Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Viola1926

Sinceramente non ho notato differenze rispetto ad altri atomizzatori, trovo che sporchi come gli altri. Ci svapo tabaccosi ma anche liquidi normali. Con i secondi, passano anche 2/3 giorni prima di rigenerare, ma la coil è in uno stato più che dignitoso.
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Allora forse è nun problema solo mio. Devo dire che ho chiesto anche ad altri possessori e nessuno ha notato questa cosa. Sarà che ho problemi a rigenerare questo atom:DD
Etna by Digiflavor - Bf Da 18 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]
Etna by Digiflavor - Bf Da 18 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]
Etna by Digiflavor - Bf Da 18 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Viola1926

Mi sembra perfetta, come rigenerazione. Io non lo rigenero in questa maniera, poiché non trovo soddisfacente la restituzione aromatica, a mio personalissimo gusto. Che filo hai usato? Diametro della coil? Sembrerebbe un kanthal 28ga su punta da 2.5 mm, o sbaglio? Che liquidi ci svapi?
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
@Viola1926

Mi sembra perfetta, come rigenerazione. Io non lo rigenero in questa maniera, poiché non trovo soddisfacente la restituzione aromatica, a mio personalissimo gusto. Che filo hai usato? Diametro della coil? Sembrerebbe un kanthal 28ga su punta da 2.5 mm, o sbaglio? Che liquidi ci svapi?
Ci hai preso in pieno 28gauge ka1 punta 2,5. La punta da 2 mi da la sensazione accentui quel "problema", lo metto tra virgolette perché ho capito che è una cosa che constato solo io ormai!
Nella mia esperienza generale ho provato solo il ka1 28 ( con il quale mi trovo molto molto bene) e il ka1 30 (che odio ed è tutto lì, manco sui 14mm lo uso....vorrei provare il 27 e il 29 ma sono difficili da trovare disponibili!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ci hai preso in pieno 28gauge ka1 punta 2,5. La punta da 2 mi da la sensazione accentui quel "problema", lo metto tra virgolette perché ho capito che è una cosa che constato solo io ormai!
Nella mia esperienza generale ho provato solo il ka1 28 ( con il quale mi trovo molto molto bene) e il ka1 30 (che odio ed è tutto lì, manco sui 14mm lo uso....vorrei provare il 27 e il 29 ma sono difficili da trovare disponibili!

Ok! In realtà è proprio quella tipologia di rigenerazione che dovrebbe garantire una durata maggiore della coi. Spire spaziate e cotone giusto, in funzione del diametro della coil, poco cotone la coil sovralimenta, troppo cotone non permette un flusso regolare del liquido e quindi tende a caramellizzare le spire e sporcare. Una grande parte la fa anche la tipologia di liquido che si svapa.
Il kanthal 29ga l'ho provato ma rende davvero poco, potrebbe essere una soluzione in estate poiché scalderebbe meno. Al kanthal preferisco il Ni80 29ga, 5 e mezza spire su punta da 2.25 mm.
Provato anche il 27ga ma lo fa diventare una fornace.
Quella che preferisco è 5 spire e mezza su punta da 2 mm, distanza dai fori dell'aria intorno al millimetro. Mi aiuto con il cilindretto da due millimetri che ti ritrovi nelle spare parts dello speed revolution clone 18mm.
Ma anche il Ni80 29ga, 6 spire e mezza su punta da due millimetri. Lo trovo ottimo perché è bello reattivo e non scalda, specie in estate prossima, vicina ai 40 °C. :D
Svapando esclusivamente tabacchi, rigenero ogni 2/3 ml di liquido.
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Ok! In realtà è proprio quella tipologia di rigenerazione che dovrebbe garantire una durata maggiore della coi. Spire spaziate e cotone giusto, in funzione del diametro della coil, poco cotone la coil sovralimenta, troppo cotone non permette un flusso regolare del liquido e quindi tende a caramellizzare le spire e sporcare. Una grande parte la fa anche la tipologia di liquido che si svapa.
Il kanthal 29ga l'ho provato ma rende davvero poco, potrebbe essere una soluzione in estate poiché scalderebbe meno. Al kanthal preferisco il Ni80 29ga, 5 e mezza spire su punta da 2.25 mm.
Provato anche il 27ga ma lo fa diventare una fornace.
Quella che preferisco è 5 spire e mezza su punta da 2 mm, distanza dai fori dell'aria intorno al millimetro. Mi aiuto con il cilindretto da due millimetri che ti ritrovi nelle spare parts dello speed revolution clone 18mm.
Ma anche il Ni80 29ga, 6 spire e mezza su punta da due millimetri. Lo trovo ottimo perché è bello reattivo e non scalda, specie in estate prossima, vicina ai 40 °C. :D
Svaoando esclusivamente tabacchi, rigenero ogni 2/3 ml di liquido.
Diciamo che ho scelto il ka perché è un materiale più "stressabile" e non provoca reazioni allergiche.
Per quanto riguarda i liquidi, solo ed esclusivamente tabacchi organici.
Qui sull'Etna alterno i miei preferiti (orientali di tutti i tipi) e miscele inglesi, perché alla.fine noto che le matrici scure rendono meglio su quest'atom

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Che cotone hai usato? Giusto per togliere di mezzo tutte le variabili. Ad occhio non sembra male.
(azzarderei che è il Cotton Bacon Prime, ma non vorrei dire cavolate)
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Che cotone hai usato? Giusto per togliere di mezzo tutte le variabili. Ad occhio non sembra male.
(azzarderei che è il Cotton Bacon Prime, ma non vorrei dire cavolate)
Cotton bacon, ma il version 2...il prime lo uso solo nei tank, ma nin mi piace granché

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ok, anche il cotone lo scartiamo.

Che airflow utilizzi?
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Modulo a 3 fori

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto