emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@sethi ciao....grazie per l'iscrizione.
Allora la tua domanda richiederebbe una risposta papiro..cercherò di essere breve.
Prima di tutto confesso di aver cominciato a provare a fare il builder perchè volevo capire se i fili fatti in casa avessero qualcosa in più rispetto ai fili già fatti a basso costo.
I cinesi per pochi euro ti vendono delle bobine di filo che se fossero fatte a mano costerebbero centinaia di euro.
Evidentemente il risultato non è lo stesso...spesso questi fili sono troopo lenti o troppo reattivi, non sono fatti come il nome della coil riportato sull'etichetta richiederebbe, e spesso i fili utilizzati sono troppo spessi.
Di conseguenza, se uno prende come esempio questi fili...sinceramente non capirà bene la loro utilità.
Se tu imparassi a farteli da solo, useresti materiali adeguati e tecniche corrette ed i risultati sarebbero certamente migliori.
Comunque sia, il senso di tutte queste combinazioni di filo è quello di ottenere una grande superficie di contatto attraverso fili complessi, in grado loro stessi di assorbire del liquido nei loro intrecci.
Poi chiaramente non tutte le build sono buone alla stessa mamiera, e qui enrano in campo anche i guisti perosnali.
Per esempio, io fossi in te, proverei ad usare la fused che come saprai, consiste in due o più core paralleli, stretti in un wrap esterno.
Il problema di questo filo, però sta nel fatto che i fili del core, nel tuo caso, sono troppo spessi.
Simulando quella build in steamengine, 6 wrap su punta da 3mm, double coil, si arrivarebbe ad una res sotto allo 0.1.
Se avessi fatto io quel filo, avrei usato uno 0.4 al posto di uno 0.5, ottenedo una res più alta ed una coil più reattiva.
E guarda.... in questi casi non va bene aumentare a dismisura le spire per salire verso OHm più umani...le build di questo genere raramente superano i 6 wrap, altrimenti sarebbero lentissime e difficili da irrorare di liquido.
Per qunto riguarda la caterpillar..questa è una build che non faremo mai vedere nel nostro canale, dato che prevede un martellamento/limatura del wrap esterno per farlo assomigliare ai cingoli di una macchina movimento terra.
Secondo noi queste tecniche portano alla formazione di microparticelle di filo che potrebbero essere aspirate.
Poco importa se nei video americani ti dicono di lavare per bene la coil prima di montarla...con tutte le build che ci sono, andare a fare quelle teoricamente più malsane, non ha senso.
Di conseguenza, se la tua caterpillar presenta il wrap esterno che sembra limato....fossi in te non la userei.
Ciao...scusa l'inevitabile papiro.
 

namless

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Discussione interessantissima. Approvo l'idea della guida, per me sarebbe molto utile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sethi

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
14
Località
napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
sx mini g class,triade dna 250,fuchai 213,drone bf dna166,VGOD - Elite mech
Atomizzatori in uso
,tfv8 e tre goon 24mm(un primo modello e due 1.5)Kennedy, ammit rta
@sethi ciao....grazie per l'iscrizione.
Allora la tua domanda richiederebbe una risposta papiro..cercherò di essere breve.
Prima di tutto confesso di aver cominciato a provare a fare il builder perchè volevo capire se i fili fatti in casa avessero qualcosa in più rispetto ai fili già fatti a basso costo.
I cinesi per pochi euro ti vendono delle bobine di filo che se fossero fatte a mano costerebbero centinaia di euro.
Evidentemente il risultato non è lo stesso...spesso questi fili sono troopo lenti o troppo reattivi, non sono fatti come il nome della coil riportato sull'etichetta richiederebbe, e spesso i fili utilizzati sono troppo spessi.
Di conseguenza, se uno prende come esempio questi fili...sinceramente non capirà bene la loro utilità.
Se tu imparassi a farteli da solo, useresti materiali adeguati e tecniche corrette ed i risultati sarebbero certamente migliori.
Comunque sia, il senso di tutte queste combinazioni di filo è quello di ottenere una grande superficie di contatto attraverso fili complessi, in grado loro stessi di assorbire del liquido nei loro intrecci.
Poi chiaramente non tutte le build sono buone alla stessa mamiera, e qui enrano in campo anche i guisti perosnali.
Per esempio, io fossi in te, proverei ad usare la fused che come saprai, consiste in due o più core paralleli, stretti in un wrap esterno.
Il problema di questo filo, però sta nel fatto che i fili del core, nel tuo caso, sono troppo spessi.
Simulando quella build in steamengine, 6 wrap su punta da 3mm, double coil, si arrivarebbe ad una res sotto allo 0.1.
Se avessi fatto io quel filo, avrei usato uno 0.4 al posto di uno 0.5, ottenedo una res più alta ed una coil più reattiva.
E guarda.... in questi casi non va bene aumentare a dismisura le spire per salire verso OHm più umani...le build di questo genere raramente superano i 6 wrap, altrimenti sarebbero lentissime e difficili da irrorare di liquido.
Per qunto riguarda la caterpillar..questa è una build che non faremo mai vedere nel nostro canale, dato che prevede un martellamento/limatura del wrap esterno per farlo assomigliare ai cingoli di una macchina movimento terra.
Secondo noi queste tecniche portano alla formazione di microparticelle di filo che potrebbero essere aspirate.
Poco importa se nei video americani ti dicono di lavare per bene la coil prima di montarla...con tutte le build che ci sono, andare a fare quelle teoricamente più malsane, non ha senso.
Di conseguenza, se la tua caterpillar presenta il wrap esterno che sembra limato....fossi in te non la userei.
Ciao...scusa l'inevitabile papiro.
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilita' e per i consigli che mi hai dato.Il filo "caterpillar" che ho e' della geek vape l'ho guardato con la lente d'ingrandimento ed effettivamente somiglia ai cingoli,non ti so dire se e' stato limato,ha una superfice liscia,tu che filo mi consigli di usare sul goon per una buona resa aromatica,visto che fino ad adesso ho usato il "nembo wire" 21ga ma non mi da' molta soddisfazione,sento molto piu' aroma con il tfv8 con la testina q4.Le cose sono due:eek: il goon non e' un buon rda a dispetto di tutte le recensioni che lo dipingono tra i migliori in commercio oppure sono io che non lo rigenero bene.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@sethi ciao .... premesso che i gusti sono gusti e ad una perona lo stile di svapo che più gli piace è senz'altro quello giusto per lui.... sono propenso a pensare che se ti sembra migliore l'aroma di un sistema a cartucce prefatte che il goon, ci sia qualcosa che non va nella rigenerazione.
Ora, io questi RDA li rigenero esclusivamente con le mie coil e lascio stare i fili singoli.
La loro geometria suggerisce che questi siano deck destinati a fili larghi e piatti composti da tanti altri fili e non studiati per sccogliere coil a filo singolo,poi è chiaro che ce li puoi montare, ma secondo ma chi ha inventato il goon
(tra l'altro l'inventore del goon è uno dei builder più famosi al mondo) pensava ad altri tipo di filo.
Per me il goon con una coppia di alien 3 core da 0.4+wrap da 0.12, 5 spire su punta da 3mm, res 0.1 su DNA...è difficile da battere.
Comunque sia, quante spire hai fatto, che res ti è venuta con il nembo?
Magari anche una foto della build mi potrebbe servire per capire come lo hai buildato.
Per quanto rigurda il caterpillar...non voglio diffondere paure inutili, ho solo detto che tra le build che conosco non è stata una di quelle che mi ha attirato, per i suddetti motivi.
Magari prova a fare un build, lava bene il filo e poi se senti sapori metallici in bocca alla svapata....lascia perdere.
Ciao
 

sethi

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
14
Località
napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
sx mini g class,triade dna 250,fuchai 213,drone bf dna166,VGOD - Elite mech
Atomizzatori in uso
,tfv8 e tre goon 24mm(un primo modello e due 1.5)Kennedy, ammit rta
@emiliabuilder ciao,ti posto due foto del goon rigenerato col nembo wire 21ga, 8 spire su punta da 3,la box mi legge 0.14 ohm,la mando sui 90 watt,dammi un tuo parere,grazie
Fili Resistivi Intrecciati [SigarettaElettronicaForum.com]
Fili Resistivi Intrecciati [SigarettaElettronicaForum.com]
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@sethi ciao come ti ho detto io lo rigenerfo con altri tipi di filo.
Dalla tua foto, forse mi sbaglio per via dell'angolatura dell'immagine, un coil sembra leggermente più vicina ai post dell'altra.
Poi fossi in te, se 8 spire ti danno 0.14, proverei a togliere una spira (o due) per lato (tanto da restare sullo 0.1) e a scendere un po' con i watts.
Tanto la tua triade DNA legge in sicurezza resitenze basse.
Ti dico di scendere, perchè togliendo una o due spire la coil diventerà molto più reattiva.
Vedi, io non amo particolarmente questi fili che scondo me hanno più senso in un meccanico, dato che grazie alla loro bassa resitività ed alla loro alta reattività (che dicono maggiore ad altri fili), ti consentono di svapare a w alti sfruttando al meglio un meccanico.
In una circuitata in cui i w li decidi tu e quelli sono, questi wire da competizione (a mio parare) perdono di significato (se mai lo hanno avuto), e tu ti ritrovi con una buiild inutilmente iperreattiva e bassissima.
Poi la parte più importante:la cotonatura. Il cotone deve essere bello stretto all'interno delle spire, e bello spumoso e sfrangiato ai lati all'uscita delle spire.
I due baffi di cotone devono scendere fino a toccare appena il fondo del deck, ed assolutamente non devono ripiegarsi sotto alla coil, l'aria deve poter passare sotto alla coil.
Io tendo a posizionare la coil non perfettamente davanti ai fori dell'aria ma leggermente più rialzata.
Intendiamoci: guardando da di fianco la coil si deve vedere...ma il suo centro orizzontale deve essere leggermente sopraelevato rispetto al diametro dei fori dell'aria...non di tanto...appena appena.
Poi se in casa hai del NiCr da 0.5 o del ss316l sempre DA 0.5, ti consiglierei di cominciare a fare le classiche build da falvour/cloud 5-6-max7 spire per parte su punta da 3mm da svapare a wattaggi non troppo alti.
Sempre a mio parare, salire enormemente con il diametro del filo per aumentare la superficie di contatto, non ha tanto senso, dunque per me i fili singoli devono avere diametro massimo di 0.6.
Se poi vuoi salire con la superficie, la strada è quella di fare delle parallel di fili più piccoli (che poi praticamente sono i core delle mie build)
Ciao
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.912
Gradimento
268
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Intanto,quoto per la guida ai fili con annesse caratteristiche tecniche,sarebbe figo.Ma sopratutto vorrei chiederti @emiliabuilder se e' possibile ricevere una spanna di filo fatto da voi per provarlo,anche un "semplice" clapton 26+32,anzi forse meglio cosi potrei fare un paragone con quello che gia' ho,che dici?
Non vorrei scatenare un'orda di cristiani che ti chiedono fili :lol:
Ovviamente,vi pago quello che riterrete opportuno.Se non e' possibile ti ringrazio ugualmente,sereno,capisco :jumpeveryone:
 

sethi

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
14
Località
napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
sx mini g class,triade dna 250,fuchai 213,drone bf dna166,VGOD - Elite mech
Atomizzatori in uso
,tfv8 e tre goon 24mm(un primo modello e due 1.5)Kennedy, ammit rta
@emiliabuilder ciao,ti faccio la stessa richiesta di fumolacodadelgatto,se e' possibile avere fili oppure meglio ancora coil gia pronte per il goon 24,logicamente pagando il "disturbo".Grazie
 

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
201
Gradimento
20
Punti
33
Località
bergamo
Dispositivi in uso
ijust 2 + pico squeeze + wismec rx2/3
Atomizzatori in uso
griffin 25 plus + kayfun 5 + velocity v2 + goon 22 + goon 24 + goon LP + o-atty
sento l'odore di un nuovo business, di una startup italiana che sfida le grosse aziende americane e orientali sul piano della qualità
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.912
Gradimento
268
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ritiro la richiesta,grazie...come se avessi accettato Lol
Mi rendo conto che va a finire a schifio con le richieste poi:D @sethi,loro non hanno un negozio e non vendono,le coil già pronte addirittura...eheheheheheheh vuoi pure che te le montino? :35:



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto