Buongiorno a tutti!

@
Silvia iStick Benvenuta nell'era della musica liquida!

Purtroppo questo è un aspetto che mortifica per chi è abituato in una certa maniera, e io lo so bene, in quanto ho cercato tanto disperatamente la purezza audio quando poi mi sono arenato sulla ricerca dei contenuti. Scaricavo un sacco di musica in formato lossless, ma poi alla fine la musica che amavo di più, ovvero quella rock e metal, è penalizzata dalle registrazioni stesse... insomma, ho un Marantz a casa che costa un botto e lo tengo fermo perchè quando lo accendo "spara troppo", ha una dinamica eccessiva e ingestibile in casa, nemmeno con il limitatore "night mode". Purtroppo mi spiace dirlo, ma quello che è il cosiddetto "stereo", che è sempre stato un bene comune e presente in ogni casa, ormai sta scomparendo del tutto, la gente ormai non li compra più, non ha più lo spazio in casa, non ha più la comodità... e questo mi intristisce e mi fa riflettere (anche se ho superato da un pò di tempo questo "trauma", andando a vivere in una casa piuttosto piccola).
Delle volte nella vita bisogna buttarsi tutto alle spalle, dimenticare e ricominciare, metterci una pietra sopra, e partire con un nuovo inizio.