Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
dai un'occhiata a questo video che è ben fatto..

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

grazie per il link, ma steam engine già lo uso da un paio di mesi e capisco perfettamente i parametri. sul siren riesco a calcolare esattamente cosa mi serve e i dati funzionano benissimo. il mio problema è che col dripper, usando coil più spinte, non riesco a trovare la quadra...

forse con quest'ultima build: dual 5,5 spire kanthal 26ga su punta da 3mm, 0,41ohm, mandata a 38watt sembra andare molto meglio.

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Il fatto è che quando imposto steam engine con ribbon twested mi esce una finestra in basso con delle misure da scrivere cosa ci inserisco???

ciao io mi faccio questi fili starni da solo (vedi canale nell firma) e come ti hanno dettio i Ragazzi questi fili servono per aumentare la superficie di contatto fornendo una vaporosità maggiore....e se avrai fatto le cose a dovere, anche un aroma maggiore.
Come hai notato il valore di Heat flux non è da raggiungere con questi fili dato che avresti un calore impossibile.
Tu devi vedere i 3 materiali KA1, NiCr. e SS come tre step verso il basso della resitenza con lo tsesso diametro di filo.
Passando tra questi 3 materiali a parità di diametro, la res si abbassa sempre più e di conseguenza la leattività del filo diminuisce (parlando sempre a parità di diametro).
Ultimamente per la realizzazione di copil complesse come alien, framed, staple fused ecc,, si tende a preferire il nicr proprio xchè rappresenta una valida via di mezzo tra il KA1 e lo SS316L
Se in steamengine (tab wire wizard) scegli twisted si aprono due finestre.
Nella prima dovrai mettere il numero di fili che intendi twistare , mentre il valore twist pitch si riferisce a quanto avrai twistato il filo...precisamente a quanto sono vicine due gobbe del twistato.
Chiaramente più questo valore sarà piccolo più il filo sarà twistato e più la res del filo sarà alta.
La res di un twistato aumenta quanto più lo twisti.
Nella seconda finestra dovrai mettere il tipo di filo che intendi twistare (se avrai twistato fili singoli lascia tutto com'è) mentre poi dovrai dire il tipo di materiale dei fili twistati.
Un consiglio se vuoi twistare due o più fili usa l'avvitatore...twistandoli a mano avresti un twisting disomogeneo che non sarebbe il massimo.
Ciao

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ciao io mi faccio questi fili starni da solo (vedi canale nell firma) e come ti hanno dettio i Ragazzi questi fili servono per aumentare la superficie di contatto fornendo una vaporosità maggiore....e se avrai fatto le cose a dovere, anche un aroma maggiore.
Come hai notato il valore di Heat flux non è da raggiungere con questi fili dato che avresti un calore impossibile.
Tu devi vedere i 3 materiali KA1, NiCr. e SS come tre step verso il basso della resitenza con lo tsesso diametro di filo.
Passando tra questi 3 materiali a parità di diametro, la res si abbassa sempre più e di conseguenza la leattività del filo diminuisce (parlando sempre a parità di diametro).
Ultimamente per la realizzazione di copil complesse come alien, framed, staple fused ecc,, si tende a preferire il nicr proprio xchè rappresenta una valida via di mezzo tra il KA1 e lo SS316L
Se in steamengine (tab wire wizard) scegli twisted si aprono due finestre.
Nella prima dovrai mettere il numero di fili che intendi twistare , mentre il valore twist pitch si riferisce a quanto avrai twistato il filo...precisamente a quanto sono vicine due gobbe del twistato.
Chiaramente più questo valore sarà piccolo più il filo sarà twistato e più la res del filo sarà alta.
La res di un twistato aumenta quanto più lo twisti.
Nella seconda finestra dovrai mettere il tipo di filo che intendi twistare (se avrai twistato fili singoli lascia tutto com'è) mentre poi dovrai dire il tipo di materiale dei fili twistati.
Un consiglio se vuoi twistare due o più fili usa l'avvitatore...twistandoli a mano avresti un twisting disomogeneo che non sarebbe il massimo.
Ciao

Ciao, ho visto il tuo canale e le tue builds incredibili! complimenti, bei lavori!
forse sei la persona più indicata per suggerirmi una buona build per l'hobo drifter.
a casa ho kanthal 26 e 28 ga, ss316l 28 e 30 ga, clapton kanthal 26+32 ga.

ho provato diverse configurazioni, single e dual, ma l'unica che ha funzionato un minimo è stata una dual ss316l 28ga 5 spiere e mezza, diametro 3mm. abbastanza reattiva, ma forse su punta da 2,5 renderebbe meglio con questo atom.

è il mio primo dripper e ci sto perdendo la testa per fare una build che mi soddisfi più del siren, non riuscendoci.

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao, ho visto il tuo canale e le tue builds incredibili! complimenti, bei lavori!
forse sei la persona più indicata per suggerirmi una buona build per l'hobo drifter.
a casa ho kanthal 26 e 28 ga, ss316l 28 e 30 ga, clapton kanthal 26+32 ga.

ho provato diverse configurazioni, single e dual, ma l'unica che ha funzionato un minimo è stata una dual ss316l 28ga 5 spiere e mezza, diametro 3mm. abbastanza reattiva, ma forse su punta da 2,5 renderebbe meglio con questo atom.

è il mio primo dripper e ci sto perdendo la testa per fare una build che mi soddisfi più del siren, non riuscendoci.

cioa scusa non conosco quell'rda dalle immagini sembra un 22 vero?

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
cioa scusa non conosco quell'rda dalle immagini sembra un 22 vero?

sì, un 22 con la camera piccola, è alto 22mm. ha l'airflow a 45° che fa andare l'aria dal lato delle coil verso il tip. è possibile buildarlo anche in single coil tenendo aperto un solo foro per l'airflow.

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Yin ciao guarda,
a me piacerebbe poter dire che le build che faccio vanno bene dappertutto...purtroppo le cose non stanno cosi...
guardando le foto del tuo RDA in effetti il deck sembra molto piccolo come i fori dell'aria, di conseguenza per RDA come questi coniglierei coil semplici a filo singolo....già le clapton a mio parare sono esagerate
Come tu dici, forse la punta da 2.5 sarebbe più inicata, anche se magari proverei ad aumentare il diametro portandolo ad uno 0.4 26AWG....sempre di SS
Però non avendolo mai preso in mano o provato, darti consigli precisi mi resta difficile.
Una cosa importante per l'aroma dei dripper in generale è il posizionamento del cotone.
Il cotone deve essere stretto all'interno della coil...più stretto di come lo metti per rigenerare un tank, e bello spumoso ai lati.
I due baffi di cotone devono scendere fino a toccare il fondo del deck senza ripiegarsi sotto alla coil...devono solo toccare il deck.
Ciao scusami se non ti sono stato tanto di aiuto...ma come ti ho detto non conoscendo l'RDA, non posso fare altro che darti consigli generici.
Ciao

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Yin ciao guarda,
a me piacerebbe poter dire che le build che faccio vanno bene dappertutto...purtroppo le cose non stanno cosi...
guardando le foto del tuo RDA in effetti il deck sembra molto piccolo come i fori dell'aria, di conseguenza per RDA come questi coniglierei coil semplici a filo singolo....già le clapton a mio parare sono esagerate
Come tu dici, forse la punta da 2.5 sarebbe più inicata, anche se magari proverei ad aumentare il diametro portandolo ad uno 0.4 26AWG....sempre di SS
Però non avendolo mai preso in mano o provato, darti consigli precisi mi resta difficile.
Una cosa importante per l'aroma dei dripper in generale è il posizionamento del cotone.
Il cotone deve essere stretto all'interno della coil...più stretto di come lo metti per rigenerare un tank, e bello spumoso ai lati.
I due baffi di cotone devono scendere fino a toccare il fondo del deck senza ripiegarsi sotto alla coil...devono solo toccare il deck.
Ciao scusami se non ti sono stato tanto di aiuto...ma come ti ho detto non conoscendo l'RDA, non posso fare altro che darti consigli generici.
Ciao
Invece sei stato molto d'aiuto! Il cotone lo tengo molto lungo, ripiegato sotto, adesso proverò a tagliarlo più corto.

Non ho acciaio 26ga, lo prenderò. Perché preferirlo al kanthal in 26, visto che non uso box meccaniche?

Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cmq ieri con una dual clapton kanthal 26+32, 4 spire su punta 2,5 ho trovato una buona resa.

In realtà la parte maggiore la fa una curva d'erogazione che ho impostato sul firmware arcticfox: parte da circa 40w e in 5 secondi scende a circa 25.

Abituato in TC non sopporto il variare della temperatura durante il tiro!!!

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
dripper vari
Invece sei stato molto d'aiuto! Il cotone lo tengo molto lungo, ripiegato sotto, adesso proverò a tagliarlo più corto.

Non ho acciaio 26ga, lo prenderò. Perché preferirlo al kanthal in 26, visto che non uso box meccaniche?

Grazie

si in effetti se non utilizzi box meccaniche le differenze tra acciaio e KA1 sono veramente poche...io tendo comunque a preferire il SS per la sua malleabilità e xchè l'acciao di grado alimentare mi piace di più come concetto (...ma queste sono pippe mentali ).
A quelli che dicono che l'acciao è più reattivo...io semplicemente dico che non è vero...l'acciaio e solo meno resistivo ma a parità di diametro nicr e sopratutto KA1 sono più reattivi.
Proprio per questo (ripeto xò le differenze sono minime) se ad un wattaggio che a te sembra ideale per raggiungere la temperatura e la vaporosità perfetta per i tuoi gusti, se la coil sembra troppo reattiva e vuoi un minimo (...ripeto un minimo) di rialssatezza
in più, uno può scgliere di cambiare il materiale.
Uno potrebbe anche abbassera i w...ma se lui è uno preciso, ed i w vanno assolutamente bene, come ti ho detto potrebbe pensare a cambiare il tipo di filo e a mantenere w e build uguali.
Comunque sia io ti cosiglierei di comprare anche un diametro superiore tipo il 24AWG che poi è il filo che potremo definire standard per buildare un rdipper....e d anche in questo caso per il materiale vedi tu...io come ti ho detto comprerei SS o nicr
Ciao

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Yin, mi spieghi la tua curva di erogazione?
Riesci a fare puff di 5 secondi su un dripper?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto