Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Salve, è da poco più di un mese che svapo e recentemente ho acquistato su GB una box EVic TC Primo 200W.
In questi giorni ho voluto provare (per la prima volta) l'emozione dello svapo in TC... ma vorrei sapere se le mie impostazioni sono corrette (non vorrei arrecare danni alla box e all'atom)

La mia configurazione hardware è la seguente:
1) Box EVic Primo TC 200W (non è la versione 2)
2) Batterie Samsung 30Q
3) Atom Aspire Triton Mini (per ora svapo quasi esclusivamente di guancia)
4) Coil originale Aspire per Triton Mini NI 0.15 Ohm
5) Liquido tabaccoso 50/50 (Vaporart Malby), nicotina 8mg/ml

Vi spiego come ho settato la box:
1) Dopo aver inizializzato correttamente la coil e dopo aver montato l'atom sulla box sono entrato in modalità TC
2) Ho immediatamente bloccato (a freddo) il valore della resistenza letta dalla box (0.19 Ohm invece di 0.15)
3) Ho selezionato la modalità NI
4) Ho impostato la temperatura a 235° (vorrei ottenere un vapore non troppo caldo)
5) Ho impostato il Wattaggio a 18W (in modo che la coil non si riscaldi troppo rapidamente)

Risultato pratico:
1) Con l'aria del Triton Mini quasi chiusa il vapore risulta comunque abbondante
2) Non sento nessuno scoppiettamento della coil (la vaporizzazione sembra uniforme e progressiva)
3) La temperatura resta bassa, uniforme e assolutamente tollerabile
4) L'aroma del liquido è buono (praticamente identico a quello percepito con la coil per modalità VW)

Domande:
1) Il metodo e le impostazioni che ho eseguito vi sembrano giuste... dovrei correggere qualcosa ?
2) Verso i 3/4 delle svapate noto (guardando la box allo specchio) che TALVOLTA la battery và in PROTEZIONE TEMPERATURA mentre alla fine (nel momento in cui termino di svapare) i gradi sono scasi a circa 180/190... non sò se questo è normale (fa parte del controllo di temperatura), secondo voi la box funziona correttamente ?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli/indicazioni/correzioni/suggerimenti che mi vorrete dare
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Non mi dire che ho indovinato tutto... impossibile... qualcosa devo aver sbagliato per forza ! (o forse è la fortuna dei principianti).
Ma secondo te la box funziona correttamente ?
Sulla EVic Primo TC 200W ne ho lette di tutti i colori...purtroppo DOPO che l'avevo già comprata (avrei fatto meglio a prendere la Wismec RX 2/3).
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
unico forse errore la resistenza la devi bloccare dopo aver selezionato il profilo ti perché la primo gestisce più profili e se blocchi la resistenza ad esempio nel profilo ss non si blocca anche in quello ti.
Poi se ti piace il tc ti conviene istallare sulla box il firmware amatoriale m'ha veramente ben fatto artic fox che migliora di molto le prestazioni e le funzionalità della box soprattutto in tc.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Cely, mo' non cominciare a fargli trasformare la Evic in una DNA 200 che Sandro è agli inizi e magari gli confondiamo le idee :lol:
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
unico forse errore la resistenza la devi bloccare dopo aver selezionato il profilo ti perché la primo gestisce più profili e se blocchi la resistenza ad esempio nel profilo ss non si blocca anche in quello ti.
Poi se ti piace il tc ti conviene istallare sulla box il firmware amatoriale m'ha veramente ben fatto artic fox che migliora di molto le prestazioni e le funzionalità della box soprattutto in tc.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Comunque quando accendo la box nel profilo TC NI accanto al valore della resistenza (che resta sempre lo stesso anche a caldo) mi fà vedere il simbolo del lucchetto.
In ogni caso ti ringrazio del consiglio, domattina rifaccio tutta la procedura nella sequenza che mi hai indicato.
Una domanda sul firmware Artic Fox: se lo installo dopo posso eventualmente reinstallare quello originale ?
Mi sai dare un link/riferimento per scaricarlo (io ho trovato GitHub ma non so se va bene) ?

P.S.: Come non detto... l'ho TROVATO sul loro sito (c'è anche una nuova versione recentissima)... sembra una bomba e mi dovrebbe funzionare anche sulla IStick Pico 75W... però vorrei essere sicuro di poter "tornare indietro" (se vedo che per me è troppo difficile, rimetterei il firmware originale).
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Comunque quando accendo la box nel profilo TC NI accanto al valore della resistenza (che resta sempre lo stesso anche a caldo) mi fà vedere il simbolo del lucchetto.
In ogni caso ti ringrazio del consiglio, domattina rifaccio tutta la procedura nella sequenza che mi hai indicato.
Una domanda sul firmware Artic Fox: se lo installo dopo posso eventualmente reinstallare quello originale ?
Mi sai dare un link/riferimento per scaricarlo (io ho trovato GitHub ma non so se va bene) ?

P.S.: Come non detto... l'ho TROVATO sul loro sito (c'è anche una nuova versione recentissima)... sembra una bomba e mi dovrebbe funzionare anche sulla IStick Pico 75W... però vorrei essere sicuro di poter "tornare indietro" (se vedo che per me è troppo difficile, rimetterei il firmware originale).

Si puòi tornare indietrol... Ma dubito lo farai perché anche senza voler fare gli smanettoni oltre che più completo è anche più comodo. Qui il 3d dedicato Confronto Sui Vari Chip E Aggiornamento Indipendente Sui Chip Joyetech e trovi anche le istruzioni in Italiano.
Ps. Se vedi il lucchetto l'hai bloccata correttamente.
@Cely, mo' non cominciare a fargli trasformare la Evic in una DNA 200 che Sandro è agli inizi e magari gli confondiamo le idee [emoji38]
Hai ragione ma quel firmware è fatto veramente troppo bene non migliora solo le prestazioni ma è anche molto più comoda e immediata da utilizzare.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Si puòi tornare indietrol... Ma dubito lo farai perché anche senza voler fare gli smanettoni oltre che più completo è anche più comodo. Qui il 3d dedicato Confronto Sui Vari Chip E Aggiornamento Indipendente Sui Chip Joyetech e trovi anche le istruzioni in Italiano.
Ps. Se vedi il lucchetto l'hai bloccata correttamente.

Hai ragione ma quel firmware è fatto veramente troppo bene non migliora solo le prestazioni ma è anche molto più comoda e immediata da utilizzare.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mannaggia ragazzi, questa storia del firmware mi intrippa di brutto !
Domani lo scarico, mi leggo le istruzioni (e magari mi guardo anche qualche video per non fare cavolate) e po lo installo.
Comunque purtroppo resto della mia idea: ho avuto "la fretta del principiante" e per pochi euro in più potevo prendere la Wismec rx 2/3 (pare molto meglio)... pazienza, mi servirà di lezione per la prossima volta.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Poi ti diventava nero il display e avresti detto"porca eva meglio se avessi preso la Primo!!!" :)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Poi ti diventava nero il display e avresti detto"porca eva meglio se avessi preso la Primo!!!" :)

Grazie Alberto, le tue affermazioni mi confortano, adesso non ho più rimpianti... evidentemente ogni box ha i suoi più o meno probabili difetti (ma il display nero sarebbe davvero troppo !).
Stamani mi leggo la guida per l'upgrade e poi procedo incrociando le dita delle mani e dei piedi !
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto