Titolo: professionalità zero.
Siamo stati qui per un compleanno in famiglia 12 persone. Non era la prima volta e le precedenti con alti e bassi questa volta invece si e toccato il fondo.
Prenotazione per pranzo con fritto misto da loro venduto come antipasto.
Siamo arrivati alle 13.30 invece che alle 13 e già da lì è stato evidente il molto mal celato fastidio dei titolari.
Il pranzo inizia con salami misti ( buoni) carne cruda (macinata non battuta ma discreta) vitel tonne (decisamente a modo loro e non è un complimento ....)
Poi il fritto misto, sicuramente abbondante ma molto unto e mediocre rispetto ad altri ristoranti della zona. Una commensale trova anche un capello nella impanatura, molto spiacevole ma può capitare, quindi lo fa notare soltanto con molta discrezione al titolare o presunto tale che gli cambia Il bicchiere nel quale aveva posto il boccone incriminato in malo modo e senza manco chiedere scusa.
Il problema grosso nasce dopo, per loro spiegherà successivamente arrampicandosi sugli specchi se chiedi il fritto misto come antipasto poi hai solo un primo e niente secondo quindi dopo i ravioli (ottimi ad onor del vero) ci portano a tavola senza preavviso la nostra torta di compleanno portata da casa.
Al che l'organizzatrice del pranzo chiede spiegazioni visto che al telefono aveva concordato per un menu completo con il fritto come antipasto caldo (come era stato altre volte) viene allora praticamente assalita dalla proprietaria che entra in sala gridando e facendo girare gli altri tavoli! una scenata unica da volersi nascondere... Ci si può anche capire male al telefono ma ci sono modi e modi...
L'organizzatrice oltre che mia madre è una professoressa di 60 anni che ha girato il mondo e sa cos'è l'educazione infatti era andata a chiedere spiegazioni a bassa voce in un angolo alla cameriera prima dell'arrivo della titolare urlante.
Vederla poi con quasi le lacrime agli occhi per il trattamento ricevuto mi ha veramente turbato.
Sconcertati da tale comportamento chiediamo di reimpacchettare la nostra torta e il conto, 30 euro cad. ci chiedono invece di 35 visto che non abbiamo preso dolce caffè amaro, magra consolazione per la festa rovinata e comunque troppo per quel che abbiamo mangiato.
Che dire io di sicuro non ci torno e sconsiglio.
Comica l'insegna ospitalità italiana all'entrata.
Unica nota positiva il vino da loro prodotto e servito quello si davvero ottimo ma certo non basta.
Cosa posso aggiungere? La recensione l'ho fatta il più oggettivamente possibile... A parte aver dimenticato che mia mamma e più vicina ai 70 che ai 60.
La mia opinione personale..... Il ritardo di 30 minuti è stato imho il fatto scatenante e la mancanza delle portate conseguente a quello... Non vedevano l'ora di finire il servizio...al momento della torta guarda caso anche gli altri tavoli erano al dolce.
Questo il ristorante..