pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao a tutti entro fine settimana prenderò il bi2hop,e dato che dovrei prendere anche il filo resistivo e cotone chiedevo qualche consiglio su quale prendere,
Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Ciao Pietro io con il vecchio Bishop uso spesso il Ni80 da 27/28ga 5/6 spire su punta da 2.25/2.5, con questo nuovo non ti saprei dire se vanno bene gli stessi fili ad occhio le geometrie sembrano simili ma aspetta altri pareri di chi ce l'ha.
Il cotone puoi prendere il bp cotton pro da 2.5mm, io mi ci trovo bene ed è già a misura secondo me per le coil da 2.5mm va un po lasco ma per la 2.25 è perfetto.

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Personalmente ho notato che quel rotolo di cotone và un pò a zone... col 3 mm ho rigenerato anche coil da 2.25 !

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sommando i consigli precedenti ai miei (confermo che a livello di rigenerazione non c'è differenza tra bishop 1 e bi2hop 2) ti direi che puoi prendere sia kantal a1 che Ni80 (NiCr80) e come diametri (in ordine di usabilità maggiore) 0.32mm (28 ga), 0.35mm (27 ga), 0.30mm (29 ga*).
Se possibile prendi i fili zivipf che sono molto affidabili (poi in futuro potrai provare altri brand, ma di altrettanto affidabili io consiglio solamente suprema ratio e wire optim). Attento che non siano fili flat o ribbon o complessi.

* I fili misurati col sistema American Wire Gauge (ga o awg) hanno una relazione matematica tra misura in ga e millimetri di diametro per cui il diametro 0.30mm è raro, dato che il 29 ga corrisponde a 0.28mm.
Questa misura 0.28mm è apprezzata da alcuni vapers, soprattutto per atomizzatori con diametro interno molto piccolo (non è il caso dei bishop) e non permette di gestire un range di Watt più alto di 12W. Inoltre è molto sottile quindi più difficile da lavorare, con maggior rischio di deformarsi e caramelizza più rapidamente (minore superficie a cui la naturale caramelizzazione attecchisce più rapidamente).
Non sono misure consone al mio gusto personale: io preferisco aver la libertà di salire un po' più coi watt (mediamente in un range di 14-16W), inoltre, data quanto sono fini, li trovo più scomodi da lavorare e trovo che le resistenze si usurino più rapidamente.
Quindi se non vuoi riempirti di rocchetti opta per prendere solamente 28ga e 27ga.

Come cotone quelli pretagliati a diametro, tipo cotton pro di bp mods (esiste anche di ambition mod), van bene come primo cotone. Però in questi casi può capitare che una confezione da 2.5 si adatti meglio a punte da 2.25 e 2 e che alcune confezioni da 3.0 si addatti meglio alle punte da 2.5, mentre potrebbe risultare lasco per il diametro a cui sarebbe destinato.
In realtà si può superare il problema aprendo il cotone e poi facendo lo scottish roll, ma a questo punto perde di comodità.

Il mio consiglio per chi inizia è di prendere questi sia in versione da 2.5 che da 3.0. Perché se la primissima difficoltà è arrotolare bene con spire regolari il filo (dopo due volte che lo si fa si diventa bravi), la seconda e più ostica difficoltà e quanto cotone prelevare da inserire nella coil senza rovinarla e senza che sia lasco (deve opporre una prima resistenza, poi cedere e scivolare abbastanza agilmente senza deformare la resistenza per poi rimanere fermo senza scivolare via se lo si taglia e lo si rende spumoso).
Dopo si può prendere un cottone bacon v2 o un cloud9 e per allenarsi a prendere la giusta quantità di cotone e a lavorarlo bene.

N.b.: procurati anche dell'alcool etilico alimentare 96 gradi (il buongusto usato per fare il limoncello o le cose sotto spirito) servirà principalmente per la pulizia dei fili, e poi più avanti anche per pulire gli atom.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
col 3 mm ho rigenerato anche coil da 2.25 !
Io col 3mm sono riuscito a rigenerare fino a 2.5 però l'ho iniziato da poco...c'è tempo ancora:24: battutaccie a parte quello che mi da fastidio del bp cotton da 3mm è che hanno usato lo stesso contenitore del 2.5 col risultato che è tutto ammalloppato:33:

Ultima modifica:

pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Grazie a tutti per i consigli
Senza nulla togliere a nessuno grazie @FabOne per la spiegazione dettagliata

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto