Eravamo 4 Amici Al Bar

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che bello, è ritornato Sigaretta Elettronica Forum!

Mannaggia i server che a volte non servono ad una cippa lippa. :D

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si ma il resto della banda dov'è? All'appello mancano in tanti, ancora dall'altra parte? Oppure state vedendo, come me, l'under 20?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E per festeggiare il rientro un bel aperitivo

Eravamo 4 Amici Al Bar [SigarettaElettronicaForum.com]

E non solo...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Beh, io mi ero già trovata un altro bar...
Ben ritrovati comunque :cool:

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ben ritrovata Silvia.
Ma il nostro è unico gli altri sono solo imitazioni.

• Like
Apprezzamenti: Kayl

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Soprattutto, caro Dino. Non solo si fa uso spropositato della robusta, ma si usa pure quella scadente, difettata, rancida, tostata alla morte per nascondere i difetti. Ma hai visto il colore di quei caffè a Napoli? Hai visto come erano scuri e che aloni lasciavano in tazza? Si vede ad occhio! Per quei caffè per me non bastano due bustine di zucchero a coprirne l'amaro. Se ti vedi il primo servizio, quello di 5 anni fa, parlano di Kimbo e Lavazza, non tanto bene. Purtroppo capisco bene le persone che a prima vista non capiscono a pieno il senso del servizio, che vedono i Caffè Specialty "e boh", i Caffettuosi sono in subbuglio su WA perché c'è stato poco spazio per parlare di tutto, delle micro roastery, delle nuove realtà, ecc. Però una cosa importante è stata detta, e l'ha detta un napoletano: ci vuole la terza rivoluzione a Napoli, dopo quella del Vino e quella della Pizza (che dicono essere migliorata notevolmente negli ultimi anni), serve quella del Caffè. Anche se resta la più difficile.

Scusate ma ora devo proprio scappare. Buona notte a tutti.

Ciao Luca, come scritto altrove ho una certa conoscenza nel mondo del caffè, sia del servizio che nella torrefazione quindi mi piacerebbe approfondire con voi l'argomento.
Premettendo 3 cose:
1 non so cosa mi hai risposto su l'altro post che parlavamo di caffè.

2 report a me non piace come fa le inchieste, mi sembra che non mette tutto su la bilancia e mostra quello che gli fa comodo però se si analizzano bene i report sono informazione cmq

3 Moreno e Kimbo sono solo alcune delle torrefazioni Napoletane e di caffè serviti nei bar ma sono realtà commerciali grosse e vanno avanti non per la qualità ma come visto dal video perchè "comprano" il mercato, per essere sincero forse di Kimbo di salva la qualità oro ma il resto a poco a che vedere con il buon caffè, per un buon report secondo me a parte diciamo i due bar famosi (che il caffè fa schifo tra l'altro) hanno preso solo i bar della zona ferrovia e del corso (rettifilo), andavano presi bar in tutta la città e che offrivano altre marche, se assaggi Moreno in tre bar e ti fa schifo l primo e logico che non piace il resto.

Io come detto nel post precedente nel 90% delle volte bevo un caffè 80% arabica e 20% robusta perchè abituato ad un caffè con maggiore corpo con tratti più amari e taglio di acidità, inoltre mi serve quella caffeina in più che non avrei con un 100% arabica. Ma mi ripeto i palati non sono tutti uguali, inoltre cambiano ad esempio io da quando non fumo preferisco altri sapori.

Nel primo video di report di alcuni anni fa (che mi sono andato a rivedere), si vede come i baristi Italiani siano poco preparati, (sono anche poco pagati e spesso chi fa corsi dovrebbe farli prima loro);
nel video la cosa più importante come i filtri a sale e la pulizia della caldaia li accenna appena ma una macchina con caldaia stracolma di calcare e come bere l'acqua da uno scaldabagno mai pulito, dice di far scorrere l'acqua a vuoto per togliere i residui ma il braccetto va sia sciacquato che scaldato anche lui, della macina e quantità del caffè non ne parla proprio, tralascia un sacco di cose, bo forse questione di tempi televisivi o poca ricerca..

Alla fine a Napoli è vero che si beve un caffè con buona parte di robusta perchè è abituato a bere un caffè cosi con molto corpo, strapieno di caffeina ed avvolte anche bruciato ma purtroppo se piace berlo cosi il mercato nella maggior parte quello offre, inoltre il caffè deve costare poco per la maggior parte delle persone, un caffè da 3,60€ non tutti se lo bevono, vogliono pagare al max 1€ e bersi la "liquirizia", per me ben vengono le nuove realtà ma è vero la maggior parte dice "bho"

Be per ora concludo, se no diventa troppo lungo,

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti.
Gaetano allora convieni che alla fine del report, piaccia o non piaccia, ma la qualità nella stragrande maggioranza dei bar qui a Napoli è scarsa. Ora dire che per abitudine o dire che al popolo napoletano piace bere questo tipo di caffè penso che verosimilmente ci vogliano dati certi, da parte dei produttori e venditori. Io personalmente sono allora uno dei pochi qui a Napoli a cui il caffè nella stragrande maggioranza dei bar non piace.
Va beh a proposito di caffè accomodatevi, ma è quello che piace a me, sicuro non bruciato.

E buona giornata a tutti.

Os: - 10 fate presto prenotatevi al 1°SW, contattate @Albe-cig.

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Forza forza giu col caffè! oggi giro di boa! siamo a mercoledììììììììììì!
ne ho bisogno sn sfinito... sto traslocando in anticipo per disperazione dovuta agli scarafaggi che infestano la corte!

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)

Vi sono mancato? :D

Sono presissimo con il lavoro, e, come se non bastasse, sono anche nei panni del sistemista incazzato! :D.. Ci hanno rubato l'unico pc portatile che abbiamo qui al lavoro, quello che utilizzavo io per il disegno tecnico, e quindi siamo dovuti correre a comprare un nuovo pc, fisso questa volta, per evitare i furti "facili" (tanto il portatile rimaneva sempre qui nella stessa postazione). Siamo andati in negozio per avere i pezzi subito e per chiedere consiglio, ovviamente la gente se ne frega e ti vende quello che vuole. Abbiamo un software CAD che gira solo su Windows 7 e non sui sistemi operativi successivi, il problema è che nei computer più recenti hanno messo una sorta di "blocco" che ti costringe ad installare Windows 10, infatti se forzi l'installazione di Windows 7 poi non ti funzionano varie cose, tra cui le porte USB, la scheda grafica, ecc. Ovviamente mi hanno venduto un pc nuovissimo e anche una licenza per Windows 7, giusto per farvi capire la serietà. Fatto sta che non si può riportare in negozio nessun pezzo, quindi... se avessi acquistato online non avrei preso fregature, oltre ad avere il diritto di recesso avrei anche potuto scegliere i pezzi con più cura. Loro dicono che i pezzi compatibili con Windows 7 non li vendono più, ma io ne ho visti diversi sul loro sito. E quindi sono due giorni che tribulo per queste cose. :)

Per quanto riguarda il discorso del caffè, il popolo napoletano è abituato a bere quel tipo di caffè perchè gli viene servito dappertutto, se gli avessero servito un caffè diverso si sarebbero abituati a quello. Credo anche che sia una questione di orgoglio. Fatto sta che torrefazioni che predicano la qualità, come ad esempio Passalacqua, che fornisce la miscela "segreta" per il Gambrinus, alla fine vende caffè di bassa qualità e mezzo rancido (vuoi un pò per colpa della torrefazione e un pò del locale, ma io ci credo poco a queste balle! Il Gambrinus lavora più di 10 kg di caffè al giorno, che è un volume enorme per un bar!). Comunque Gaetano, per qualunque domanda tu abbia da farmi sul caffè, io sono qui. ;)

Ora torno a lavorare, che ha finito di preparare la chiavetta di installazione di Windows 10! :D

Buona giornata a tutti! ;)

Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@.::Iannuzz85::. Luca è proprio così, vogliono far passare la scarsa qualità del caffè servito come causa delle abitudini popolari. Ma queste sono cose assurde, e la pizza? Che cosa vogliamo dire della lievitazione, dei prodotti usati, della legna per il forno? Ma la finiscano di dare spiegazioni del cavolo...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto