Eravamo 4 amici al Bar - Inverno 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)

Come da previsioni, ieri la mangiata è stata da mal di stomaco, e sono rimasto con l'abbiocco domenicale tutto il giorno... e mi sa che ancora ce l'ho pure adesso! :doh:
Non so come mai, sono stato molto leggero ieri sera (panettone a parte, ma era una fettina trasparente), e sono andato a letto con lo stomaco tranquillo...poi stamattina mi sveglio appesantito! :shock:

Essendo ieri dai miei genitori, ho voluto fare un tuffo nel passato, sono salito ai piani alti (la mia cameretta) e ho preso un pò in mano la chitarra per suonare! :) Non ho proprio resistito alla voglia di riprendere in mano la chitarra elettrica! :rockon: Peccato vedere lì tutti gli ampli, e non avere più tra le mani nemmeno un cavo chitarra e nemmeno un cavo corrente, me li hanno fatti sparire proprio per non darmi modo di accenderli! :33:

E dopo una fotina ve la posto dai, per farvi vedere qualcosa! :D..

Buona giornata a tutti! ;)

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
@Sva3d coinvolgo anche te, magari ai piacere a buttargli un'occhiata! ;)

Questo il mio "improvvisato" rack: Alesis Quadraverb 2 (anni 90), Madamp A15MK2 autocostruito, Engl Screamer 50W, Peavey Valveking 100W, cassa Laney 4x12 totalmente riconata. A destra potete intravedere un'altra chitarra nella sua custodia, la Squire Stratocaster, e a sinistra uno dei miei diffusori hi-fi autocostruiti (e mal rivestiti da un presunto audio-costruttore).

Eravamo 4 amici al Bar -  Inverno 2018 [SigarettaElettronicaForum.com]

E qui la RGA42 della Ibanez, una chitarra entry level piuttosto recente, che ha ponte fisso e pickup attivi. Niente male come prodottino, con poca spesa fa un suono bello grosso! :) Non ha una custodia, è lì a prendere polvere sul cavalletto, si vede anche dalla foto (sigh)!

La numero 1, la Ibanez EDR470, non si è vista... probabilmente sarà stata riposta con la sua custodia dentro ad un armadio. :22:

Ultima modifica:

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
A me è rimasta questa 12 corde , Mio figlio si è portato la chitarra elettrica, un a Eco semi acustica rossa

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il cinese pigro è così pigro che ha smesso di mandarmi tracking number! :D (c'è poco da ridere, tra 15 giorni apro la contestazione)

Ma oggi che giornata uggiosa c'è?? Tutto scuro il cielo, pioviggina, e tira anche aria fredda.... mah... io oggi mi sono svegliato davvero a terra, nonostante nel weekend fossi bello carico, e sono stato tutto il giorno a cannone sul PC davanti CAD, ho due occhi così! :shock:

Notizia buona: sono arrivate le boccette da FT che le ha immediatamente spedite (non si smentisce mai)! ;)

Buon pomeriggio a tutti! :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@.::Iannuzz85::.

Che bella storia che hai raccontato. Sembrava quasi di essere lì con te. :3:
Io riprenderei a fare qualcosina. Portati in casa la Ibanez e prenditi questo oggettino, Yamaha THR10X, è veramente spettacolare. Ha un suono paragonabile ai migliori amplificatori. L'ho avuto e ancora ne rimpiango di averlo venduto, per prendere altro. Ha simulazioni veramente da top di categoria. Anche usato, il prezzo non è molto basso, ma ne vale davvero la pena:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non puoi lasciare da parte un qualcosa che ha riempito la tua vita.

@terramia
Quella Eko, dodici corde, è un ottima chitarra. Hotel California degli Eagles o Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, per citarne alcune. Senza dimenticare "Vent'anni" dei New Trolls.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d Caro Marco, non mi parlare di simulazione del suono! :) Per tutta la mia vita chitarristica ho inseguito fino al limite della fissazione il suono perfetto, ascoltando e riascoltando migliaia di sample di prodotti commerciali senza mai arrivare a qualcosa di veramente valido. Ho iniziato con la Boss GT3, le sue simulazioni lasciavano a desiderare, anche se aveva degli ottimi effetti (infatti ne ho ricomprata un'altra dopo anni), passato poi alla Zoom G9.2TT che con le sue 2 valvoline a bassa tensione andava un po' meglio (anche se fino a prima dell'uscita di quella pedaliera vedevo il marchio come "scarso"), ho preso la DI Box della Behringer con il Cab Simulator (versione rossa), il Preamp valvolare microfonico che a quanto si diceva insieme alla DI Box doveva fare miracoli, i vari plugin VST come Amplitube e Guitar Rig... finché poi sono passato ad ampli e cassa microfonati e lì ci ho dato dentro parecchio, perché una volta trovata la giusta distorsione con la testata a valvole mi sono concentrato sul suono, accaparrandomi su eBay diversi pedalini a prezzi stracciati, tra cui qualche blasonato Boss (che non mi hanno mai fatto impazzire) e gli ottimi Ibanez Tonelock, e comprando vari Behringer economici. Ricordo che, appassionato di elettronica, cercavo in rete i progetti dei pedalini da poter costruire, tra cui uno che mi fece molto incuriosire, il Dr. Boogey, ovvero l'equivalente del canale rosso della Dual Rectifier realizzato con transistor di tipo JFET (ho ancora le foto sul mio profilo FB, non l'ho mai terminato però). Mi ero molto intrippato con il Tubescreamer Ibanez TS7, che ho molto rivalutato, con il Delay Analogico della Behringer, con il Compressore Behringer CL7 che emulava un prodotto famoso (non ricordo quale) e poi con un mix di Chorus/Flanger/Tremolo che usavo con settaggi diversi per creare suoni particolari. L'ultimo arrivato, il Quadraverb 2, doveva completare la dotazione, ma aveva dei pessimi convertitori A/D D/A per cui l'ho usato poco pure lui. Mi ero anche intrippato un periodo per il pre valvolare Ada MP-1 che con una modifica che aggiungeva una valvola raggiungeva un suono da paura, provato senza però mai comprarlo. Ho avuto anche il mio periodo Mesa Boogie Quad Preamp, di cui ho aperto anche il gruppo FB, anche lui provato ma mai acquistato. Ricordo che nelle ultime volte che ho usato il mio setup avevo 4 microfoni dinamici collegati alla cassa, a coppie, una per cono, con un mic al centro e uno al bordo, e un mic valvolare che riprendeva l'insieme, tutto collegato al mixer e dritto nella scheda M-audio del PC. Ho registrato tanti di quei sample che ho perso il conto! Avevo anche un sacco di basi, jingle, smanettavo molto con Cakewalk Sonar e tanti plugin VST, drum, bass, vari sinth, piani e organi, campionatori, effetti post e via dicendo. Mi ero fatto pure una cultura studiandomi a memoria i DVD di Massimo Varini. Avevo un amico virtuale con cui suonavo a distanza, ci sentivamo sul computer tutti i giorni, abbiamo fatto canzoni insieme e separatamente, ma soprattutto tante prove di suono, ogni volta ci scambiavamo mega e mega di sample, con tutti i settaggi possibili e immaginabili. Un grande amico. Poi ho iniziato con un lavoro molto pesante che mi assorbiva del tutto e mi stressava da matti (fino a farmi stare male fisicamente, abbandonato poi per la disperazione), e ho quasi smesso di applicarmi veramente, poi in casa ero davvero molto limitato, e i miei genitori in questo erano tutt'altro che d'aiuto, sono sempre stati contrari al fatto che io suonassi. E vabbè..... :)

Ultima modifica:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
BUONGIORNO A TUTTI... possibile che stamani io sia il primo ad essermi "affacciato" al bar ?
Un bel caffè FORTE per tutti !

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti! :)

Io ho iniziato la settimana in coma... per fortuna il sole è ritornato, a rallegrarci un pò. :)

Sono un pò preso in questi giorni al lavoro, perchè se per due mesi abbiamo avuto un calo, ovviamente adesso doveva arrivare lavoro tutto insieme e tutto da consegnare in fretta (come al solito), per cui mi sto facendo in 4 per portarmi avanti. Ieri sono uscito che avevo gli occhi rossi per essere rimasto tutto il giorno incollato al CAD, oggi gli occhi mi bruciano già dal mattino, complice il forte sole che c'è oggi, e quindi vado di collirio (non posso fare altrimenti).

Ecco servito il caffè per Sandro @Saccofirenze ! Tanto il barista non c'è e possiamo spillarne quanto ne vogliamo! :D..

Buona giornata a tutti! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto