Bene bene oggi ho un po' disertato...così ho avuto molto da leggere... E conoscere meglio gli avventori del bar.
Scopro quindi di essere in ottima compagnia per quanto riguarda la prolissità, caratteristica che possiedo in abbondanza.
Vi salvate giusto perché scrivo sempre da cellulare ed odio la tastierina virtuale se mi attacco al pc non ve passa più
Tornando agli ultimi messaggi scopro cosi che con @
Paraffo non ero il solo a leggere in tenera età le enciclopedie come se fossero riviste, ricordo di aver letto interamente "conoscere" della fabbri un enciclopedia illustrata per ragazzi in una ventina di volumi seguita da un enciclopedia medica e poi dal grande dizionario enciclopedico , questo non ricordo l'editore ma si parlava di decine di volumi decisamente massicci più gli aggiornamenti.
E questo per cercare di placare la mia curiosità insaziabile.
Tutte queste letture sommate alla fortuna di avere allora un ottima memoria per tutto quello che leggevo mi ha portato ad avere quella che reputo una buona cultura generalista sicuramente superiore alla media ed è probabilmente alla base di una delle mie caratteristiche che a seconda dei punti di vista è uno dei miei maggiori pregi o difetti.
Sport e letteratura a parte una volta in ogni discorso fossi coinvolto e con qualsiasi compagnia fossi stato ci mettevo del mio perché mi rendevo oggettivamente conto di saperne di più degli altri.
Questo a volte pero era un problema perché mi faceva sembrare quello che voleva fare il saputello il so tutto io e mi rendeva decisamente antipatico solo col tempo quindi ho imparato a mie spese che spesso è meglio far finta di niente e tacere.
Ma chi mi conosce bene e da lungo tempo sa bene questa mia "caratteristica"

Perché ho imparato ad addomesticarla e non leggo più le enciclopedie ma se il 5 per mille negli ultimi 730 l'ho destinato a Wikipedia un motivo ci sarà [emoji56]
Passando @.::Iannuz85::.
Bella la tua storia informatica col salto temporale però non ho capito se poi hai studiato in tal campo o sei stato autodidatta visto che mi pare di capire oggi ci lavori in tal settore.
Mi hai fatto tornare in mente un po' la mia storia informatica... Iniziata anche per me in tenera età con il VIC 20 e i suoi 5kb di ram con cui imparai le basi del basic.
Alla medie poi scopri che in presidenza c'era un computer un olivetti m24 e supplicando il preside ottenni di poterlo usare durante alcuni pomeriggi offrendomi di creare un programma per la gestione della biblioteca. Nel frattempo sostitui il vic20 con un fiammante pc ibm compatibile trasportatile con un potentissimo intel 8088 monitor ambra e due floppy da 5"25 360kb e msdos.
Ricordo ancora i fallimentari tentativi sui imparare con questo l'assembler e la programmazione a livello macchina da c qualche parte ho ancora il libro l'assembler 8086/88
Poi furono gli anni del amiga dei primi modem da 1200 baud e le bbs e il mio declino di aspirante programmatore con le mie energie e tempo spostato dal sano apprendimento al insano perditempo con giochi giochini bbs mirc ecc.
L'abbandono del per me deludente istituto tecnico industriale dove pensavo di fare o informatica o elettronica e l'inizio del lavoro in un emittente tv locale.
Lamiga poi lo affiancai ad un 486 e poi il celeron 300a detto celly da cui il mio nick.