Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Scusatemi la grave dimenticanza, BUONGIORNO A TUTTI !
Segnalo che potrei essere assente dal forum per un po' di giorni a causa di un cambio di linea telefonica :banghead:
Mio figlio :cussingblack:si è "impuntato" e ha voluto attivare una nuova linea in FIBRA OTTICA (reale/vera... non con il doppino telefonico), stamani sono arrivati i "solerti" tecnici Telecom... e dopo 5 minuti se ne sono andati perchè NON hanno i mezzi per forare il muro (largo 50cm in pietra) per praticare il passaggio della fibra nell'appartamento.
Morale della favola: ho già mandato la disdetta a Tiscali (a breve mi staccheranno la linea) e adesso dovrò provvedere rapidamente ad effettuare la "predisposizione" per il passaggio del filo A MIE SPESE !
Sono ARCISICURO di sapere come andrà a finire... resterò SENZA LINEA in attesa che la Telecom ritorni a visitarmi... e nel frattempo dovrò pagare profumatamente un muratore che (con un gigantesco trapano a percussione o con un martello pneumatico) farà un "forellino" di circa 8/10mm nel muro portante.
PIOVE SUL BAGNATO... governo ladro !

P.S.: L'unico aspetto positivo della faccenda è che, da ora in poi, le bollette telefoniche se le paga TUTTE da solo !

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sandro, ma guarda che è una splendida notizia! :clappingyellow:
La fibra ottica è FAVOLOSA! Beato te che sei raggiunto dalla linea, purtroppo dalle mie parti "campa cavallo"....però ce l'ho da poco al lavoro ed è straordinaria! ;)

Detto questo, è così difficile fare un foro nel muro, anche se spesso? Magari fallo un pelo più grosso, dato che la fibra ottica è delicata e non devono far fatica a passarla (più che altro per evitare storie), ma non credo sia un "problemone". Vedrai che velocità ad uploadare i tuoi video su YT, da me qui ha 22 mega in upload! :)

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Sandro, ma guarda che è una splendida notizia! :clappingyellow:
La fibra ottica è FAVOLOSA! Beato te che sei raggiunto dalla linea, purtroppo dalle mie parti "campa cavallo"....però ce l'ho da poco al lavoro ed è straordinaria! ;)

Detto questo, è così difficile fare un foro nel muro, anche se spesso? Magari fallo un pelo più grosso, dato che la fibra ottica è delicata e non devono far fatica a passarla (più che altro per evitare storie), ma non credo sia un "problemone". Vedrai che velocità ad uploadare i tuoi video su YT, da me qui ha 22 mega in upload! :)
Se hai 22 mega in up non è nemmeno fibra vera ma fttc... Ovvero fibra al cabinet e da lì rame... Infatti adesso che finalmente è arrivata anche da me ho 100 in down e quasi 22 in up...
Ma con la fibra fibra di viaggia a 1000 in down e 100 o 200 in up.
Roba che il collo di bottiglia diventa l'hard disk.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Meglio le zav :cool:

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Luca hai perfettamente ragione. Abbiamo 100 metri di cavo in rame perchè la fibra sta all'inizio della via. Poco male, a quanto detto dal tecnico siamo gli unici in questa viuzza di industrie che ha una linea stabile e che può supportare il passaggio su fibra. :)

Giovi1965

Utente SEF
Gradimento
170
Punti
133
Dispositivi in uso
Ijust S, Coppervape BF Mech, Wismec RX200S - eGrip II Joyetech marchiata Genus di Ovale
Atomizzatori in uso
Rifcore Duo, Ijust S, Origen 22, Hadaly BF, OBS ACE, Ijoy Combo RDTA, Augvape Merlin RDTA, OBS Engine NANO, Smok TFV4 - Cubis tank 3,5ml
Meglio le zav :cool:

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
Sempre :DD:DD:DD:DD:DD:DD

Buongiorno bella gente!!!!! Come va la vitaccia? Sempre alla ricerca della pietra filosofale dello svapo? [emoji39]
Un salutone e un abbraccio a tutti
7783b5d90b9da542b850370e1b7da18d.gif

Inviato dalla mia TBs/24a-32 utilizzando Tapatalk

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... da me qui ha 22 mega in upload! :)

In effetti dovrebbe andare decisamente meglio... la Telecom mi garantisce (per una connessione in vera fibra ottica, dunque senza doppino telefonico) una velocità uguale (up/down) di circa 500 mega.
In effetti la cosa a me non serve... ma mio figlio dice di averne assolutamente bisogno :confused:
Stasera dovrebbe venire un (introvabile) muratore e spero che sia dotato di un bel TRAPANONE perchè i muri portanti di casa mia sono tutti di PIETRA (niente mattoni).
Tanto per "addolcire" la mattinata comunico di aver ricevuto le "famigerate" batterie 21700 della Liitokala.
ATTENZIONE: NON le dovete comprare se avete una box come la mia (Arctic Dolphin Aurora) perchè NON CI ENTRANO per mezzo millimetro (sono "fuori misura") :banghead:
Dunque, come sempre, l'amico @Paraffo Paolo AVEVA RAGIONE... "chi più spende meno spende"... ora mi tocca comprare altre due 21700 (magari Ijoy) controllando accuratamente la lunghezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto