C'è bricoleur e bricoleur: io sono di quelli cui piace fare cose utili, non dico indispensabili, ma almeno necessarie.
Rigenerare gli atom non è nè indispensabile (vedi me, che ne faccio a meno) nè utile (vedi me, che ne faccio "allegramente" a meno).
Per esempio, se io stessi morendo di freddo e non avessi un maglione, ma solo i ferri e i gomitoli di lana, prenderei sicuramente in considerazione l' idea di imparare a sferruzzare, ma mai mi sognerei di mettermi a produrre maglioni per il piacere di lavorare a maglia! Ovviamente ho la massima simpatia per chi coltiva quell' hobby e distribuisce maglioni a parenti e amici, ma non fa per me. Mi annoia la sola idea di contare le maglie, figurati il resto...
Spero di essermi spiegato ....