Eravamo 4 Amici Al Bar

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti!

La giornata inizia con il giramento dei cosiddetti, se mi accorgevo prima che era Venerdì 17 ci rinunciavo in partenza! :banghead:
Devo fare un esame di laboratorio, semplicemente per un controllo, solo che la visita non è prenotabile telefonicamente, inoltre non è prevista nella copertura sanitaria perchè sono pochi i laboratori che possono fare queste analisi (chissà perchè poi). Chiamo il CUP per sapere almeno le strutture che possono effettuare questi esami, e pure loro vanno in crisi... mi passano la telefonata da un reparto all'altro, perchè ogni distretto sanitario ha il suo operatore, solo che anche nei grandi ospedali come il San Gerardo di Monza (che è un ospedale molto rinomato) non la possono effettuare, per cui senti di qua e senti di là... alla fine salta fuori che un ospedale nuovissimo della zona lo può fare, ma devo andare di persona per prenotarlo (e poi bisogna attendere l'appuntamento). Stamattina faccio più di un'ora di fila al CUP dell'ospedale, nonostante fossi arrivato prima che lo sportello aprisse, per sentirmi dire che non c'è disponibilità prima di 6 mesi (per un esame di laboratorio! :shock: Che devo solo consegnare un campione e stop!). Solo che non potendomi dire dove rivolgermi altrove, devo andare per tentativi chiamando gli ospedali della zona! Tanto che ero in ballo, chiamo il primo della lista, dopo l'attesa mi dicono che devo chiamare un numero apposta. Chiamo l'altro numero e mi dicono che non è quello il numero giusto. Chiamo un terzo numero e mi dicono che devo richiamare dopo un'ora perchè al momento sono presi e poi non hanno davanti l'agenda per gli appuntamenti! :shock: Mi sembra così assurdo! Io dovrei prendere permessi al lavoro, fare file infinite in attesa per poi sentirmi dire che non c'è disponibilità e tentare in un altro ospedale (che per "sentito dire" "forse" mi può fare l'esame, non avendo una lista). Poi ci lamentiamo.... in Italia nel 2019.... abbiamo un sistema informatizzato con tanti modi per prenotare le visite, ma c'è sempre un problema! Tanto per dirne una, la settimana scorsa ho fatto la prenotazione con l'assicurazione sanitaria per fare le analisi del sangue, quando sono arrivato al laboratorio non avevano ancora ricevuto il foglio di autorizzazione dall'assicurazione, ho proceduto ugualmente passando per il SSN tanto poi rimborsano la spesa quelli dell'assicurazione, ho pagato 95 cucuzze per poi sentirmi rimbalzare il rimborso perchè la prestazione non è coperta dall'assicurazione! Per le analisi del sangue? Che la volta precedente ho fatto pari pari e mi è stato fatto pagare solo un ticket (salato, tipo i tre quarti del costo, ma comunque meglio di niente)?? Io non ho parole! Per fortuna sono giovane e in salute, non ho nessun problema e sto facendo solo dei controlli per scrupolo, ma stamattina ho visto una marea di anziani con problematiche varie e anche donne incinte con bamnbini piccoli appresso correre tra uno sportello e l'altro, con i numeri dei biglietti che intanto giravano a vuoto, perchè dovevano prenotare due prestazioni in due file diverse e intanto avevano l'appuntamento per la visita dal medico che a causa dell'attesa stavano per perderlo per questioni di orario! Questo in un ospedale nuovissimo. Non lo so dove andremo a finire.

Scusate lo sfogo, oggi niente caffè, anzi una bella camomilla! ;)

Buona giornata a tutti! :)

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, oramai manca poco al grande evento di Verona. Andate a letto presto che domani ci si alza presto e di sicuro sarà una intensa giornata.
Mi raccomando prendete nota di tutto, novità hardware, aromi, liquidi e quant'altro.
Comunque stasera preparerò già la macchinetta del caffè così il primo che si sveglia accende sotto il fornello della cucina.
Notte a tutti. @Silvia iStick spero che il pezzo ti piaccia.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Senza parole.

PS vi leggo più tardi...

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
C'è l'ho, c'è l'ho, c'è l'ho....... Altro che senza parole.
:goodpost:

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Buongiorno a tutti, scusate il ritardo. Lorenzo senz'altro eccoti servito.. L'oki task? Mal di testa? Sti tempi del ciufolo...
Sembra ci sia una breve tregua :shock:
Stamattina non avevo voglia di alzarmi, era troppo bello stare a letto. Per fortuna è venerdì. 17 urca.
L'eptacaidecafobia (dal greco ἑπτακαίδεκα "diciassette" e φόβος phóbos, "paura") è la paura del
. Il numero 17, in particolare abbinato al giorno
, è ritenuto particolarmente
in
e altri paesi di origine greco-latina. Esistono diversi pregiudizi legati a esso, principalmente legati alla cultura popolare e alla
. Una simile situazione si ritrova nei paesi anglosassoni nei confronti del numero 13 (
).
In particolare il
è una ricorrenza considerata particolarmente sfortunata, in quanto unione di due elementi negativi: il
(dal
, giorno della
) e il numero 17.Il venerdì 17 è una superstizione tipicamente italiana, non riscontrabile altrove. Nel mondo si ritrovano infatti altre date e altri numeri "negativi": il venerdì 13 nei paesi anglosassoni, mentre in
(paese anch'esso dalle radici latine e cattoliche),
e in
il giorno sfortunato è martedì 13.

Di martedì 13, m'è successo di tutto, il peggio del peggio... mentre i venerdì 17 mi piacciono (y)

Siete pronti per i raduni vari...?

Vi lascio con uno dei miei Peter preferiti, in dubbio tra il '70 e' 71, ma non ho voglia di controllare ora, devo cercare la casa... Serena notte [emoji315]

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Siete tutti belli carichi per il Vapitaly? :D..
Io non sto più nella pelle! :D.

Buona notte a tutti! ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti, siete svegli? Avete dormito? Penso che in molti si sono svegliati prestissimo affetti da ansia da fiera.
Allora ecco un buon caffè per tutti...
E buona fiera...

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Personalmente ho dormito poco. A nanna alle 01.30, sveglia alle 05.30 e tanto per cambiare piove... Maremma Piovosa!!!

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Stessi orari miei..ma per fortuna sono tornato a letto fino alle 6.45

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@Silvia iStick sono sempre più assente dal forum ma ti mando un grosso abbraccio e un inboccallupo enorme! Noi due siamo le "acciaccate" del forum ma riceviamo così tante coccole virtuali che ogni volta che leggiamo i commenti di tutti ci scappa un sorriso! Un abbraccione a te e a tutti!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto