Ieri, a 8 e mezzo: Gruber, Franco e d'Alema in gramaglie. Non riescono a darsi pace per il successo di Salvini. O meglio, loro una spiegazione ce l'hanno ed è la loro da sempre: gli elettori che non votano a sinistra sono dei deficienti. E quelli che non votano più per loro? Compagni che sbagliano ... Ma la Siberia non va più di moda, per cui per loro, per i compagni che sbagliano, non c'è cura, purtroppo.
"Che fare, allora", si chiedevano i tre disperati?
Risposta: "Dura minga, non può durare"! Ovvero: "Fra qualche mese la coppia Salvini-DiMaio scoppierà. Sono troppo deficienti, quei due. Tanto deficienti, che persino gli elettori deficienti capiranno quanto sono stati deficienti a votarli".
Credo che il vero cruccio, per quei tre, fosse che non potevano esprimersi apertamente nei termini che ho usato io: loro al "politicamente corretto" ci tengono assai ....
Un altro cruccio di quei tre era, ieri sera, che la sinistra ancora non ha capito dove ha sbagliato, ovvero che la colpa è tutta di Renzi che è un arrogante! Detto da quei tre, che l' arroganza l' hanno inventata, faceva un po' ridere, ma vabbe', so' ragazzi, (specie Massimino il Baffettino) bisogna capirli ...
Io vorrei tranquillizzarli: la sinistra è in crisi in tutto il mondo perchè la sinistra, per definizione, non sa governare in tempi di crisi.
La sinistra (democristiana, comunista o fascista che sia) sa solo spendere la ricchezza che la destra ha accumulato. Quando i soldi finiscono, finiscono pure i politici di sinistra, perdono clamorosamente le elezioni e spariscono, per far posto ai servi sciocchi del Capitalismo, cioè ai politici di destra.
É sempre stato così fin dai tempi della Roma antica repubblicana e sempre sarà così. La destra accumula risorse, la sinistra le dilapida. Punto! Tutto il resto è poesia ....