@
Saccofirenze Sandro, figurati, non sei stato logorroico (comunque l'esserlo fa parte della nostra generazione..) ci lasciamo trasportare dalla passione per il nostro mondo, e si tende a deviare.
Il mio era solo un appunto per migliorare,lungi da me criticare non sono qualificato.. e neanche un tuber ma un avidissimo guardone.. adoro le statistiche, ed ho fatto tanti powerpoint.. con sonoro, immagini, loghi, catching phrases, le 3 (4) parole ancora, ecc. ecc.
Un brogliaccio di scaletta è importante per qualsiasi cosa, anche per uno stupidissimo meeting aziendale.. figuriamoci quando vuoi esternare una passione!
Guarda gli altri tuber e vedrai che di chiacchiere inutili e soggettive ce ne sono a bizzeffe, puoi dire le tue opinioni, ma se guardi i più esperti (quelli che ti piacciono di più!) noterai che le note personali si riducono a forse... 1 minuto minuto e mezzo.
Credo che 10min sia un ottimo punto di arrivo, togliendo intro varie (inutili e comunque non devono durare più di 5/7 secondi che servono solo a dare un "marchio" al canale e usate dai professionisti del "tubo") e finali improbabili: seguitemi, mettete like ecc. ecc. che tanto non lo fà nessuno se non è veramente interessato ma a quel punto si iscrive..
Pensa a quanti canali sei iscritto e che segui,(te lo dico io, al massimo 5.. tendente a 3 che guardi solo se c'è qualcosa che ti interessa) perchè sei iscritto, perchè ti sono piaciuti (anche qua, perchè ci sono interessi comuni) e la lunghezza dei loro video saltando intro varie e chiacchiere..
Da lì parti a fare un ragionamento, Cibo per i tuoi pensieri...