LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Salve a tutti, dopo diversi mesi di svapo pratico (sistemi con coil di fabbrica) e teorico (mi sto divorando video, tutorial e discussioni nei forum) sto seriamente pensando di fare il mio primo e vero acquisto di un atom rigenerabile.
Premettendo che amo e cerco un tiro di guancia che valorizzi l'aroma mi è caduto l'occhio su un buon vecchio Eviva della Atomistique (spero di averlo scritto correttamente). So che è un po' datato, così come lo è il buon vecchio kayfun ma vorrei sapere cosa ne pensate.
L'alternativa sarebbe quella di un kayfun light plus nella versione originale (se devo fare una spesa voglio farla bene) oppure il tanto blasonato Expomizer...
Insomma...come avrete capito sono in una fase di netta confusione! :imnewhere:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Paola
Se cerchi l'aroma posso segnalarti altri atom che sono superiori sia a klp che expromizer e sono da tiro di guancia
Ataman
Tilemahos
Phenomenon
Gem

Gem e Atamam sono contrastati, Tile e Phenomenon possono essere più ariosi

Li ho provati tutti e quattro e per quanto riguarda l'aroma li considero superiori a klp e expro. Anche @Cesga ha fatto dei confronti e potrà darti il suo parere

Spiacente di non poterti dare info sull'Eviva, non lo conosco
 

LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Grazie per la risposta e i consigli, @Tabac! Andrò a farmi un giro per il web a vedere com'è la loro rigenerazione e se sono alla mia portata. Vorrei iniziare con un sistema che non mi scoraggi sin da subito.
Quelli che ho elencato, seppur con una minima conoscenza e applicazione iniziale, sembrano essere "nelle mie corde" :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@LaPaola, per me Ataman e Tilemahos sono ancora più facili del Klp da rigenerare... Il più semplice è probabilmente il Phenomenon
Costicchiano - più di kpl e expro - il tile non si trova in giro, il phenomenon l'ho visto di recente su vari siti.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Ciao Paola
Se cerchi l'aroma posso segnalarti altri atom che sono superiori sia a klp che expromizer e sono da tiro di guancia
Ataman
Tilemahos
Phenomenon
Gem

Gem e Atamam sono contrastati, Tile e Phenomenon possono essere più ariosi

Li ho provati tutti e quattro e per quanto riguarda l'aroma li considero superiori a klp e expro. Anche @Cesga ha fatto dei confronti e potrà darti il suo parere

Spiacente di non poterti dare info sull'Eviva, non lo conosco


Ho scritto per una ventina di minuti e quando ho postato ho beccato errore database.
Ora me ne torno a stendermi con la mia nevrite (maledetta) ci riprovo più tardi.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Tabac: dovresti scrivere una recensione dal titolo "6 atomizzatori rigenerabili per il tiro di guancia a confronto". Sarebbe utilissimo a molti
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Igiit, grazie del suggerimento. La preparo ma sarà lunghetta da fare, soprattutto per le foto...
 

LaPaola

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
49
Gradimento
4
Punti
23
Località
Somewhere over the Rainbow
Dispositivi in uso
Pico Squeeze - Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
Strike tutta la vita!
Sto navigando in un oceano di informazioni :) per poi rendermi conto che mi perdo seguendo un flusso di link (e coscienza).
Parto con una o forse due idee (umane) e mi ritrovo a desiderare atom (scimmieschi) da cento e passa euro...
Diciamo che per il momento vorrei volare bassa ponendo il limite max a 60 euro (il prezzo del KLP originale) anche se, devo dire la verità, ho subìto l'irresistibile fascino dell'Ataman e del titanio (grazie @Tabac!). Mi sa che, da brava donnina, aspetterò i saldi! ;)
Mi aveva colpito l'Eviva e l'entusiasmo trasmessomi da Sergio Shrek nei suoi irresistibili video. Ne avevo trovato uno in un sito on line a 25 euro ma ora mi sorge il dubbio che forse non era originale (non aveva però diciture "clone"). Approfondirò meglio appena avrò un po' di tempo.
Quindi, ricapitolando, per rimanere in quel mio budget cosa mi consigliereste? Vado sul sicuro con un bel KLP originale?
Come rigenerazione pensavo di iniziare ad impratichirmi con del Kanthal A1 0.30 e del cotone per poi successivamente passare a materiali da usare in TC ma prima voglio studiarmi bene l'argomento; preferisco andare per gradi e metabolizzare il tutto.
Per il Kanthal pensavo a quello della UD mentre per il cotone non avrei la più pallida idea (troppa varietà); pensavo al Cotton Bacon ma aspetto consigli :)
Grazie a tutti per gli interventi, siete veramente molto gentili e sempre disponibili! :)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Per il cotone ti consiglio un organico giapponese, tipo muji o simili.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto