Ciao a tutti, ho approfittato, dopo 2 sfigatissimi acquisti mendaci, del re-stock del clone su tisvapo. Clone Yftk, perfetto e con il deck corretto.
Per ora ho provato la rigenerazione sopra le torrette come un qualsiasi fev. Fili in Kantal A1 28 o 17 ga su punte da 2 o 2.5 a seconda del liquido da svapare. Resistenze da 0.8 a 1 a seconda delle spire. Foro sempre da 1.4.
Impressioni dopo un mesetto: aroma molto buono, sensazione analogica del tiro un po' scarsa. Ora, i fev in generale hanno un tiro molto felpato, in questo caso però quello che posso notare (se lo confronto con altri bf quali speed revo, sprint o duetto Reborn) noto una reattività molto più scarsa. Reattività che si traduce in uno svapo più calmo, vapore meno caldo che però a tratti, soprattutto nei primi tiri mi dà la sensazione di essere un po' spompo di aroma, non è vero del tutto, ma l'effetto di riempimento della bocca è più scarso che con altri con campane ben più piccole. Insistendo un po' e scaldando cambia lievemente l'esperienza di svapo ma la botta in bocca alla sprint mi manca. Nota positiva scoppiettii e lapilli sulla lingua o palato sono pari quasi a zero.
Secondo voi da cosa può dipendere questa scarsa reattività? Faccio fatica a spiegarla onestamente, però è proprio evidente. Poi chiaro ci ho buttato su un Kentucky USA e ho sentito dei sapori mai sentiti prima, e una quantità di aroma fuori dal comune, però mi piacerebbe ogni tanto avere una bella resistenza nervosetta da svapo compulsivo isterico.
Rimane un BF che preferisco rispetto allo Speed revo per esempio, non tanto per l'aroma ma per la praticità. Vasche più ampie, zero allagamenti involontari e steccate cattive, no schizzi ecc...
Saluti a tutti