Tarikkio

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Cuboid
Atomizzatori in uso
Cubis
Ciao ragazzi ho appena acquistato la evic vtc mini con un atom cubis
il mio problema è che non riesco a svapare con nessuna delle tre coil fornite insieme all'atom
mi arrivano degli schizzi assurdi di liquido.
ho provato anche a cambiare due differenti tipi di liquido ma niente.
ho provato con controllo temperatura, in modalità power ma niente schizza sempre liquido bollente!
se può interessare è la versione 2.0 di firmware

ho inizializzato gli atom come da istruzioni joyetech!

aiutatemi vi prego!

M

Membro 8645

Re: Tanti Dubbi Sulla EVic VTC Mini

Salve ragazzi io invece sulla evic ho un problema con le resistenze al TITANIO !
La prima nella confezione (anche quella al NI andavano in protezione. Pensavo fosse un problema di resistenze difettose perciò ne ho ordinate altre due ma ....
settaggio di stamane:
SET temp Ti
250°
38W
Coil 0.40 bloccata a freddo

La Evic và in protezione ed il tiro è scarsissimo.

Dove sbaglio ? E' la Evic difettosa ?

Grazie
Frank

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin

Frank abbassa i watt prova intorno ai 25 e vedi se va in protezione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Andi_

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Tanti Dubbi Sulla EVic VTC Mini

Stesso problema che ho riscontrato io con una coil in titanio sul tron-s acquistata in un negozio fisico causa emergenza alla modica cifra di 7.5 euro....non sono riuscito ad usarla in TC....la mia idea è che le coil di ricambio facciano pena...oppure utilizzino un wire diversi da quelle nella confezione dell'atom. Potresti provare ad impostare un tcr manuale diverso in relazione alla temperatura a cui svapi...attendiamo @Igiit :102:

From somewhere

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin

Mmm...non so se il titanio sia come il nickel prova per un attimo a spingerla intorno ai 280 c e vedi che succede
Ovviamente ciò vale mentre svapi giusto? Diversamente premendo il tasto power senza svapare e' normale che arrivi subito in protezione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Portati a 24w .. idem

Frank

Ciao Frank.
Premesso che la coil CL-Ti abbinata ad ego ONE è uno dei sistemi più muti (resa aromatica zero) che io conosca, parlando in generale è una coil ben gestita da molte BOX TC. Purtroppo non posso aiutarti riguardo alla VTC mini perchè non la possiedo e non ho idea di che circuito monti, ma posso garantirti che sia con i circuiti Yihi (SX330-200 & SX 350J) che con il DNA200 di evolv si svapa bene (resa aromatica zero a parte) e con precisione elevatissima, naturalmente con tiro arioso di polmone.

Ammesso che tu la tiri di polmone, per evitare che vada subito in protezione bisogna tenere bassa la potenza di spunto perchè il titanio è molto reattivo come materiale e con quella coil sia su evolv che su Yihi a mè funziona bene con 15 W iniziali. Arrivata a temperatura il controllo lo assume il TC per cui da lì in poi non ci dovrebbero essere più problemi.

Da quel poco che dici sembrerebbe che il circuito della tua box non riesce a controllare la coil. Ammesso che il circuito non sia difettoso l'unica cosa che mi viene n mente è questa:

La CL-Ti ha un foro centrale abbastanza largo (4 mm) e non è fatta per il tiro di guancia: se la tiri con la regolazione aria molto chiusa si scalda immediatamente ed in effetti tutti i circuiti vanno in crisi. Non è che la stai usando con aria molto chiusa?

Virildo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
JustFog 1453, Joyetech Evic VTC Mini, Wismec Reuleaux RX2/3
Atomizzatori in uso
JustFog C14, Aspire Nautilus, Cubis, Cubis Pro, Aspire Cleito

Ciao Davide,

Hai fatto bene invece a chiedere tutto nel dettaglio! io andrei per pezzi :)!

Dire proprio di si! L' importante è non stressate mai le coil sopratutto se si tratta di non rigenerabili. Io se devo essere sincero l'atom dato in dotazione nel kit non l' ho proprio sopportato per tanti motivi! (credo tu stia parlando di quello) Ma svapare a 15/17W con quegli ohm dire che va bene

A livello di impostazioni dovresti aumentare ovviamente i W, sia per avere una resa aromatica corretta, sia per ottenere una svapata soddisfacente! Calcola che a 0,5 ci puoi svapare tranquillamente in polmone ad un wattaggio di 30W circa (dipende anche dal tipo di filo che utilizzi, se clapton o khantal).
La differenza sostanziale senza entrare nel massimo dettaglio tra le tre resistenze, è proprio questa! Diciamo che vogliamo mantenerci su un metro di giudizio dove 1,5=Guancia perfetta e 0,5= Polmone, la 1,0 può essere un buon compromesso! Ma....c'è un ma :) Stai per caso parlando delle coil presenti già nella confezione del kit??

In realtà non sei per forza comprare un rigenerabile per andare di polmone, io da poco ho acquistato un ottimo prodotto come l' Assassin che ti posso assicurare, fa così tanto vapore, che la gente mi vede spuntare tra la nebbia quando cammino per strada :)!
Credo che quello che ti ha fatto vedere lui o di cui ti parlava, sia un atom adatto solo per il Dripping, tecnica che serve per "assaporare" i liquidi (infatti non hanno i tank) alcune addirittura anche in Octacoil! Cloud chasing si è fighissimo (lo faccio anche io :D ) ma è una roba che puoi fare solo in casa perché non so se è conveniente andare in giro con boccette di liquido e caricare ovunque! Ti ci vedi in spiaggia quest'estate che tra un mojito e un altro ti ricarichi il tuo Atom?? :D!!!

Se posso consigliarti vivamente come ti dicevo, vai di assassin! Coil in clapton da 0,25/0,4 con una resa aromatica pazzesca(ma non eccelsa secondo me) e ci fai su dei nuvoloni che potresti tranquillamente iniziare a lavorare come illusionista ;)!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Scusate, mi riallaccio perchè a questo punto mi sto confondendo.
Io ho la VTC Mini ma con tutt'altro atom, il Nautilus, con la sua coil da 1,8 Ohm. Mi è stato consigliato di non andare mai oltre i 14/15W per non bruciarla.
E' corretto questo oppure dipende dal discorso Clapton/non Clapton??

Grazie mille in anticipo!

M

Membro 8645

Ciao Frank.
Premesso che la coil CL-Ti abbinata ad ego ONE è uno dei sistemi più muti (resa aromatica zero) che io conosca, parlando in generale è una coil ben gestita da molte BOX TC. Purtroppo non posso aiutarti riguardo alla VTC mini perchè non la possiedo e non ho idea di che circuito monti, ma posso garantirti che sia con i circuiti Yihi (SX330-200 & SX 350J) che con il DNA200 di evolv si svapa bene (resa aromatica zero a parte) e con precisione elevatissima, naturalmente con tiro arioso di polmone.

Ammesso che tu la tiri di polmone, per evitare che vada subito in protezione bisogna tenere bassa la potenza di spunto perchè il titanio è molto reattivo come materiale e con quella coil sia su evolv che su Yihi a mè funziona bene con 15 W iniziali. Arrivata a temperatura il controllo lo assume il TC per cui da lì in poi non ci dovrebbero essere più problemi.

Da quel poco che dici sembrerebbe che il circuito della tua box non riesce a controllare la coil. Ammesso che il circuito non sia difettoso l'unica cosa che mi viene n mente è questa:

La CL-Ti ha un foro centrale abbastanza largo (4 mm) e non è fatta per il tiro di guancia: se la tiri con la regolazione aria molto chiusa si scalda immediatamente ed in effetti tutti i circuiti vanno in crisi. Non è che la stai usando con aria molto chiusa?

Aria aperta al max ... provato anche a chiudere leggermente.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.242
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto