Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 7978

Rinoco x rispondere senza quotare il messaggio precedente invece di premere il tasto rispondi ,basta premere l'icona arancione in basso a destra e poi scrivere
60d64c828848c85a330e6810d9f154f8.jpg

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Mumble mumble...
Rileggi il mio post, che ho aggiunto il seguito ;)
Con un po' di esercizio poi ti verrà spontaneo: è utile anche per quotare messaggi di persone diverse, tutti insieme (y)

rinoco

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
43
Lo so ma vedevo più sensato "rispondi" come messaggio diretto al post. Come ho già detto... sti progettisti si perdono in un bicchier d'acqua :DD:DD:DD

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oh bella, anche te perito meccanico?

Eh NO !
Il bello è proprio questo... ho studiato per 5 anni Latino, Greco, Letteratura e Filosofia al Liceo Classico... poi mi sono "buttato" a capofitto nel mondo del lavoro (a quei tempi si poteva fare) con TANTA buona volontà e pazienza... e piano piano (iniziando semplicemente a cambiare le barre dei torni automatici e a pulire in terra) ho imparato il mestiere (ovviamente aiutato dal perfido capo-officina... un carissimo "brontolone").
Se la vogliamo dire all'americana... ero (in piccolo) un self-made man con una discreta esperienza ma con scarse basi teoriche... peccato che a quei tempi le nuove macchine CNC erano ancora un "miraggio" riservato a "pochi eletti" ovviamente dotati come minimo di diploma specifico (dunque non a me).
Ad ogni modo questa esperienza "inziale" mi è servita moltissimo quando ho dovuto gestire interamente il prototipaggio di una serie di apparecchi di illuminazione a ioduri metallici (a quei tempi erano una assoluta innovazione tecnologica) e ho dovuto avviarne la produzione industriale (il lavoro più complesso che ho mai fatto ma anche quello che mi ha dato enormi soddisfazioni).
Poi non ti sto a raccontare il resto perchè mi ci vorrebbe un libro.

rinoco

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
43
Eh NO !
Il bello è proprio questo... ho studiato per 5 anni Latino, Greco, Letteratura e Filosofia al Liceo Classico... poi mi sono "buttato" a capofitto nel mondo del lavoro (a quei tempi si poteva fare) con TANTA buona volontà e pazienza... e piano piano (iniziando semplicemente a cambiare le barre dei torni automatici e a pulire in terra) ho imparato il mestiere (ovviamente aiutato dal perfido capo-officina... un carissimo "brontolone").
Se la vogliamo dire all'americana... ero (in piccolo) un self-made man con una discreta esperienza ma con scarse basi teoriche... peccato che a quei tempi le nuove macchine CNC erano ancora un "miraggio" riservato a "pochi eletti" ovviamente dotati come minimo di diploma specifico (dunque non a me).
La buona volontà compensa eventuali mancanze. Infatti, da perito meccanico ho usato tutto, anche cnc ma poi, causa chiusura azienda, ho ripiegato in altro ed ora mi sono sistemato come responsabile della qualità in una industria estrusione alluminio

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
La buona volontà compensa eventuali mancanze. Infatti, da perito meccanico ho usato tutto, anche cnc ma poi, causa chiusura azienda, ho ripiegato in altro ed ora mi sono sistemato come responsabile della qualità in una industria estrusione alluminio

Beh, alla fine sei rimasto comunque "in tema"... mentre io "ho perso l'ultimo treno" diversi anni fa a causa di una malattia... e dopo la guarigione (due anni di sofferenze e di terrore) vista l'età ormai avanzata NON ho trovato più nessuno che volesse "investire" sulla mia esperienza e buona volontà... pazienza, a volte la vita è un po' "cattiva" e bisogna farsene una ragione.

rinoco

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
43
Beh, alla fine sei rimasto comunque "in tema"... mentre io "ho perso l'ultimo treno" diversi anni fa a causa di una malattia... e dopo la guarigione (due anni di sofferenze e di terrore) vista l'età ormai avanzata NON ho trovato più nessuno che volesse "investire" sulla mia esperienza e buona volontà... pazienza, a volte la vita è un po' "cattiva" e bisogna farsene una ragione.
Beh alla mia età non ci credevo che mi avrebbero assunto fisso ma è andata. Mi dispiace per quello che ti é capitato

Radaz

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
43
Dispositivi in uso
Squeeze - Dripbox2 - iPower - Luxotic
Atomizzatori in uso
Hadaly - Wasp - Odis 16 - Tobhino - Hurricane V2 - Conqueror
Io non ho l’icona arancione [emoji24]
Uso un iPhone 6s con tutto aggiornato.

Perché? Sono diverso? Cosa mi manca rispetto agli altri?[emoji40]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.239
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto