LaPaola

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Salve a tutti, dopo diversi mesi di svapo pratico (sistemi con coil di fabbrica) e teorico (mi sto divorando video, tutorial e discussioni nei forum) sto seriamente pensando di fare il mio primo e vero acquisto di un atom rigenerabile.
Premettendo che amo e cerco un tiro di guancia che valorizzi l'aroma mi è caduto l'occhio su un buon vecchio Eviva della Atomistique (spero di averlo scritto correttamente). So che è un po' datato, così come lo è il buon vecchio kayfun ma vorrei sapere cosa ne pensate.
L'alternativa sarebbe quella di un kayfun light plus nella versione originale (se devo fare una spesa voglio farla bene) oppure il tanto blasonato Expomizer...
Insomma...come avrete capito sono in una fase di netta confusione! :imnewhere:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
esattamente

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@LaPaola Ciao. Credo che gli atom che ti hanno consigliato.. phenomenon lite ..ataman v2 e tilemahos v2+ valga la pena provarli ed al tuo posto li acquisterei tt e 3. Prenderei da maxsvapo o smo-king o dove lo trovi (in Italia) solo l Ataman mentre prenderei dalla Cina sia il phenomemon che il tile.. ovviamente cloni. È chiaro che dovrai aspettare un po (20-30gg) ma per la combo spenderesti sui 36dollari - il 10x100 di promozione (BUNNY) quindi con 70e a stare larghi avresti 3 bei clonazzi altro che kayfun originale![emoji38]Quando poi avrai modo di provarli tt e 3 deciderai se fare un upgrade e acquistare gli originali o meno. Per qnt riguarda il cotone puoi usare il Fiber Freaks densità 2 (l 1 non mi ha fatto impazzire) o il muji che costa pure meno o tanti tanti altri che non ho nemmeno provato. Per rigenerare vai dal ferramenta e compra delle viti... m3 e superiori.. m4 o quello immediatamente più grande della vite diametro 3mm. Rigenerare con la bullocoil sarà una passeggiata ? Per i fili si... vai di kanthal A1... io ho il 28 Gauge della UD (che in realtà è un .30 e non un .32 come da conversione ga-mm) e mi trovo bene. Più in la avrai modo di testare il tc con altri fili come il ni200 o l ss316. Se hai altro da chiedere fai pure. Buona Pasquetta

Inviato dal mio SM-G920F

LaPaola

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Ciao Nicola, grazie per il tuo intervento. Spiegami quel 10X100 (BUNNY) che non ho capito. Anche quel tuo passaggio della ferramenta non mi è molto chiaro. A cosa ti riferisci?

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao Nicola, grazie per il tuo intervento. Spiegami quel 10X100 (BUNNY) che non ho capito. Anche quel tuo passaggio della ferramenta non mi è molto chiaro. A cosa ti riferisci?
Certo. BUNNY è un codice che inserendo prima del checkout sullo store FT ti da un 10% di sconto fino al 29 Marzo. Questo store è molto famoso per i prezzi bassi, gli ottimi cloni e l affidabilità oltre che per la lentezza della spedizione. Le viti invece servirebbero a fare le coil.. quindi a rigenerare. In gergo questo sistema si chiama bullocoil. In sostanza prendi il filo e lo avvolgi in senso antiorario seguendo la filettatura della vite.

Inviato dal mio SM-G920F

LaPaola

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
@Sciullato: ho seguito il tuo consiglio e rompendo gli indugi (è Pasqua, mi faccio un regalo...) ho appena fatto l'ordine da FT ;)
Ho preso il KLP, il Tilemahos e il Phenomenon più fili in varie misure della UD ;)
Adesso mi metto in modalità "santa pazienza" e aspetto questi 20-30 gg
Il codice ha funzionato! Con lo sconto ho speso circa 60 euro
Grazie ancora, Nicola e buona Pasquetta anche a te!
:)

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ihihih... grande. Onestamente nn pensavo facessi l ordine a razzo ? Ti avrei detto di spezzettare l ordine in ordini da 20 dollari per beccarti la spedizione gratis e scongiurare del tutto il rischio dogana. FT mette sui sui pacchetti 20 usd quindi nn dovresti avere problemi però se vuoi domani ti spiego come cancellare l ordine... ottenere i certicate gifts e ordinare 3 pacchetti invece di uno allo stesso prezzo. Domani vatti a vedere, se non l hai già fatto) il sistema di refill e di rigenerazione dei 3 atom.. magari c è qlcs che non ti ispira o hai dubbi che vorresti sciogliere (fin quando non è in packaging l ordine si può annullare) insomma guarda qlk video (ad esempio il refill svitando la vite del klp non si può guardare e quello degli altri 2 ha bisogno di una boccetta con il beccuccio sottilissimo). Infine.. che spedizione hai scelto? Pare e dico pare che China post sia quella più veloce. Infine, per davvero stavolta, se non stai già svapando compra dell altro da siti affidabili come svapostore... che sia un atom..una box.. o un liquido.. basta che svapi ?

Inviato dal mio SM-G920F

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Gradimento
98
Punti
68
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Ciao @LaPaola e ciao a tutti.
Come hai avuto modo di leggere nel thread di Rafs dove ci siamo incontrati, io consiglio il Phenomenon.
Oltre all'originale, che è davvero ben fatto, ma costa più di 100€, ci sono almeno due cloni che meritano: quello venduto da maxsvapo e quella della Yosen.

Il clone di maxsvapo è fatto bene, con materiali di qualità pari all'originale. Costa 19,90€ e arriva, a seconda se si è fortunati o meno (non ho mai capito il criterio), o con un kit completo (8 oring vari di ricambio, 2 viti, 2 cacciaviti, 1 saccetto ricamato Gus) o un kit ridotto (2 oring). Non chiedermi perché ciò accada, perché in una ventina non ne siamo venuti a capo, ma il prodotto è molto buono a prescindere e vale molto più di quello che costa. L'unica pecca di questo clone è che, anche ad aria tutta chiusa, un po' di aria passa lo stesso, a causa di un gioco un po' abbondante presente fra il ring e la base. A me va bene così, perché mi funge da quarta regolazione dell'aria, che arriva a far somigliare il tiro a quello di Kayfun LP.

Il clone Yosen sembra fatto ancora meglio. Sul mercato italiano costa una trentina di euro, ma su ft lo trovi a 19€ (ma bisogna pazientare per i tempi di consegna). Il kit di questo clone è costante e arriva sempre ricco di particolari. Il ring dell'aria ha una tenuta perfetta e in posizione tutta chiusa l'aria non passa. Sembrerà una cosa inutile, ma nel refill dall'alto azzera le perdite, cosa che ogni tanto capita col clone di max, soprattutto a caldo e con liquidi fluidi.

Le caratteristiche le ho già scritte nel thread che conosci, ma le riassumo qui:
- Tipo di atom: RTA single coil
- Tiro: Non si potrebbe dire propriamente di guancia, ma comunque contrastato
- Resa: Si attesta tra i top di gamma per aromaticità
- Rigenerazione: Abbastanza semplice. Qualche problema lo possono dare le viti del deck vicine, ma ci si fa la mano subito. Bisogna azzeccare la giusta qualità di cotone, per evitare perdite o secche, ma non è difficile farci l'occhio nell'arco di un paio di rigenerazioni
- Plus: Regolazione aria e liquido e refill dall'alto. Pin regolabile
- Estetica: E' soggettiva... a me piace molto!

In sintesi, lo consiglio a chi ama tiro contrastato e aromaticità al top.

Nella foto, il mio clone maxsvapo su tubo meccanico Gus style (di ft).

Se serve altro, fai un fischio :3:

Eviva....oppure? [SigarettaElettronicaForum.com]

LaPaola

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Ciao @LaPaola e ciao a tutti.
Come hai avuto modo di leggere nel thread di Rafs dove ci siamo incontrati, io consiglio il Phenomenon.
Oltre all'originale, che è davvero ben fatto, ma costa più di 100€, ci sono almeno due cloni che meritano: quello venduto da maxsvapo e quella della Yosen.

Il clone di maxsvapo è fatto bene, con materiali di qualità pari all'originale. Costa 19,90€ e arriva, a seconda se si è fortunati o meno (non ho mai capito il criterio), o con un kit completo (8 oring vari di ricambio, 2 viti, 2 cacciaviti, 1 saccetto ricamato Gus) o un kit ridotto (2 oring). Non chiedermi perché ciò accada, perché in una ventina non ne siamo venuti a capo, ma il prodotto è molto buono a prescindere e vale molto più di quello che costa. L'unica pecca di questo clone è che, anche ad aria tutta chiusa, un po' di aria passa lo stesso, a causa di un gioco un po' abbondante presente fra il ring e la base. A me va bene così, perché mi funge da quarta regolazione dell'aria, che arriva a far somigliare il tiro a quello di Kayfun LP.

Il clone Yosen sembra fatto ancora meglio. Sul mercato italiano costa una trentina di euro, ma su ft lo trovi a 19€ (ma bisogna pazientare per i tempi di consegna). Il kit di questo clone è costante e arriva sempre ricco di particolari. Il ring dell'aria ha una tenuta perfetta e in posizione tutta chiusa l'aria non passa. Sembrerà una cosa inutile, ma nel refill dall'alto azzera le perdite, cosa che ogni tanto capita col clone di max, soprattutto a caldo e con liquidi fluidi.

Le caratteristiche le ho già scritte nel thread che conosci, ma le riassumo qui:
- Tipo di atom: RTA single coil
- Tiro: Non si potrebbe dire propriamente di guancia, ma comunque contrastato
- Resa: Si attesta tra i top di gamma per aromaticità
- Rigenerazione: Abbastanza semplice. Qualche problema lo possono dare le viti del deck vicine, ma ci si fa la mano subito. Bisogna azzeccare la giusta qualità di cotone, per evitare perdite o secche, ma non è difficile farci l'occhio nell'arco di un paio di rigenerazioni
- Plus: Regolazione aria e liquido e refill dall'alto. Pin regolabile
- Estetica: E' soggettiva... a me piace molto!

In sintesi, lo consiglio a chi ama tiro contrastato e aromaticità al top.

Nella foto, il mio clone maxsvapo su tubo meccanico Gus style (di ft).

Se serve altro, fai un fischio :3:

Staremo a vedere se quello che mi arriva è quello che dici tu. L'ho preso su FT. Sono veramente molto curiosa di provarlo. Grazie del tuo intervento, Andrea! :)

Ihihih... grande. Onestamente nn pensavo facessi l ordine a razzo  Ti avrei detto di spezzettare l ordine in ordini da 20 dollari per beccarti la spedizione gratis e scongiurare del tutto il rischio dogana. FT mette sui sui pacchetti 20 usd quindi nn dovresti avere problemi però se vuoi domani ti spiego come cancellare l ordine... ottenere i certicate gifts e ordinare 3 pacchetti invece di uno allo stesso prezzo. Domani vatti a vedere, se non l hai già fatto) il sistema di refill e di rigenerazione dei 3 atom.. magari c è qlcs che non ti ispira o hai dubbi che vorresti sciogliere (fin quando non è in packaging l ordine si può annullare) insomma guarda qlk video (ad esempio il refill svitando la vite del klp non si può guardare e quello degli altri 2 ha bisogno di una boccetta con il beccuccio sottilissimo). Infine.. che spedizione hai scelto? Pare e dico pare che China post sia quella più veloce. Infine, per davvero stavolta, se non stai già svapando compra dell altro da siti affidabili come svapostore... che sia un atom..una box.. o un liquido.. basta che svapi 

Inviato dal mio SM-G920F
Io sono fatta così, impulsiva. In questi giorni mi ero già guardata diversi video su questi prodotti, tra recensioni e tutorial di rigenerazioni, anche per questo ho fatto l'ordine a bomba. Il mio dubbio era se clone si, clone no ma visto che l'investimento fatto (60 euro) era sostenibile mi sono buttata. Speriamo bene con la dogana anche se credo che il pacchetto non dovrebbe essere così voluminoso da far nascere sospetti particolari. So che loro usano scriverci "gift".... Ti terrò aggiornato. Comunque per il prossimo ordine seguirò i tuoi preziosi consigli che al momento mi sono stati molto utili, gazie ancora.
Per la spedizione ho usato quella di default che è gratuita

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
OT: Guarda che anche qui trovo lo @Sciullato :chuncky: Ciao! /OT

@LaPaola: Vai tranquilla. Il Phenomenon di FT è Yosen. Le recensioni sono ottime.
Stavo per scrivere la stessa cosa alchimista[emoji38]

Quà il clone max svapo. Come dici tu arriva con 2 oring di conto.. e senza tip. Io gli e l ho estorto dopo estenuanti trattative :DD

Inviato dal mio SM-G920F

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto