Invece tengo fede alla mia nazionalità e sarò criptico

ma forse no dai... te la faccio molto peggio così impari!
Hai conosciuto qualcuno della nostra generazione scontento di noi? Ti rispondo io: no! E' pronto a sputt.... chiunque altro...
Facciamo un esempio della frase classica di uno della nostra generazione (che noia l'avete sentite mille volte..)
"Quelli degli anni 60 hanno avuto la pappa pronta..." "Quelli degli anni 70 non sanno neanche dove stanno" potrei andare avanti ma il peggio deve venire:
Noi abbiamo smontato motorini, noi abbiamo inventato i computer.. noi abbiamo fatto le lotte di classe, noi siamo andati in piazza con (scegli chi vuoi.. operai, scaricatori portuali, ecc..) , noi abbiamo fatto le occupazioni, noi eravamo quelli del muretto,noi a combattere il conformismo, noi a costruire il TCPIP, P.s. mentre scrivo mi ricordo anche i caratteri ASCII della tastiera... l'abbiamo implementata noi....noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi.....
Guardando obbiettivamente, siamo una generazione di egocentrici.... però siamo stati noi a pagare le conseguenze del 68, siamo stati quelli che hanno cominciato a conoscere la disoccupazione, l'inflazione, noi a subire gli anni di piombo, a credere nelle ideologie e contemporaneamente a dire che tanto spariranno a favore delle multinazionali (e lo dicevamo negli anni 70... pensate un pò..)
La peculiarità della nostra generazione è di essere la
Generazione Jones, quella tra i Baby boomers e i Generation X, sempre
alla forte ricerca di qualcosa, di
capire quello che ci circonda a tutti i costi.. di sfidare pur di comprendere,
ideologisti ma al contrario dei boomers, più
razionali, lottano il
sistema, ( è una generazione tendenzialmente anarchica, le regole gli vanno strette..) ci rendiamo conto di com'era la vita semplice prima dell'avvento dlla tecnologia (che abbiamo sviluppato prorpio per quella voglia di andare avanti e conoscere sempre di più) e che contemporaneamente riusciamo a farne tranquillamente senza per
tornare alla semplicità o addirittura rigettarla.
@
Paraffo l'ha voluto e quindi ho scoperto le sue carte, adesso in funzione di quanto sopra capite perchè ha chiesto la mia risposta a tal punto da dire "l'incertezza mi uccide, vorrei sempre capire tutto" rileggete i suoi commenti e li capirete meglio... da oggi fino all'infinito!
Paolo l'hai voluto tu e so che non puoi farci niente è innato è dentro di te, ma così la prossima volta impari.... Io sono del 58.. forse un late boomer ma non un Gen X...ricorda "Curiosity killed the cat"!

P.S.
"But satisfaction brought it back" che è il completamento di quanto sopra... tipicamente Joneses