Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
e poi nanna...se ci riusciamo dopo le parole del buon @Paraffo che ha sollevato un argomento grosso come una casa e che da sempre, in un modo o nell'altro, ci pesa addosso come un macigno.

Hai ragione, Marco, ma sai pechè? Perchè quello dell' immortalità e dell' eternità è UN FALSO PROBLEMA, ovvero una di quelle inutili complicazioni concettuali che l' uomo si inventa perchè rifiuta la realtà oggettiva.

Qual' è la realtà più oggettiva di tutte, in quanto a tutti nota? La morte!

Negare una realtà oggettiva significa mettersi nei guai. Negare che il fuoco bruci significa ustionarsi. Negare che il freddo congeli gli arti significa doverli amputare. Negare che l' acqua nei polmoni ti soffoca, significa affogare.

Negare la morte significa vivere nel terrore e vivere nel terrore significa arrivare a compiere qualsiasi nefandezza contro sè stessi e contro gli altri alla ricerca di una sicurezza che non esiste!

Tutti gli animali uccidono, ma al solo scopo di procurarsi il cibo. L' uomo è l' unico che uccide non solo per fame, ma ANCHE per motivi ideologici, religiosi e politici, ovvero a causa di tutti i miti che si inventa per esorcizzare la paura della morte, ovvero per guadagnarsi l' immortalità.

Se accettasse l' idea della morte, invece, farebbe di tutto, per trascorrere il più serenamente possibile gli anni della sua vita, pochi o pochissimi che siano.

Prendete un altro argomento di attualità: l' accanimento terapeutico. Ditemi voi che senso ha prolungare a forza la vita artificiale di un malato terminale, ... pensate ai due genitori del piccolo inglese morente che si ostinano a prolungargli una vita di sofferenza, soltanto perchè sono essi stessi terrorizzati dalla LORO morte. E lo sono, terrorizzati, anche perchè le nostre società si sono inventate l' idea che la vita sia un bene prezioso e inalienabile, un diritto. E Papa Francesco, invece di cacciare dal tempio quei due poveretti accecati dalla superstizione e dall' egocentrismo, li riceve in Vaticano! E il Governo Italiano, offre la sua solidarietà pelosa (e presuntuosa). Il tandem Gentiloni+Alfano che dà lezioni di civiltà agli eredi di Churchill e della Thatcher, è uno spettacolo che mi mancava!

La vita è effettivamente un bene prezioso ma solo in un caso: quando la si possa vivere in serenità. Nel caso contrario è una inutile merdaccia, come sappiamo bene tutti.

Non mi pare che sia un concetto tanto astruso, tanto difficile da capire, eppure ... non lo capiamo! E continuiamo a fare guerre, a rapinare ed affamare milioni di persone per ingrassarne solo poche altre, quelle che poi spendono miliardi nella ricerca scientifica, al solo scopo di guadagnare qualche anno in più di una vita generalmente inutile, quando non addirittura malvagia e squallida ...

La ricetta, per vivere serenamente, è una sola: accettare la realtà della morte. Solo se accetti questa realtà ti diventa facile capire quanto sia più vantaggioso vivere in pace e armonia con tutti ...

Amen!

1jm0wo.jpg

John William Waterhouse (Roma, 6 aprile 1849 – Londra, 10 febbraio 1917) è stato un pittore britannico, appartenente alla corrente preraffaellita.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Fermi tutti! Come hai fatto? Se monto l'anello estetico le mie squeezine non lo leggono lo speed :sorrow:
Niente di speciale l'ho messo su ed e andato al primo colpo.
Penso sia il fatto che la pico è il primo atom che vede ed il pin sarà un pelo più su...
Perché provato sull'altra pico che ho in casa e non va.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
anche a me..
ma quell'idiota del mio capo non si merita niente.
e sono stato fin troppo buono :p
Ultimo giorno di lavoro non è mai come uno immagina.... Io dopo 12 anni immaginavo di togliermi qualche sassolino invece l'ultimo giorno è arrivato senza che quasi lo sapessi....

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Io vado, che ho l'ultimo compleanno della settimana da festeggiare... ma qui si batte la fiacca: nessuno che offre un bicchiere, due olive... @Doublecrash sei in ferie :DD?

Nah... ho una scadenza il 15 maggio... altro che ferie :D

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Kayl abbasso il padrone!

Viva la rivoluzione!

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... Ripartirò con la mia nuova avventura mercoledì, carico a molla spero!

Lorenzo... FACCIO IL TIFO PER TE !!
"Mordi" la vita... affronta senza paura le sfide che ti pone... sei giovane e HAI LA FORZA PER FARLO... E PER VINCERE !

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
BUONGIORNO A TUTTI, e ovviamente anche buon appetito.
Oggi mi sono "riappropriato" della mia vecchia Justfog Q14 che avevo prestato a mia moglie... dopo diversi mesi lei ha SMESSO ANCHE DI SVAPARE e mi sta "rompendo" perchè non capisce per quale motivo io stia continuando (forse è un po' preoccupata per gli atom e le box che arrivano dalla Cina).
Lei sostiene che l'unico "fine" della sigaretta elettronica è quello di eliminare il vizio del fumo e che, una volta raggiunto lo scopo, NON ha alcun senso continuare a svapare... io le ho risposto che fortunatamente NON siamo tutti uguali (ognuno ha il suo modo di vivere) e che PROBABILMENTE NON HA CAPITO NULLA DI SVAPO... ma questi sono "problemi suoi"... io vado avanti e mi appassiono ogni giorno di più.
Intanto ho ripulito la vecchia Justfog (l'aveva ridotta in uno stato indegno ma incredibilmente non è riuscita a distruggerla !), l'ho lucidata e ci ho messo un bel liquido alla menta... così quando me ne vado a spasso mi faccio un paio di svapate "aromatiche" per eliminare lo sgradevolissimo odore di smog/fumi di scarico che si respira per le strade di Firenze.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

E non faccio commenti, se non il rammarico per l' ennesima figura di m. procurata all' Italia dalla coppia Gentiloni/Alfano

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...fortunatamente NON siamo tutti uguali... io vado avanti e mi appassiono...l'ho lucidata e ci ho messo un bel liquido alla menta...
Vai Sandroooo! Benebravobis! Quotone [emoji11][emoji11][emoji11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.521
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.804
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.683
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.058
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.175
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.346
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto