emiliabuilder
Utente SEF
- Registrato
- 14 Nov 2016
- Messaggi
- 474
- Gradimento
- 131
- Punti
- 69
- Località
- Parma
- Sito Web
- www.youtube.com
- Dispositivi in uso
- DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
- Atomizzatori in uso
- dripper vari
@sethi ciao....grazie per l'iscrizione.
Allora la tua domanda richiederebbe una risposta papiro..cercherò di essere breve.
Prima di tutto confesso di aver cominciato a provare a fare il builder perchè volevo capire se i fili fatti in casa avessero qualcosa in più rispetto ai fili già fatti a basso costo.
I cinesi per pochi euro ti vendono delle bobine di filo che se fossero fatte a mano costerebbero centinaia di euro.
Evidentemente il risultato non è lo stesso...spesso questi fili sono troopo lenti o troppo reattivi, non sono fatti come il nome della coil riportato sull'etichetta richiederebbe, e spesso i fili utilizzati sono troppo spessi.
Di conseguenza, se uno prende come esempio questi fili...sinceramente non capirà bene la loro utilità.
Se tu imparassi a farteli da solo, useresti materiali adeguati e tecniche corrette ed i risultati sarebbero certamente migliori.
Comunque sia, il senso di tutte queste combinazioni di filo è quello di ottenere una grande superficie di contatto attraverso fili complessi, in grado loro stessi di assorbire del liquido nei loro intrecci.
Poi chiaramente non tutte le build sono buone alla stessa mamiera, e qui enrano in campo anche i guisti perosnali.
Per esempio, io fossi in te, proverei ad usare la fused che come saprai, consiste in due o più core paralleli, stretti in un wrap esterno.
Il problema di questo filo, però sta nel fatto che i fili del core, nel tuo caso, sono troppo spessi.
Simulando quella build in steamengine, 6 wrap su punta da 3mm, double coil, si arrivarebbe ad una res sotto allo 0.1.
Se avessi fatto io quel filo, avrei usato uno 0.4 al posto di uno 0.5, ottenedo una res più alta ed una coil più reattiva.
E guarda.... in questi casi non va bene aumentare a dismisura le spire per salire verso OHm più umani...le build di questo genere raramente superano i 6 wrap, altrimenti sarebbero lentissime e difficili da irrorare di liquido.
Per qunto riguarda la caterpillar..questa è una build che non faremo mai vedere nel nostro canale, dato che prevede un martellamento/limatura del wrap esterno per farlo assomigliare ai cingoli di una macchina movimento terra.
Secondo noi queste tecniche portano alla formazione di microparticelle di filo che potrebbero essere aspirate.
Poco importa se nei video americani ti dicono di lavare per bene la coil prima di montarla...con tutte le build che ci sono, andare a fare quelle teoricamente più malsane, non ha senso.
Di conseguenza, se la tua caterpillar presenta il wrap esterno che sembra limato....fossi in te non la userei.
Ciao...scusa l'inevitabile papiro.
Allora la tua domanda richiederebbe una risposta papiro..cercherò di essere breve.
Prima di tutto confesso di aver cominciato a provare a fare il builder perchè volevo capire se i fili fatti in casa avessero qualcosa in più rispetto ai fili già fatti a basso costo.
I cinesi per pochi euro ti vendono delle bobine di filo che se fossero fatte a mano costerebbero centinaia di euro.
Evidentemente il risultato non è lo stesso...spesso questi fili sono troopo lenti o troppo reattivi, non sono fatti come il nome della coil riportato sull'etichetta richiederebbe, e spesso i fili utilizzati sono troppo spessi.
Di conseguenza, se uno prende come esempio questi fili...sinceramente non capirà bene la loro utilità.
Se tu imparassi a farteli da solo, useresti materiali adeguati e tecniche corrette ed i risultati sarebbero certamente migliori.
Comunque sia, il senso di tutte queste combinazioni di filo è quello di ottenere una grande superficie di contatto attraverso fili complessi, in grado loro stessi di assorbire del liquido nei loro intrecci.
Poi chiaramente non tutte le build sono buone alla stessa mamiera, e qui enrano in campo anche i guisti perosnali.
Per esempio, io fossi in te, proverei ad usare la fused che come saprai, consiste in due o più core paralleli, stretti in un wrap esterno.
Il problema di questo filo, però sta nel fatto che i fili del core, nel tuo caso, sono troppo spessi.
Simulando quella build in steamengine, 6 wrap su punta da 3mm, double coil, si arrivarebbe ad una res sotto allo 0.1.
Se avessi fatto io quel filo, avrei usato uno 0.4 al posto di uno 0.5, ottenedo una res più alta ed una coil più reattiva.
E guarda.... in questi casi non va bene aumentare a dismisura le spire per salire verso OHm più umani...le build di questo genere raramente superano i 6 wrap, altrimenti sarebbero lentissime e difficili da irrorare di liquido.
Per qunto riguarda la caterpillar..questa è una build che non faremo mai vedere nel nostro canale, dato che prevede un martellamento/limatura del wrap esterno per farlo assomigliare ai cingoli di una macchina movimento terra.
Secondo noi queste tecniche portano alla formazione di microparticelle di filo che potrebbero essere aspirate.
Poco importa se nei video americani ti dicono di lavare per bene la coil prima di montarla...con tutte le build che ci sono, andare a fare quelle teoricamente più malsane, non ha senso.
Di conseguenza, se la tua caterpillar presenta il wrap esterno che sembra limato....fossi in te non la userei.
Ciao...scusa l'inevitabile papiro.

