Fake News Esplode La Sigaretta Elettronica: Ha Gravi Ustioni E Perde 7 Denti

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Non ha importanza, il tuo amico non è riuscito nemmeno ad accendere la box che ha preso fuoco, quindi il problema non risiede nelle celle, ma nel mal funzionamento della box.
Dimenticavo: dovresti scrive innanzi tutto al negozio dove ha comprato la box, soprattutto se ha acquistato box e celle nello stesso negozio (o sito online)
 

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Uhm non ci avevo pensato al dettaglio che non aveva usato la box. Però....ho la cuboid ed ho fatto una prova. Appena inserisci si accende il display, ergo secondo me potremmo avere due cause:

1) le batterie erano fallate, per cui appena hanno avuto il contatto son partite.
2) la box era fallata, per cui i circuiti non hanno fatto il loro dovere (magari sovrastressati da chissà che scarica delle batterie?)

Son solo ipotesi eh...se sbaglio correggetemi, si fa per ragionare.
 

Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Uhm non ci avevo pensato al dettaglio che non aveva usato la box. Però....ho la cuboid ed ho fatto una prova. Appena inserisci si accende il display, ergo secondo me potremmo avere due cause:

1) le batterie erano fallate, per cui appena hanno avuto il contatto son partite.
2) la box era fallata, per cui i circuiti non hanno fatto il loro dovere (magari sovrastressati da chissà che scarica delle batterie?)

Son solo ipotesi eh...se sbaglio correggetemi, si fa per ragionare.

Io ho una istic pico è anche a me quando inserisco la batteria si accende il display,penso che sia normale per tutte le box
L'ipotesi più concreta potrebbe essere le batterie fallate
Secondo me la domanda da farci è un'altra,
come è possibile che anche inserendo le batterie fallate possa scoppiare una box
Mica succede anche con i videogiochi tascabili
Se pur le batterie sono di piccola consistenza, ma quando non sono buone il gioco non parte o addirittura non si accende proprio
La box dovrebbe andare in errore o almeno in sicurezza se il caso dipende dalle batterie
Giusto ?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
per me si tratta di malfunzionamento della box.... anche il più schifoso dei circuiti avrebbe dovuto rilevare il problema e tagliare la corrente.
 

Marrok95

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - TFV8 Baby - BY-KA V6
Oltre al fatto che l'utente nel momento in cui svapa deve sapere cosa sta facendo (conoscere legge di ohm in primis!) forse è il caso che iniziassero a commercializzare batterie apposite per il mondo dello svapo!
 

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Mah in effetti da molto da pensare l'accaduto. Una box con circuito dovrebbe in effetti proteggere da problemi legati a batterie ciofeca, rotte, sballate....e tagliare l'erogazione al primo segnale che non va...

E poi concordo...sarebbe il caso che qualcuno mettesse quantomeno ordine nel mondo delle varie 18650...perlomeno fare sì che le batterie che arrivano al cliente finale, seppure non specificamente prodotte per lo svapo, siano originali, nuove e non semplicemente re-wrappate e rispondenti almeno a quanto scritto sul wrap (se dice 2600Mah di capacità deve averli, se dice 20A di scarica continua deve reggerli ecc.)
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Possibile che abbia messo le batterie al contrario? Non ho la cuboid quindi non posso vedere.
e' giusto un ipotesi, non so cosa potrebbe accadere se inverti le batterie in un circuito fallato (se non fosse stato fallato non avrebbe autocombustionato :D )


EDIT#####
NO ok ho controllato su youtube e le batterie sono messe bene.
Comunque per tirare qualche conclusione bisogna vedere che batterie erano, che marca, se la box era originale oppure un clone....ci sono molte variabili da considerare per me :)
 

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Sì le batterie eran messe bene, prima cosa che avevo controllato con la mia dalle foto postate ;-)

Sono molto curioso....si hanno aggiornamenti su marca e fonte delle batterie in oggetto ? Si sa se la Cuboid aveva per caso subito cadute pesanti o simili ?
 

Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Mi dispiace ma non mi è stato possibile reperire altri dati.
L'evento è accaduto tutto cosi di fretta, poi ero anche a lavoro per cui non ho potuto intrigarmi di più
 

svapoxyz

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2017
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
3
Località
Torino
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
14/16
Mettiamo un po di chiarezza, anche un cellulare ti può esplodere in qualsiasi momento nell'orecchio, siamo sullo stesso livello (parlo delle box con circuito o meccaniche con protezioni).
Poi per i tubi quanti incidenti di questo tipo ci sono stati fino ad oggi? Una decina? Sempre con lo stesso prodotto?(non credo)
Dunque per come la penso io ho è capitato un prodotto difettoso (aborro i tubi, perché la maggior parte senza certificazione CE), o per un errore dell'utente, ma mai su un lotto di prodotti ciò , per come la vedo io, sono casi sporadici che possono capitare è da mettere un conto, ma come qualunque cosa si faccia anche l'auto può avere un difetto ai freni ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La penso allo stesso modo:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto