca leggere per sapere... :)
 
Ultima modifica:

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
55
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
Ehm...Li ho letti già un'ora fa. La matematica? Gli aerosol di pg e vg?
I titoli compaiono su Google, ma bon, fa niente, tempo perso.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
No c'è scritto che "le ecig fanno bene" ma c'è un "forse" prima che mette il tutto in discussione. Se uno legge capisce di che si parla e cosa c'è scritto, se uno non legge ma crede di informarsi solo leggendo titoli, beh secondo me è meglio che non va proprio su Google. ;)
 
Ultima modifica:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Non voglio alimentare nulla di negativo.
Non voglio essere fraintesa.
Concordo con alcune perplessità di @Lauramik perché anche per me certe cose non vanno prese alla leggera.
Concordo in parte con lo stile "provocatorio" di @Marko.

Non è essere troppo diplomatici e senza prese di posizioni in quanto in ambo i casi trovo giuste alcune osservazioni e affermazioni.

Quello che non capisco è cosa ci sia di "pericoloso" nell'intitolare una discussione con "forse...".
Un forum vive di persone che danno la loro opinione.
Sarà il singolo a decretare cosa sia più giusto per se.
Il fatto stesso che svapiamo già la dice lunga su come inconsciamente la pensiamo in merito anche se ancora nessuno di noi lo sa in modo scientifico.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ma figurati, qui si chiacchiera sempre in tranquillità e si scherza. :)
Poi era un pochino che non sentivo Laura quindi ne ho approfittato per farmi una simpatica chiacchiera con lei e con tutti sul tema della discussione che leggendo ho trovato interessante. :)
 
Ultima modifica:

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
55
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
Ma figurati, qui si chiacchiera sempre in tranquillità e si scherza. :)
Poi era un pochino che non sentivo Laura quindi ne ho approfittato per farmi una simpatica chiacchiera con lei e con tutti sul tema della discussione che leggendo ho trovato interessante. :)
Questa è un'altra delle tue interpretazioni temo. Come il tuo concetto di matematica, di logica, di atossico secondo l'OMS e di statistica. Continuo a pensare che più del dovere di filtrare le notizie in chi legge ci sia la rsponsabilità di non diffondere notizie false di chi pubblica, fosse un giornalista o un moderatore di un forum.
Per piacere mi mandi il link in cui l'OMS conferma che svaparsi qualche ml di vg e pg al giorno non fa alcun danno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Vedi Laura più che una tua giusta osservazione che avresti potuto fare come hai fatto, dicendo la tua in questo thread come tutti gli altri, mi sembra esclusivamente una tua poco garbata polemica personale basata sul nulla.. O meglio su un titolo di un thread che non ti piace all'interno di un forum. Ogni utente è libero di aprire un thread a proprio piacimento, sono le informazioni dentro ed i pareri di tutti che fanno il contenuto, non cosa tu immagini del titolo.

Noi non diffondiamo notizie false. Anzi... Se avevamo questa intenzione aprivamo un giornale o un blog e non un forum.
E come sai in un forum tutti possono parlare e dire la propria commentando ciò che si vuole come anche le notizie presenti in rete, anche tu puoi dire la tua ed è giusto che tu lo faccia, ma nei modi educati di reciproco confronto, evitando frecciatine poco garbate ed in tono polemico nel forum, perchè mi sembra un poco eccessivo. Ci sono molte ricerche fatte da 10 anni ad oggi da tutti i migliori ricercatori al mondo vedi Home page di Sigaretta Elettronica Forum e le altre relative sezioni del forum piene di queste informazioni (anche riguardo il solo PG ed il solo VG), che sarebbe opportuno leggere credimi.

Ti ribadisco ancora una volta che nessuno ha detto che svapare fa bene, se tu fraintendi il titolo di un thread (senza neanche leggerne i contenuti), non puoi prendertela con nessuno.

Come descritto nel regolamento, fa piacere sentire il parere di tutti e sempre, ma le discussioni in chiave arrogante ed offensivo, non sono gradite,

specialmente se l'oggetto in essere è: un titolo di un thread all'interno di un forum

(che a te non piace).

Credimi personalmente ho 10.000 cose da fare e non ho proprio il tempo per dedicarmi a questo tipo di conversazioni.

PS: In ogni modo giusto per la cronaca, il forum come ti dicevo è pieno di tematiche che già spiegano queste cose per filo e per segno e che facilmente potrai trovare, te le riassumo in breve così da poter rispondere ai tuoi dubbi: l'OMS classifica sia il Glicole Propilenico che il Glicerolo Vegetale come sostanze non tossiche (link non ci sono perchè l'OMS non ha sito). Queste sostanze hanno 3000 utilizzi e vengono anche utilizzate vaporizzate da decenni anni nelle macchine da fumo delle discoteche di tutto il mondo e che quindi hanno passato tutti i test tossicologici di tutti i ministeri della salute del mondo (compreso quello Italiano) riguardo i vapori prodotti e la loro inalazione.
Qui puoi trovare prova di ciò che dico:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.





Ed anche qui:

Forse Le Ecig non fanno male [SigarettaElettronicaForum.com]
Per il resto con questi componenti PG e VG si fanno i medicinali da iniezioni (sottocutanee), le flebo (endovena), gli sciroppi ecc.
Il Prof. Polosa ed il Prof Veronesi e tutti i migliori ricercatori al mondo dicono che il vapore prodotto dal PG e dal VG è atossico, non capisco perchè tu voglia dimostrare il contrario.
Riguardo gli aromi ci sono varie sostanze che li compongono ma che cmq sono in quantità bassissime e finora nessuno ha mai trovato livelli di tossicità rilevabili in essi al di là degli aromi contenenti diacetile. Compri quelli senza diacetile e svapi sicuramente tranquilla, visto che tutte le ricerche dicono che il danno equiparando le ecig alle normali sigarette è di 1 a 100.

Questo è quello che fa bene: Limitare il più possibile qualsiasi tipo di danno.
 
Ultima modifica:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Un mio parere personale. Per me la e cig non fa bene, fa BENISSIMO, alla qualità della mia vita. Grazie alla e cig, ho smesso di fumare dopo 35 anni e in 10 giorni, tutto è risultato migliorato, il mio respiro, il senso del gusto, la mia attività fisica. Quindi se anche fra trent'anni si verrà a sapere che fa male anche lo svapo, resterei comunque grato alla e cig che ha migliorato la mia qualità di vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto