Giuinkiz

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
martignana di po
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
nautilus
ciao io ho un problema con la mia evic con batteria18650 2500mAH 20/30a ho montato 2 atom diversi il primo un eleaf gs-tank con resistenza0.75 ohm e da subito mi sono trovato benissimo impostando in ti con la coil bloccata ma dopo 2-4 svapate o cmq dopo una svappata lunga la box automaticamente passa da ti a watt e non capisco il perchè.....ora monto un nautilus e il problema persiste ho provato 2 resistenze diverse una da 1.6 e una da1.2 in kanthal ma il problema rimane e non capisco cosa sbaglio, io vorrei usare il tc perchè guadagna l'aroma invece in watt perde....non so piu cosa cambiare e mi dispiace perchè mi piace svapare.
Visto che ho comprato una box credo buona con un atom anche lui buono mi fa arrabbiare che non riesco a sfruttare il tc
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Impostazioni Vtc Mini E TCR

Ciao a tutti
Per chi fosse interessato a usare fili particolari (non Ti, Ni200, ss316 e ss304, già presenti di default), la Vtc ha introdotto tre modalità TCR settabili a piacere.
Di default sono impostate a 120, per modificare questi valori procedere in questo modo:

- A box spenta tenere premuti contemporaneamente Fire e tasto Su (quello di destra) per 10 secondi e si entra nel menù per la modifica dei valori del TCR
- Con i i tasti destra e sinistra si passa da M1 a M2 a M3 e viceversa
- Con il tasto fire si entra nel singolo M1, M2 o M3 evidenziato e si possono inserire i valori di TCR per vari fili in commercio per avere, utilizzando i tasti destra e sinistra

Di seguito alcuni valori di TCR
Nife30 (Resistherm Dicodes Wire) 320
Nife30 (Stealthvape): 500
Nife48: 400
Titanio grado 1: 366
Titanio grado 2: 352
Tungsteno: 450
Nife reactor wire: 400
Ss304: 101
Ss316 e Ss316L: 92 (meglio non usare i valori di default sulla Vtc, funziona meglio)

Kanthal e NiCh non vanno bene in Tc
Su steam-engine c'è una pletora di altri materiali,
 
Ultima modifica di un moderatore:

CeleAnnu

Utente SEF
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caserta
Dispositivi in uso
Cuboid
Atomizzatori in uso
Ceravape Souter
Per esperienza con il modello di box che hai puoi usare i settaggi ni, ti, ss316 quasi solo con atomizzatori originali: nichel 0,2, titanio 0,4 o gli ss316 ma non li ho mai trovati. devi smanettare sui valori tcr m1-m2-m3 seguendo tabelle che si trovano in rete sui materiali. Ma non con tutti si può usare il TC è un discorso un pò complesso e cosa importante fai agg. sw.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
gli ss316 sono le coil del cubis :3:
 

epifanio

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
partinico
Dispositivi in uso
joyetech evic vt mini, evic vtc, istick tc 60w, istick tc 40w
Atomizzatori in uso
joyetech cubis , ego one mega , eleaf gs air
Joyetech Vtc Mini + Cubis - Regolazione TC

Buon giorno a tutti sono Fabio,
vorrei un consiglio: ho acquistato una joyetech evic vtc ed ho montato il cubis con testina ss316 da 1.0 ohm, a quanti gradi e watt devo settarla ?
grazie in anticipo
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Joyetech Vtc Mini + Cubis - Regolazione TC

Ti consiglierei da 220 a 240 gradi e circa 25/30 watt

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

epifanio

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
partinico
Dispositivi in uso
joyetech evic vt mini, evic vtc, istick tc 60w, istick tc 40w
Atomizzatori in uso
joyetech cubis , ego one mega , eleaf gs air
Re: Joyetech Vtc Mini + Cubis - Regolazione TC

Ti consiglierei da 220 a 240 gradi e circa 25/30 watt

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
anche se monto testina da 1.0 ohm ?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Joyetech Vtc Mini + Cubis - Regolazione TC

Si, perchè no. Considera che nel Controllo Temperatura quello che conta è appunto la temperatura limite a cui tu setti la box ed a cui svapi. I watt nel Tc servono per raggiungere più o meno velocemente la temperatura di esercizio. Se li regoli bassi la coil andrà in temperatura più lentamente, se li regoli più in alto hai più potenza a disposizione e raggiungi la temperatura voluta più velocemente. Funziona un po' come un limitatore di velocità nelle auto.
Quindi se vuoi una coil più reattiva alzi i watt, se la vuoi più tranquilla li tieni bassi.
Io ti ho consigliato quei valori per l'esperienza che ho avuto con quella coil e quell'atom.
A dire la verità quello che conta veramente è la temperatura, il mio consiglio è di non superare i 260 gradi, sei entro limiti di sicurezza. Se arrivi a 280 infatti potrebbero cominciare processi di combustione che è meglio evitare.
 

1987gabbo1987

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Rozzano
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Problemi Controllo Temperatura Tron S-Evic Vtc Mini

Salve a tutti.
Spero di poter spiegare al meglio il mio problema, perdonatemi se non sarò completamente chiaro.
Ho acquistato da poco una Evic vtc mini con Tron-s all'interno. Monto la coil da 0.4 ohm in titanio, e il problema che riscontro è il seguente: a temperatura ambiente faccio la lettura della coil, che risulta esattamente 0.4 ohm (0.41, 0.42), lucchetto la coil, e svapo. Imposto la temperatura massima tra i 230 e i 260 gradi, stando sui 25 w. A questo punto la box va subito in protezione praticamente subito, e il vapore è praticamente inesistente (come fumare aria), i watt si attestano intorno ai 5/6, e non c'è verso di riuscire a fare un tiro decente.:20:
Allora preso dallo sconforto, ho cominciato a fare varie prove, e ho notato che se scaldo appena appena la coil, giusto per fargliela leggere come una nuova coil, e poi, dico al sistema che la coil è nuova, la svapata prende tutta un'altra consistenza. Il problema è che a questo punto la coil la lucchetto ad un valore che non è quello reale (0.56/0.58 per intenderci), e la mia paura è che, essendo il valore non vero, il controllo temperatura non funzioni come dovrebbe, e la temperatura non sia effettivamente quella reale, e quindi addio concetto. Oltretutto persiste il fatto che, una volta raffreddatasi la coil, sono punto e a capo, e devo rifare lo stesso procedimento suddetto.:icon_crazy: Lo stesso problema lo riscontro con le coil in ss316 del cubis, stesso identico problema.
Sono un novellino, lo ammetto, ma ho letto tantissime discussioni a riguardo, ma nessuna che tratta nello specifico il mio problema. Non so più dove sbattere la testa, e mi spiacerebbe dover fumare in VW con un sistema in grado di farmi svapare in modo più sicuro.:banghead::banghead:
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi:helpsos::helpsos::helpsos::thankyouyellow::thankyouyellow::thankyouyellow:
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Re: Problemi Controllo Temperatura Tron S-Evic Vtc Mini

Ciao :)
Prova semplicemente ad alzare la temperatura ;)
Considera che io svapo con coil da 0.2 ohm a 35 watt e 260 gradi e va benissimo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Problemi Controllo Temperatura Tron S-Evic Vtc Mini

Ciao Gabriele, prova a tenere più bassi i watt, così il riscaldamento della coil è più lento e forse eviti di mandarla subito in protezione. È solo un tentativo, ma potrebbe funzionare...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto