Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ho preso anche l'ottavo libro che non fa proprio parte della storia principale ma racconta un episodio successo durante il cammino del gruppo ma ancora non l'ho letto
"La leggenda del vento"

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Quoto!
A me mancano gli ultimi due (La torre nera e La leggenda del vento) e non leggo da parecchio tempo...
Grazie che mi hai ricordato di prenderli [emoji11]

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
La leggenda del vento ,come ho scritto prima , non fa proprio parte del racconto quindi puoi lasciarlo per ultimo e lo leggi quando sarà, ma cavolo la torre nera è da leggere subito.
Come hai fatto a resistere dopo aver letto i primi 6 [emoji28]
Io di solito compro le edizioni non rilegate per risparmiare un pochino ma quando è uscito l'ultimo sono subito andato a prenderlo nella prima uscita [emoji28]

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno che era uscito [emoji20]
Ormai passiamo più tempo a leggere tutto sul telefono che a toccare la carta vera...
Oppure compro libri che mi interessano e li accumulo, poi magari scopro che ne ho anche di doppi :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Ho cominciato a leggere a 4 anni e ho smesso a 50.

Non che fossi un bimbo prodigio, per carità, ero solo il primo nipotino di una nonna prepotente, maestra elementare di lungo corso. Ed io vivevo, con i miei, sotto il suo stesso tetto. Da allora, fino all' età indicata, non ricordo un solo giorno che non abbia letto almeno due pagine, prima di spegnere la luce per dormire. Uniche eccezioni: i primi giorni di un innamoramento andato a buon fine ....

Alla lettura accanita di romanzi e saggi devo la mia pessima carriera scolastica. Salvo rare eccezioni, non ricordo di aver mai prestato attenzione alle lezioni, in classe. Di letteratura, storia e filosofia sapevo già tutto, da qualche anno prima, e mi rifiutavo di imparare una sola data a memoria, per far contento il professore-capra di turno. Di materie scientifiche mi bastava quel che mi avevano insegnato i libri di divulgazione scientifica e delle sottostanti formule matematiche e chimiche non poteva fregarmene di meno.

E il latino e il greco? Grazie al De Bello Gallico di Cesare, letto a 10 anni, diciamo che, a spanne, lo avevo imparato abbastanza da imbrogliare il prof. Del greco non sono mai riuscito ad imparare neppure l' alfabeto ... ma in qualche modo me la sono cavata. La tragedie le conoscevo e amavo (in italiano) e 'sta cosa stupiva il prof. abbastanza da indurlo all' indulgenza, evidentemente. Anche se sospetto che, fondamentalmente, non gliene fregasse nulla di me, in particolare, e della scuola, in generale.

A scuola, avevo sempre un "libro di lettura" nascosto sotto il banco. Di studiare a casa, manco parlarne, ovviamente, e siccome i miei erano assai severi, ho passato tutta la mia adolescenza chiuso nella mia cameretta a .... leggere. Qualche mese prima della maggiore età (allora 21 anni), sono letteralmente fuggito di casa, con la scusa del servizio militare, nel senso che avrei potuto rimandarlo per motivi di studio, ma mi guardai bene dal farlo.

Intorno ai 50 anni, però, ho smesso progressivamente - ma del tutto - di leggere la carta stampata, per colpa di ... internet (e anche della mai accettata necessità dell' uso degli occhiali da presbite). Internet, per me, è stato una rivelazione dal fascino irresistibile, che però ha assorbito tutto il mio tempo libero. Vi dico solo una cosa. La mia attuale compagna di vita l' ho conosciuta, 17 anni fa, in chat.

Tutto 'sto amarcord, solo per arrivare a dire: Stephen King è un gigante della letteratura contemporanea. Non ho letto tutto di lui e nessuno libro due volte, con la sola eccezione di "It", di cui ricordo di aver iniziato addirittura una seconda ri-lettura. Un solo libro ho letto, nel corso della vita, per ben 4 volte: Guerra e Pace, di Tolstoi, che - guarda caso) io ho sempre definito "Lo Stephen King dell' '800" :)

I post entusiasti di @maxgnetic mi hanno procurato una botta di nostalgia per la perduta abitudine alla lettura, ma insomma, ragazzi, non si può avere tutto dalla vita! O si leggono i libri o si naviga in Internet! ....

..... E fare le due cose insieme? Non sono uomo da mezze misure. Mai stato, ahimè! :banghead::banghead::banghead::banghead:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Paolo per il racconto senza veli...e senza mezze misure :D: non c'entra nulla ma...sei del Cancro?

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Approfitto del cambio di avatar da parte dell' amico Max (cambio che apprezzo e approvo) per spezzare una lancia a favore di una scelta più accurata degli stessi.

Ho già detto, in altro post, quanto apprezzi quello di @The Doctor, "the best one" dell' intero forum. Ma non avevo ancora parlato di quello di @Smoods, molto bello a sua volta, perchè - a mio parere - dice molto di lei e del suo carattere. E dice tutte cose belle: intelligenza, curiosità, romanticismo ma anche concretezza.

Il che mi porta a parlare, per contrasto, di tutti gli avatar che contengono un ritratto di scimmia: li trovo tutti più o meno repellenti e, soprattutto, non "indicativi" della personalità di chi li ha scelti.

Un solo esempio: @GiorgioBrera. Dai suoi post traspare una bella persona, che non assomiglia affatto al gorilla del suo avatar.

Il fatto che ci piaccia scherzare tutti i giorni sulla scimmia come metafora dei nostri acquisti compulsivi e che la scimmia sia presente nel logo del Forum, non mi pare una buona ragione per presentarci con le sue fattezze. L' avatar è, a mio parere, un biglietto da visita ....

Perchè imbruttirci?!! Perchè ricordarci continuamente quanto lieve sia stata la nostra evoluzione e da quanto poco tempo siamo scesi dagli alberi?
Brutti per brutti, fate come me: mettetici la vostra faccia! :D..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bè dai, allora non sei malaccio ;) :) [emoji11]

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sempre gentile tu, amica Simona ...
No, non sono del cancro ma del Toro ... Che ne dici? :D..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ne dico bene, anzi benissimo!
Ecco spiegata la storia delle misure :DD :DD :DD
PS in vista di ostacoli, anche noi Arieti abbiamo un approccio ...cornuto :DD :DD :DD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.526
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.810
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.691
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.064
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.201
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.356
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto