Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Smoods, ti consiglio di dare un'occhiata su un sito italiano (svapodream) io da lì prendo di solito basi senza nicotina e 1litro lo pago 10 euro, però non so quelle con nico a quanto stanno.

È un prezzo onesto.
Riguardo alla nicotina, ormai tutti i siti italiani adottano la TPD. :hypnotysed:

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
non è detto, io molti liquidi pronti li trovo ancora pre TPD. per quanto riguarda le basi prendo le basette a parte e ce le aggiungo :)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Smoods, ti consiglio di dare un'occhiata su un sito italiano (svapodream) io da lì prendo di solito basi senza nicotina e 1litro lo pago 10 euro, però non so quelle con nico a quanto stanno.

E' proprio su Svapodream che ho fatto la mia (piccola) scorta di basi... un po' di 50/50 e di 80/20, poi un po' di boccette di nico (mi pare una quarantina) per le basi 50/50 perchè quelle da 80/20 me le svapo in dripping (o in BF) SENZA nico (così vediamo se riesco ad eliminarla definitivamente).
Il guaio è che HO SPESO un botto (circa 160 Euro)... prima ero abituato a comprare solo lo "stretto indispensabile" !

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Se ci sarà questo scempio credo che una volta finito la mia scorta di nicotina proverò a svapare a 0

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
allora non sono l'unica che sta spendendo una FORTUNA in basi ed aromi piuttosto che liquidi pronti (no aspettate..anche in quelli...sigh :helpsos:)
Se il mondo finisse domani, almeno so che ho da svapare.....poi di cibo ed acqua chemmenefrega :lol:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se ci sarà questo scempio credo che una volta finito la mia scorta di nicotina proverò a svapare a 0

Personalmente, se svapo di guancia (aromi tabaccosi), sento ancora il bisogno della nico (ma sono sceso dal 9 al 6 senza difficoltà)... mentre di polmone riesco tranquillamente a stare senza perchè la "pienezza" del gusto mi appaga molto.
Ma il guaio è che se questi str..zi ci riescono... anche le basi e i liquidi a ZERO nico saranno tassati... dunque dovremo trovare "fonti alternative" FUORI dall'Italia (ma sempre nella UE).
A proposito di fonti... qualcuno di voi ha già provato a comprare i componenti per le basi (glicole propilenico e glicerolo vegetale) in farmacia ?
Se ho tempo domani voglio provare a chiedere se ne hanno e quanto costa... sicuramente mi faranno molte domande riguardo all'utilizzo che vorrei farne (molti in giro dicono che fanno "storie").

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Personalmente, se svapo di guancia (aromi tabaccosi), sento ancora il bisogno della nico (ma sono sceso dal 9 al 6 senza difficoltà)... mentre di polmone riesco tranquillamente a stare senza perchè la "pienezza" del gusto mi appaga molto.
Ma il guaio è che se questi str..zi ci riescono... anche le basi e i liquidi a ZERO nico saranno tassati... dunque dovremo trovare "fonti alternative" FUORI dall'Italia (ma sempre nella UE).
A proposito di fonti... qualcuno di voi ha già provato a comprare i componenti per le basi (glicole propilenico e glicerolo vegetale) in farmacia ?
Se ho tempo domani voglio provare a chiedere se ne hanno e quanto costa... sicuramente mi faranno molte domande riguardo all'utilizzo che vorrei farne (molti in giro dicono che fanno "storie").

Anch'io sono sceso velocemente a 5/6 da guancia e condivido ciò che hai scritto sul tiro da polmone.
Io ho provato il vg farmaceutico aggiungendolo nella base 70-30 per i cremosi ed è ok.
Come già scritto in altro post in questo topic , ho chiesto in farmacia l'altro giorno e siamo su 12€ per 1 litro di pg e 12€ per 1 litro di vg pura della stessa marca di cui un mio collega sta svapando dai primi di settembre, lui ha preso 1l di vg e 250ml di pg a 15€ e ha fatto 1 litro di 75-25 per il suo tfv8 cloud

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Anch'io sono sceso velocemente a 5/6 da guancia e condivido ciò che hai scritto sul tiro da polmone.
Io ho provato il vg farmaceutico aggiungendolo nella base 70-30 per i cremosi ed è ok.
Come già scritto in altro post in questo topic , ho chiesto in farmacia l'altro giorno e siamo su 12€ per 1 litro di pg e 12€ per 1 litro di vg pura della stessa marca di cui un mio collega sta svapando dai primi di settembre, lui ha preso 1l di vg e 250ml di pg a 15€ e ha fatto 1 litro di 75-25 per il suo tfv8 cloud

Ottime informazioni !
Domani vado dal mio farmacista "uggioso e ficcanaso" e sento un po' se me lo vuole vendere... la quantità giusta è quella che dici tu... 75/25 secondo me è la percentuale giusta e dovrebbe andare bene anche su atom RTA un po' più "ristretti" (tipo Siren 2 e Skyline).

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottime informazioni !
Domani vado dal mio farmacista "uggioso e ficcanaso" e sento un po' se me lo vuole vendere... la quantità giusta è quella che dici tu... 75/25 secondo me è la percentuale giusta e dovrebbe andare bene anche su atom RTA un po' più "ristretti" (tipo Siren 2 e Skyline).

Fossi in te prenderei 1 litro di ogni componente così su atom da guancia ti fai il 50-50 su atom da polmone va benissimo il 75-25 giusto per compensare il pg puro degli aromi poi penso che avere un po' di pg che avanza con cui fare qualche sperimentazione nel creare aromi sarebbe un bel passatempo

U

Utente 7978

(y)(y)(y);)
06ea711cb33dd827a48676d686473152.jpg

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.242
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto