Un' oretta fa, circa, avevo scritto un post sulla fiducia al nuovo governo votata, ieri, alla Camera dei Deputati ma l' ho cancellato inavvertitamente prima dell' invio. La colpa è stata di @
Smoods che ha sempre la capacità di distrarmi ....
Vabbe', ragazzi, spero che riusciate a sopravvivere a questo disgraziato incidente ma, per farmi perdonare, riassumo quel che avevo inteso comunicarvi: "Si stava meglio quando si stava peggio" ovvero, la nostra classe dirigente attuale ha perso ogni senso del pudore, in quanto la sua insipienza la ostenta, invece di tentare di nasconderla, come faceva quella della Prima Repubblica.
Le nuove opposizioni, PD e FI, hanno ieri inscenato, alla Camera, uno spettacolo che definire da recita in asilo infantile, è poco. Non posso argomentare questa mia affermazioni perchè vorrebbe dire riscrivere il post andato perduto e non ne ho voglia. Andate in rete, se volete, e ascoltatevi gli interventi di Del Rio e della Gelmini: pietosi!
Chiudo dicendovi che la frase "Si stava meglio quando si stava peggio" è un classico dei vecchi bacucchi di ogni generazione, da Adamo ed Eva in poi, cioè è una solenne sciocchezza. Ma che ce volete fa'? In vostro paraffo è un vecchio bacucco e se l' è lasciata sfuggire ....
Alfonso Grassi (1918-2002)