Eravamo 4 amici al Bar - Inverno 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Sva3d mi ero perso l'ultima tua frase. Quando ho preso il mio Engl, che già era usato, non esistevano quelli "piccini picciò" :D che sembrano dei giocattoli! Però giocando molto con microfoni ed equalizzazione viene fuori un bel suono, mi ricordo che avevo visto un bel video dimostrativo di Cesareo, chitarrista di Elio e le storie tese (gruppo che ormai ha appeso le chitarre al chiodo), che tirava fuori un suono "bello cattivo", proprio metal, da quel giocattolino con cui suonava. Un altra serie di giocattolini venuta bene era quella di Blackstar, marchio che ai tempi era appena nato, che aveva un suono pazzesco per avere giusto una manciata di Watt. Beh, è anche comprensibile, hanno giocato tutto sulla sezione pre, lasciando poi un finale molto piccolo e così anche molto tirato, di modo da spremerlo come si deve. Ricordo anche che Blackstar aveva fatto una serie di pedalini valvolari ad alta tensione, c'era un OD che spaccava di brutto, molto meglio di quelli della Ibanez sempre della serie valvolare, che comunque andavano forte anche loro. Ci stavo quasi facendo un pensierino, per un giocattolino più pedalino, perchè gli ampli che avevo in casa erano poco sfruttabili (anzi direi per niente).

Ah, poi mi sono dimenticato di dirti con che chitarre suonavo! Ho usato per una vita la Ibanez EDR470, la mia prima vera chitarra, con corpo in fibra di lutite e ponte Floyd style, chitarra che aveva un suono particolare, anche se era piena di problemi. Ho usato quasi sempre quella (più che altro per questione di money, a me piacevano molto le Jackson e poi in un secondo momento le Schecter, troppo costose per le mie tasche), poi solo alla fine mi sono fatto una Ibanez entry level con ponte fisso e pickup attivi, e poi infine una Stratocaster della Squire (avevo provato una Strato americana in un negozio, vecchia e massacrata, ma il suono non mi aveva convinto). Non ho fatto nemmeno in tempo ad informarmi sulla sostituzione dei pickup che poi ho dovuto mollare tutto.... ai tempi avevo anche altre disponibilità monetarie, facevo tutta un'altra vita... oggi mi sarebbe impossibile (già fatico a prendere box e atom).

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno a tutti!
@.::Iannuzz85::.
Le Ibanez grandi chitarre, adesso ne hanno inventate e costruite di ogni genere, nei nuovi filoni del metal. L'ho conosciuta la prima volta con il grande e mitico Steve Vai, poi Frank Gambale ne aveva certe che farebbero impallidire le box più tamarre del mondo, ma suonavano da paura. Oggi c'è la nuova linea serie AZ, chitarre fantastiche, anche perché non hanno il Floyd Rose che a me non è mai piaciuto. :D
In particolare la Ibanez MM1:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dal costo, nuova, per me improponibile.

L'unica cosa che ho cambiato alla stratocaster american standard 2012 sono i pickups, montandogli dei single coil avvolti a mano. È cambiata dal giorno con la notte, altro che custom shops!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Quanto hai ragione! Ho suonato una vita con un Floyd style (sembrano i nostri cloni LOL) un pochino problematico per poi darmi del pirla quando ho sentito la ponte fisso che sustain da paura che aveva! :13:

Io ricordo benissimo la Frank Gambale rosa fluo, vista dal vivo in un negozio, la Floral di Steve Vai, e anche la mitica di Petrucci! Per non parlare delle svariate di Joe Satriani, in particolare quella cromata, vista dal vivo dal papà di un mio amico che l'aveva! Che roba gli anni 90! :D..

Eravamo 4 amici al Bar -  Inverno 2018 [SigarettaElettronicaForum.com]

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Buonasera forum :113:

.::Iannuzz85::. Da chi compi gli aromi in Polonia, avevo letto su vecchi post che avevano prezzi ottimi ma poi molti accettano solo bonifico o chiusi,
per le boccette te le ho fregate io se stai aspettando FT a me è partito:D..

Per le valvole di quella Radio Vintage (se di quelle si tratta) prima che incomincio ad aprirla per prendere le sigle mi sai dire anche i prezzi medi, non posso muovermi economicamente se hanno un costo alto rimando molto in la, tanto è stata ferma 20 anni un po in più non cambia :oldtimer:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gaetano questa volta (ed è la prima) gli aromi li ho presi direttamente da Inawera .com approfittando dello sconto di San Valentino. Quello che accetta solo bonifico è E-dym .pl da cui ho acquistato spesso. Se vuoi comprarle in Italia cerca da Reliquid Station che li ha.

Le valvole non costano molto, se non sono componenti rari costano sull'ordine dei 10 euro cad, non sono molto aggiornato sui prezzi ma siamo lì, poi dipende da quante valvole sono. Secondo me fai prima a chiedere ad un tecnico.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Luca di Inawera hai provato i tabacchi oppure cosa fa di buono non lo mai provata, fra un po devo fare un carico aromi ed oltre i soliti tabacchi organici cerco qualche sintetico buono..

Per la radio purtroppo prima era facile chiedere ad un tecnico, avevo 4-5 negozi che facevano riparazioni di radio e tv, ormai sono spariti qui in zona da me..

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Di Inawera è molto buona la frutta, c'è anche qualche buon tabacco ma io non li conosco bene, @Iv3shf Frank sicuramente li conosce meglio, comunque se vuoi ne discutiamo nella sezione degli aromi. ;)

Vi saluto con un video che mi è appena capitato sotto agli occhi, giusto per rimanere in tema audio "vintage".

Buona notte a tutti! :)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti, oggi sembra che sia già arrivata la primavera... A proposito su smagazine c'è un articolo a riguardo di alcuni test effettuati con aromi alimentari. Sarà la solita bufala?

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Sandro non mettere le mani sul Patek Philippe che hai nel comodino!!!:nono:

Ti confesso che se avessi un Patek Philippe nel comodino... lo avrei già "barattato" con due box e due atom (forse anche più di due...) di quelle "come dico io" ! :wavemulticolor:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti! :)

E' vero, oggi sembra primavera. :)
Il cambio del barista non è tanto lontano. A proposito, che fine ha fatto @Barlume ? :shrug:

Sono corso a vedere su Sigmagazine l'articolo che di cui parlavi, prima dicono "gli aromi fanno male" e poi dicono "i test non rispecchiano la realtà". Insomma, il solito articolo allarmista meglio noto come BUFALA. ;)

E con questa bufala vi auguro una buona giornata! :)

Eravamo 4 amici al Bar -  Inverno 2018 [SigarettaElettronicaForum.com]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto