Cely
Utente SEF
- Gradimento
- 304
- Punti
- 143
- Dispositivi in uso
- Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
- Atomizzatori in uso
- Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Bello il frigo americano.... Ricordo quando lo comprai alcuni lunghi attimi di panico... Quando con non poca fatica 2 uomini dopo averlo portato sulla schiena per 4 piani di scale una volta arrivati quasi in loco si accorsero che non passava dalla porta della cucina.Ho acquistato un frigo americano adatto ad una famiglia di 10 persone!!
La mia prima "scusa" è che, facendo raramente la spesa, devo accumulare MOLTE derrate sia fresche che surgelate.
La seconda scusa è che, in eBay ho trovato quel frigo da quasi 600 litri ad un prezzo molto molto basso.
La terza scusa è che l' ultimo frigo che avevo acquistato, pochissimi anni fa, non era No-Frost come il precedente. Il che vuol dire che l' umidità è tanta, che tutto dura molto meno e che si formano quintali di ghiaccio che bloccano i cassetti. (Non chiedermi, caro Sandro, come abbia potuto acquistare una tecnologia così superata: sono cavolate macroscopiche che riesco a fare soltanto io)!
La verità vera, su questo acquisto, è anch' essa multipla: la prima è che quello del frigo all' americana è un vecchio sogno che mi trascino da quando ho visto le prime sit-comedy, made in USA, la seconda è che .... sono malato di mente!
Quest' ultima verità, la malattia mentale, mi ha guidato anche nel secondo doppio acquisto di questi giorni: un costosissimo decespugliatore a batteria e un costosissimo potatore alimentato dalla stessa batteria al litio del precedente.
Malato di mente perchè non ho alcuna certezza sulla efficienza effettiva di queste macchine elettriche alimentate a batteria?
Sì, anche ma, soprattutto, perchè sono anni che non curo il giardino e che esiste la reale possibilità che usi questi apparecchi una sola volta!
![]()
Alla fine si risolse smontando le porte del frigo e poi rimontandole.
Ma mi ricordo ancora gli attimi di panico dei 2 che temevano di doverlo portar via.
Detto questo unico difetto consuma parecchia elettricita.