pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
stamattina cosí
Etna by Digiflavor - Bf Da 18 Mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@pirillo8 com'è quell'Assolo, più o meno secco del Latakia classico LT? E sporca più o meno?
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
@pirillo8 com'è quell'Assolo, più o meno secco del Latakia classico LT? E sporca più o meno?
l'assolo è " blando" delicato e sporca molto meno le coil. Preferisco il latakia " normale" :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...bé, come darti torto :drinkingbuddies::D..
 

danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
Ciao a tutti ragazzi, ho riesumato quest'atom dopo averci svapato tabaccosi fino a qualche mese fa.
Adesso vorrei svaparci qualche cremoso (biscotto, ciambelle e dolci simili). Che rigenerazione mi consigliate di fare? Attualmente ho solo del Kanthal A1 26 awg e 28 awg. Adesso lo sto provando con una 7 spire di 28 awg su punta da 2 mm, per un risultato di 1,18 ohm sulla mia box elettronica in single battery...non mi soddisfa molto svapando a 10W-12W al massimo. Più in su non mi spingo perchè supero i 4,2V della mia 18650.
Consigli?
Grazie anticipatamente....e buona Pasqua a tutti!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Perché non puoi salire sopra i 12 W? Che box stai usando? Io gliene sarei 15 di W. Altrimenti devi provare con il 26 AWG facendo una o due spire in meno, giusto per poter salire un poco con la potenza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @danyvape,
ho provato a svapare diversi cremosi con questo atomizzatore. Diciamo che se la cava con una sufficienza larga ma dopo un po' lo sento limitato, proprio a causa dell'air flow. Scalda abbastanza in fretta e tende a mischiare gli aromi. Lo vedo più indicato su cremosi un po' particolari come può essere il Licorice Pudding. Meglio un cremoso a singola caratteristica aromatica. I fili che hai non vanno bene; i miei test hanno dato dei buoni risultati con del Ni80 29ga, 6 spire e mezza su punta da due, riduttore d'aria da tre fori ed altezza coil non più di uno o due millimetri dai fori sotto coil. Va bene sia in meccanico ed in elettronico a max 15W.
 

danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
Perché non puoi salire sopra i 12 W? Che box stai usando? Io gliene sarei 15 di W. Altrimenti devi provare con il 26 AWG facendo una o due spire in meno, giusto per poter salire un poco con la potenza.

Uso una Pulse X90. Non vado oltre quei Watt perchè quando svapo a 12W vedo il voltaggio sul display e sono al limite dei 4,2 V (e dubito che la mia batteria arrivi a quel voltaggio visto cheè vecchiotta). Se vado a 15W ottengo dei Volt che ovviamente non corrispondono mai alla realtà :D Lo stesso atom, con i tabacchi, lo utilizzavo con KA A1 28 awg 5 o 6 spire su punta da 1.5 o a volte anche 2 e stavo al massimo sui 15W, ma li avevo tutto un altro aroma.

Ciao @danyvape,
ho provato a svapare diversi cremosi con questo atomizzatore. Diciamo che se la cava con una sufficienza larga ma dopo un po' lo sento limitato, proprio a causa dell'air flow. Scalda abbastanza in fretta e tende a mischiare gli aromi. Lo vedo più indicato su cremosi un po' particolari come può essere il Licorice Pudding. Meglio un cremoso a singola caratteristica aromatica. I fili che hai non vanno bene; i miei test hanno dato dei buoni risultati con del Ni80 29ga, 6 spire e mezza su punta da due, riduttore d'aria da tre fori ed altezza coil non più di uno o due millimetri dai fori sotto coil. Va bene sia in meccanico ed in elettronico a max 15W.

Allora mi sa che tengo l'etna per i tabacchi e vedrò di acquistare un altro atom bf da guancia per i cremosi...attualmentecome cremosi sto svapando qualcosa della linea twisted,dreamods, oltre al solito gran cookie di vaporart che nella sua semplicità mi piace molto.
Mi danno però più aroma in flavour con l'entheon, quindi mi sa che quest'etna non va molto d'accordo con i miei cremosi
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Uso una Pulse X90... ottengo dei Volt che ovviamente non corrispondono mai alla realtà...
Ma chi l'ha detto? Hai fatto delle prove per giungere a questa conclusione? :confused:

Credo sia alquanto improbabile quanto dici. Prima di tutto non è una batteria meccanica, che eroga i Volt della batteria, ma è una box elettronica che effettua il cosiddetto "step up" e quindi è in grado di innalzare il voltaggio partendo da quello della cella (è a tutti gli effetti un convertitore DC-DC regolato). Secondo, per avere una batteria così malmessa che non può erogare più di 12 W, rispetto ai 65 W medi che eroga una cella come la VTC6 o la 30Q, vuol dire che è proprio da buttare perchè non è una cella sicura da utilizzare. Infine: hai provato ad alzare i Watt e hai notato che questo non avveniva nella pratica?

Che poi ci siano atomizzatori più indicati per cremosi e quant'altro non lo metto in discussione, ma questo non esclude il fatto che li possa utilizzare ugualmente nel tuo atomizzatore, magari avrai delle belle sorprese (infatti un minimo di calore può esaltare alcune creme, con criterio ovviamente).

Non me ne volere, sto solo cercando di fare chiarezza. ;)
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Salve a tutti. Posseggo un'etna da diversi mesi ormai, ma non riesce a convincermi a pieno. Volevo chiedervi se voi avete notato una tendenza a sporcare più velocemente le coil rispetto ad altri bf e se questo può dipendere dal fatto che prende aria da sotto.
Noto che la coil diventa subito nera, molto prima che tutto il cotone si scurisca uniformemente. È come se non alimentasse bene, ma sto molto attenta alla cotonatura, sono sicura di non strozzare il cotone né tantomeno di metterne troppo o troppo poco... appena lo rigenero, magari, posto una foto, così potete dirmi se notate qualcosa di anomalo...(o se è una caratteristica dell'atom avere questa "peculiarità"...)


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto