Paolo, se la grandine a cui ti riferisci è quella che anni fà ha distrutto i tetti dei capannoni e fatto danni incredibili tra Bergamo e Brescia, me la ricordo eccome se me la ricordo, macchina nuova... sesto senso.. (sai... macchina nuova, altro che sesto senso) appena è cominciata sono stato il primo a fermarmi sotto un cavalcavia dopo Seriate e "godermi lo spettacolo" ti assicuro che ne ho tirato su uno che quasi mi stava sul palmo di una mano... Non era quella del 2016 o del 2017, comunque il rumore assordante è terrorizzante!
Francamente, Frank, non ricordo neanche dove fossi, in quella occasione, salvo il fatto che salvai la macchina. Questo lo so semplicemente perchè la grandine mi ridusse a mal partito una Argenta appena comprata, sicuramente in un' altra occasione e con chicchi non grandi come quelli della foto.
E con questo, con mio sommo rincrescimento, mi è riaffiorato un ricordo che avevo rimosso completamente: l' acquisto di una Argenta Fiat che solodiosacosamifossifumato in quel periodo, per aver fatto una scelta del genere!!!! Qualche mese fa, proprio qui al bar, avevo scritto una carrellata delle auto che avevo avuto e questa me l' ero proprio dimenticata!!
So per certo che avevo già e contemporaneamente la Uno turbo i.e. rossa che ho amato alla follia e che ho conservato per ben 20 anni. Probabilmente, anzi certamente, avevo bisogno anche di una berlina di rappresentanza.... Come mi tocca ripetere (troppo) spesso, da quando vi racconto episodi della mia vita: "Vabbe', nessuno è perfetto"! Comunque, meglio l' Argenta della Duna!!!