Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Mi sorge un dubbio ... Non è che per caso l' Italia, con tutte le sue magagne, rappresenta, con largo anticipo, lo stato di pre-morte del sistema democratico?

Che la Democrazia stia esaurendo il suo ciclo io lo vado ipotizzando da qualche anno, cioè da quando ho visto la Cina diventare il primo stato comunista e ferocemente dittatoriale, abbracciare il capitalismo e ... prosperare, contraddicendo - di fatto - la nostra idea che solo la democrazia possa assicurare il benessere del popolo.

Contemporaneamente, la recente vittoria di Trump, starebbe - forse - a dimostrare che nell' era di Internet e della TV, diventa Presidente uno show man, uno che ha acquistato potere attraverso un talent show basato sulla esaltazione di una figura assolutamente dittatoriale, uno che - se non gli piaci - ti licenzia su due piedi e pure con ignominia.

Diciamo che una democrazia fatta così, ha poco a che fare con quella che conoscevamo e che ci vuole un niente perchè si trasformi in una dittatura, ammesso che non lo sia già diventata.

Dell' India, la terza nazione destinata a diventare, a breve, egemone nel mondo, so poco. Ma non è la Nazione degli Intoccabili e degli adoratori delle vacche? Ripeto, non so, ma, ad occhio, non mi pare un modello di democrazia laica e liberale.

Il tasso di Democrazia nella Russia di Putin, infine, mi lascia perplesso, per usare un eufemismo ...

Cina, Usa, India, Russia ... mica una fetta piccola del Mondo, appare già molto ricca e molto poco democratica ... Sud America e Africa, poi, non mi pare ospitino nazioni molto democratiche! ....

E lo Stato Vaticano? Nella nostra stessa Capitale, prospera lo Stato meno democratico del Mondo, quello il cui leader non è solo un Monarca assoluto, ma è pure ritenuto Infallibile e Rappresentante di Dio in terra, nientepopòdimeno!

Mah!

Ps A proposito, ieri il Papa tanto amato dalle sinistre nostrane, ha avuto una botta di leghismo acuto: le famiglie uniche e vere sono quelle composte da papà e mamma e l' aborto è una roba da nazisti! Wow, assai progressista e democratico il nostro Francesco!

Dunque gay e donne abortenti non vanno bene, ma gli immigrati clandestini, invece sì! Birbantello, il Pupone in sottana bianca ....:71:

Nella foto: mi sa tanto che il disegnatore è stato un po' ottimista quando ha immaginato questa vignetta!

tR3Y6j.jpg

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Questo "REGOLAMENTO" non è mai esistito e mai sarebbe potuto esistere.
Questo per vari e ovvi motivi. E, non tutti lo sanno, nel Regno delle due Sicile la lingua che si usava per gli atti ufficiali era l'Italiano. In Piemonte, invece, si usava il francese.

È solo una delle tante mistificazioni che, pur essendo ampiamente accertate (ma gli storici "di regime" come Barbero continuano come se niente fosse) , trovano ancora credito presso il popolo bue. E, non solo. Anche un uomo colto e istruito come @Paraffo è stato tratto in inganno. Il fatto è che la storia la scrivono i vincitori.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sono indignato ma non voglio polemizzare. Ho altro da fare e quindi chiudo qui, non replicherò più riguardo a questo argomento. Ma questi sono fatti e non opinioni.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Pace e bene e buona domenica :DD:DD:DD
L'opera ritratta si intitola _La fraternité des peuples_ e si trova nella sala dei matrimoni al municipio di Parigi da 135 anni, osservare con attenzione...
357b144d06282277313ba053fbe09849.jpg

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
BUONGIORNO A TUTTI, BUONA DOMENICA !
Anche se stamani non mi sento propenso alle polemiche devo DARE RAGIONE a @Paraffo Paolo riguardo al nostro "Pupone" Francesco... che vede solo quel che "gli fa comodo" e parla di conseguenza.
Comunque, nonostante tutto, oggi il sole splende... dunque GODIAMOCELO !

P.S.: a proposito, tanto per "sdrammatizzare", Paolo ma TI E' ARRIVATA LA STEAM ENGINE ?

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
17 giugno 1983

sono passati 35 anni da quel giorno in cui venne scattata la fotografia di un galantuomo portato via in manette, sguardo spaventato e incredulo, sotto gli occhi di un'opinione pubblica da subito spaccata in due nel giudizio su quello che il tempo definì come uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani.

Ero in una stanza d'albergo, dove scendo da circa 20 anni. Bussarono alle 4:15 del mattino, tenga presente che il giorno precedente avevo respinto con un sorriso la notizia che alcuni colleghi giornalisti, ex colleghi perché sono stato anche sospeso dall'ordine, mi diedero: "c’è un'Ansa che dice che ti hanno arrestato". Risposi, all’epoca avevo ancora una sufficiente dose di ironia: "credo che la notizia sia leggermente esagerata!"
Non lo era. Quando Enzo Tortora, volto storico di «Portobello», trasmissione considerata la madre della televisione anni Novanta e che batterà ogni precedente record di ascolti, ha raccontato così il giorno del suo arresto , la sua storia pubblica e privata era stata già scritta e segnata per sempre.
Il blitz, tenuto in caldo per mesi e preparato in gran segreto, era destinato a rimanere agli onori della cronaca come il «venerdì nero» della camorra.
Nome in codice: Operazione Portobello. Il perché lo si capirà poco dopo.
Tortora venne svegliato quando da poco erano passate le 4.00 del mattino nella sua stanza in uno dei più lussuosi alberghi romani, il Plaza, dai Carabinieri di Roma che lo arrestano con un’accusa pesantissima: associazione a delinquere di stampo camorristico finalizzata al traffico d'armi e di stupefacenti. Insieme al suo vengono spiccati altri 855 mandati di cattura.

Si racconta che in Questura venne colpito da un collasso cardiocircolatorio, una crisi ipertensiva, ma il giornalismo-spettacolo doveva andare avanti così quando uscì alle 11.00 per essere trasferito nel carcere di Regina Coeli, l'auto era “putacaso” parcheggiata sull'altro lato della strada. Tortora fu costretto ad attraversarla a testa alta per almeno 25metri, davanti a centinaia di telecamere e fotografi. La foto scattata in quegli interminabili momenti ha fatto immediatamente il giro del mondo. Ai cronisti riuscì a dire solo poche frasi: «È uno dei più clamorosi errori giudiziari degli ultimi tempi, sono sbigottito quanto voi».

Fu la prima volta che urlò a tutti la sua innocenza, nonostante crescesse continuamente il numero dei ''pentiti'' che lo accusavano: uno, due, poi tre. Alla fine se ne contarono una ventina, 19 per l’esattezza.

L’ordine di arresto era stato spiccato dalla procura di Napoli sulla base delle accuse di alcuni «pentiti»: Giovanni Pandico «’o pazzo», dichiarato psicolabile e paranoico, entrato e uscito dai manicomi giudiziari, noto per aver sparato al padre, avvelenato la madre, dato fuoco alla fidanzata, senza contare la strage nel municipio del suo paese dove aveva ucciso a sangue freddo gli impiegati che tardavano a consegnargli il certificato di nascita. Pandico fece il nome di Tortora solo al quarto interrogatorio dove, in un elenco di malavitosi, lo citò al sessantesimo posto con il titolo di camorrista “ad honorem”. E Pasquale Barra detto «’o animale», il killer dei penitenziari, famoso per avere ucciso in carcere Francis Turatello. Per 17 interrogatori, nonostante gli fosse stato mostrato l’elenco compilato da Giovanni Pandico, non fece mai il nome di Tortora, finché poi, al diciottesimo, improvvisamente cambiò idea.

Riscontri? Nessuno. Unica "conferma" un'agendina, giunta agli inquirenti da Lecce, che il 15 maggio 1983, un mese prima del blitz, era stata sequestrata nell'abitazione di un camorrista. Sotto la lettera T compariva anche il nome, scritto in corsivo, di Tortora Enzo, con accanto un numero di telefono: in seguito le indagini calligrafiche proveranno che il nome era Tortona e che il recapito telefonico non era quello del presentatore.

Poi fu la volta di Gianni Melluso, detto "il bello" o "cha cha cha" che durante i beati anni della delazione contro Tortora, usufruì di trattamenti di particolare favore, come gli incontri con Raffaella, che restò incinta e diventò sua moglie in un memorabile matrimonio penitenziario con lo sposo vestito Valentino.

Va detto che Melluso fu l'unico a chiedere perdono ai familiari di Tortora, in un'intervista all'Espresso del 2010:
Lui non c'entrava nulla, di nulla, di nulla. L'ho distrutto a malincuore, dicendo che gli passavo pacchetti di droga, ma era l'unica via per salvarmi la pelle. Ora mi inginocchio davanti alle figlie

Resti pure in piedi
fu la risposta di Gaia, la terzogenita.

Il resto è storia nota: le accuse si riveleranno del tutto false. Nonostante ciò, il conduttore scontò sette mesi di carcere. Eletto parlamentare europeo fra i Radicali, Tortora rinunciò all'immunità e restò ai domiciliari, certo che il processo avrebbe ristabilito la verità. Il 15 settembre 1986, venne assolto con formula piena dalla Corte d'Appello di Napoli.
Memorabile il suo appello in aula nei confronti dei giudici napoletani:
Io grido: "Sono innocente". Lo grido da tre anni, lo gridano le carte, lo gridano i fatti che sono emersi da questo dibattimento! Io sono innocente, spero dal profondo del cuore che lo siate anche voi

Il 17 giugno 1987 la Cassazione confermò l'assoluzione in appello.

Un anno dopo Tortora morì, stroncato da un tumore:
In quelle orrende mura del carcere – dirà nell’ultima sua apparizione in televisione collegato dal suo letto nell’ospedale – mi hanno fatto esplodere una bomba atomica dentro…

Era il 17 giugno 1983 quando Enzo Claudio Marcello Tortora, figlio di un napoletano che faceva il rappresentante di cotone a Genova, giornalista e presentatore televisivo in gran spolvero, diventò all'improvviso "il caso Tortora". La vicenda che l'ha spezzato in due, anche se ormai lontana, segnò comunque la nostra storia.
Un po' come quel “Dunque, dove eravamo rimasti?”

enzo-tortora-il-gioco-di-portobello-863311.jpg

attiz

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
68
@Barlume ... fortunello ... :102::102::102: ...

*..Ti cito ma non ti quoto ... **

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto