Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ho acquistato un frigo americano adatto ad una famiglia di 10 persone!!

La mia prima "scusa" è che, facendo raramente la spesa, devo accumulare MOLTE derrate sia fresche che surgelate.

La seconda scusa è che, in eBay ho trovato quel frigo da quasi 600 litri ad un prezzo molto molto basso.

La terza scusa è che l' ultimo frigo che avevo acquistato, pochissimi anni fa, non era No-Frost come il precedente. Il che vuol dire che l' umidità è tanta, che tutto dura molto meno e che si formano quintali di ghiaccio che bloccano i cassetti. (Non chiedermi, caro Sandro, come abbia potuto acquistare una tecnologia così superata: sono cavolate macroscopiche che riesco a fare soltanto io)!

La verità vera, su questo acquisto, è anch' essa multipla: la prima è che quello del frigo all' americana è un vecchio sogno che mi trascino da quando ho visto le prime sit-comedy, made in USA, la seconda è che .... sono malato di mente!

Quest' ultima verità, la malattia mentale, mi ha guidato anche nel secondo doppio acquisto di questi giorni: un costosissimo decespugliatore a batteria e un costosissimo potatore alimentato dalla stessa batteria al litio del precedente.

Malato di mente perchè non ho alcuna certezza sulla efficienza effettiva di queste macchine elettriche alimentate a batteria?

Sì, anche ma, soprattutto, perchè sono anni che non curo il giardino e che esiste la reale possibilità che usi questi apparecchi una sola volta!

SPTAPF.jpg
Bello il frigo americano.... Ricordo quando lo comprai alcuni lunghi attimi di panico... Quando con non poca fatica 2 uomini dopo averlo portato sulla schiena per 4 piani di scale una volta arrivati quasi in loco si accorsero che non passava dalla porta della cucina.
Alla fine si risolse smontando le porte del frigo e poi rimontandole.
Ma mi ricordo ancora gli attimi di panico dei 2 che temevano di doverlo portar via.
Detto questo unico difetto consuma parecchia elettricita.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Bello il frigo americano....
Detto questo unico difetto consuma parecchia elettricita.

Ti ricordi la classificazione energetica del tuo? Il mio dovrebbe essere un A+

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Mi hai fatto venire la voglia di spazzare anche il mio.

Vedi?!!! É questa l' utilità del bar .... oppure il suo difetto perchè mi sa tanto che quei due attrezzi l' ho comprati per tutto il parlare che @Smoods fa della sua c. di erba!:D..

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Vai Paolo, non fare il pigro, scendi in giardino, in mezzo alla natura... Io ho già finito.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Volevo mettere una foto del giardino ma non mi esce la barra in alto. Come mai? Ho ravviato anche lo smartphone, ma niente da fare.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti ricordi la classificazione energetica del tuo? Il mio dovrebbe essere un A+
Mi sembra sia A o forse ancora B.
Ma in realta la cosa influisce purtroppo poco perché praticamente indica il livello di isolamento ma il vero aumento dei consumi è dato dalle aperture...
Che oltre al seguente intervento del compressore per riabassare la temperatura ogni tot minuti di apertura innescano poi il ciclo di defrosting che consuma un mucchio...
Perché adesso vado sul tecnico... Come funziona un frigo no frost?
Semplice il raffreddamento invece che da una serpentina nel vano o annegata nelle pareti è dato da una serpentina su cui soffia una ventola.... Questa provoca una corrente d'aria fredda e secca che raffredda frigo e congelatore.
Perché l'aria è secca? Perché l'umidità condensa e ghiaccia sulla serpentina, quindi ogni tot ore di funzionamento del compressore o apertura delle porte ( che fanno entrare aria non solo calda ma anche umida) la serpentina viene sbrinata.
E come viene sbrinata? Con un ciclo che inizia abbassando il più possibile la temperatura di freezer e frigo spegnendo poi il conpressore e attivando una resistenza sulla serpentina fino a che la temperatura di questa non inizia a salire ( finché c'è il ghiaccio resta a 0)
Va da sé che un frigo può anche essere in classe AAAA+++++ che se si aprono spesso le porte consuma poi parecchio.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Va da sé che un frigo può anche essere in classe AAAA+++++ che se si aprono spesso le porte consuma poi parecchio.

Molto utile il tuo "spiegone". Grazie mille, Luca!:113:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Resto coerente a ciò che ho detto ieri

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo le divagazioni tecnologiche adesso una riflessione semifilosofica..
Ma in Italia nel 2018 siamo ancora bacchettoni col timore di chiamare le cose con il loro nome?
Si... Altrimenti non si spiegherebbe perché gli asciugamani a coppie grande piccolo siano chiamati grande+ospite ma che ospite io se vado a casa di qualcuno di sicuro non mi asciugo la faccia con l'asciugamano piccolo anche se pulito perché lo sanno tutti qual è il loro vero nome e uso ... faccia + culo.

attiz

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
68
Buongiorno ... ben svegliati ... :102::102::102:

*..Ti cito ma non ti quoto ... **

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.061
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto