anta23

Utente SEF
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
101
Gradimento
6
Punti
28
Età
54
Località
Milano
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
nautilus
Grazie a questa sezione del forum ho scoperto il bf, I tank non li uso praticamente più. Fin'ora ho sempre svapato di guancia tabaccosi su Origen little 16, speed(clone) e tra qualche mese Classic bf.

La domanda é questa: vorrei capire qualcosa di più sul flavor chasing ma non é così facile. Faccio fatica anche a capire il confine tra flavor e cloud.
Che tipo di atom dovrei usare? Che tipo di build?
Cosa può darmi in più rispetto a un tiro di guancia a 20w?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

anta23

Utente SEF
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
101
Gradimento
6
Punti
28
Età
54
Località
Milano
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
nautilus
Per curiosità per quali liquidi non va bene o meno bene?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Noo ci puoi svapare tutto però come dice max per i tabaccosi è meglio uno con camera piccola l'adali ha una bella campana ;)
 
M

Maxg67

Nulla ti impedisce di svapare tabaccosi nell'hadaly se poi ti piacciono tutto di guadagnato....lo svapo ha una componente fortemente soggettiva che però a volte ci fa fare acquisti errati ?0? ?0? ?0? ?0? ?0? ?0?
Un consiglio mi sento di darvelo però se volete un atom bf molto aromatico arioso ma con cui potete tirare di guancia prendete lo shift di boost lab.....basta anche il clone e non ve ne pentirete....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Io svapo di polmone quindi posso dare solo consigli per tale atom infatti nella mia configurazione prederita svapo con goon 24 ;)
 

anta23

Utente SEF
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
101
Gradimento
6
Punti
28
Età
54
Località
Milano
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
nautilus
Nulla ti impedisce di svapare tabaccosi nell'hadaly se poi ti piacciono tutto di guadagnato....lo svapo ha una componente fortemente soggettiva che però a volte ci fa fare acquisti errati ?0? ?0? ?0? ?0? ?0? ?0?
Un consiglio mi sento di darvelo però se volete un atom bf molto aromatico arioso ma con cui potete tirare di guancia prendete lo shift di boost lab.....basta anche il clone e non ve ne pentirete....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lo shift é nel mirino, grazie ancora.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Aggiungo un commento al di fuori dell'hardware, commento scontato,ma visto che il 3d è iniziato con le differenze tra flavor chasing e cloud chasing, bisogna pensare che la parte del leone la fa la composizione del liquido.
Liquidi preparati con alte percentuali di VG non saranno mai Flavour Chasing se non in casi rari e ricercati e mai sopra il 40%.. io direi il 30% ma sto diventando un Ultras:D
 
Ultima modifica:

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Iv3shf quoto al 100% la tua osservazione...... il miglior flavour si ottiene sempre nel giusto connubio tra composizione liquido e hardware utilizzato.
In linea di massima avendo sia Hadaly che Shift prediligo lo Shift di Boost lab che permette comunque un tiro piú al confine tra guancia e polmone , ma qui, come sempre, rientriamo in campo molto soggettivo per il quale quello che conta é il percepito personale.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
A me sono arrivati entrambi ieri sera (cloni per ora), su circuito DNA sembra di stare su un altro pianeta. :clappingyellow:

Avevo avuto modo di provarli e ricordavo bene che si l'Hadaly ti spinge al tiro di polmone ma per il mio modo di svapare riesco a tirarlo anche di guancia o quasi-guancia.

Domandina per @Iv3shf : ma intendi 30%/40% di VG? Anche su questo tipo di atom? :39:

Io nella maggior parte dei casi cerco di mixare 60PG/40VG per tiro di guancia, per l'Hadaly e cose altrettanto ariose o sui cremosi avevo da parte qualcosa al 50/50 o 60VG740PG e sto usando questi, ma mi stai dicendo che tolto i due liquidi pronti che mi hanno dato al Vapitaly e che sono 70VG/30PG non sono tenuto a rendere più densi i liquidi salendo di wattaggio e posso continuare coi miei 60P/40V e 50/50?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Marco, è un pò complicato, nel post facevo semplicemente la differenziazione tra CC e Flavour chasing, con atomizzatori di un certo livello la parte del leone non la fa più l'atom ma il liquido. Quindi la mia risposta è sì anche con questi tipi di atom!
Ma credo potrebbe essere la risposta di tutti quelli che fanno mixing, quindi, di parte! :DD

Nel Cloud Chasing la VG è altissima, e non dico che non si può aromatizzare anzi, ma la percentuale di aromatizzazione deve essere per forza alta e con tempi di steeping lunghissimi con liquidi non complicati e personalmente escluderei tutti i tabaccosi, inutile comprare un tabacco 245 CDD e farlo sparandogli un 90/10.. non ha senso a prescindere.

Nel Flavor chasing, con certi mix, abbiamo bisogno della VG per la dolcezza e per la "pienezza" del vapore, ma non può essere più alta del 30/40% perchè andrebbe a sopraffare la composizione totale del liquido, credo questo sia un giusto bilanciamento anche con atom di guancia.

La PG essendo il veicolatore dell'aroma ed essendo di gusto neutro ti porterà ad assaporare tutte le sfumature del liquido che hai composto, prova a pensare un liquido che ha 8/10 aromi se fatto con prevalenza PG o se veicolato in prevalenza VG, quale potrebbe essere il risultato finale.. a prescindere dal modo di usare l'hardware o l'hardware stesso..
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Il concetto mi è chiaro...solo che pensavo di essere già estremo io con il 60% di PG il 70 neanche lo avevo considerato :DD :DD

Quindi per te già il 50/50 è estremo nel senso opposto hahaha..

In effetti dopo mesi di liquidi preparati alle mie percentuali e con 60PG il Mr.Fritters che è americano 70v/30p sa proprio di poco :DD :DD

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto