Devo prepararmi per fare un giorno da SPA al mio Skyline!
E adesso vi spiego perchè.
Ultimamente sta dando qualche problemino, forse perchè l'ho usato di continuo, e qualche volta l'ho stressato, altre volte l'ho trattato con troppa fretta e alla fine si è ribellato. Ho beccato una testina fortunata nella EGO AIO e sono quasi 2 mesi che va avanti alla grande, tanto che non ho ancora avuto modo di sostituirla con la testina RBA che ho preso da tempo e su cui ho grandi speranze, mentre nello Skyline arrivo massimo a fare 1-2 tank, tanto che l'ultima volta ci ho fatto forse 2 ml e già era alla frutta. Allora l'ho tirato un pò di più in VW e quando l'ho aperto era tutto nero, come nei cartoni animati quando scoppia una bomba!

Una torretta era completamente nera e anche lavandolo alla svelta lo sporco non è andato via. Sarà, ma da quando ho usato fili più grossi e un filo complesso, che sviluppano tanto calore, non è stato più lo stesso. Allora ho deciso che devo andare in cantina a riprendere la lavatrice ad ultrasuoni, che avevo riposto per scarso utilizzo, e fargli fare un bel bagnetto "rigenerante". Spero che ritorni agli antichi fasti del suo inizio di carriera, ben 1 anno fa, perchè è l'atomizzatore migliore che abbia mai trovato, e se per disgrazia dovesse andare fuori produzione...non ci voglio pensare...ma mi toccherà acquistarne in estremis una certa quantità!

Oltretutto, dopo aver fatto l'acquistone di ben 7 liquidi pronti americani, che sono a prevalenza VG e che ho, senza pensarci troppo, nicotinizzato al 3,5%, non riesco a smaltirli perchè mi fanno durare la coil pochissimo e, pur avendo fatto ritrovare un senso al nuovo arrivato, il Doggy, che con i soliti liquidi aveva una resa scarsa, non mi durano più di un tank, ovvero 2 ml. Se magari li lasciavo a nicotina 0 potevo al massimo provarli di polmone, che forse sono nati solo per quello, invece così mi ritrovo fregato!
E questo mi da un altro spunto di riflessione.
Se ad oggi comprare liquidi pronti significa per forza dover scegliere tra un liquido DEA (o VA o FA) da 10ml con 5 % di acqua dentro, che gorgoglia nella EGO AIO, con 4% di nicotina fisso e aroma basico, oppure un mix&vape da 60ml con 1,5 o 3% di nicotina, con aroma più ricercato però con base 70/30, ritengo che l'unica scelta possibile sia il DIY, ovvero farsi i liquidi da soli. Perchè non è possibile avere un mercato così scarso! Uno dovrebbe poter scegliere un liquido, comprarlo, metterlo nell'atomizzatore e svaparlo. E invece questo non è possibile.
Detto questo, ritorno nel mio mondo di pensieri e tormentoni scimmieschi, che sussurrano parole sottovoce come "mesh", "testine in ceramica", "svapo polmonare", "ancora liquidi americani"....resistendo a più non posso, come ormai sono abituato a fare con grande scioltezza!